EICMA 2013: Husqvarna Concept 701

EICMA 2013: Husqvarna Concept 701
La Casa motociclistica presenta a Milano una innovativa concept di 690 cc con 75 cv e componenti al top. A stupire è lo stile che prefigura le moto che verranno. Ce ne parla Paolo Carrubba
5 novembre 2013

 

Della gamma enduro e cross sapete già tutto, l'ha anche provata il nostro tester del tassello Aimone Dal Pozzo (leggi l'articolo). A EICMA pensavamo quindi di non trovare grosse sorprese, ma siamo stati smentiti dal management della Casa bianco-blu.

A Milano è infatti stata presentata la Concept 701. Si tratta di un prototipo che vedrà la luce forse tra due anni. E' spinta da un motore monocilindrico di origine KTM di 690 cc, ma per conoscere altri dettagli sentiamo direttamente Paolo Carrubba, responsabile marketing e comunicazione di Husqvarna.


Paolo, la 701 è stata una sorpresa. Cosa rappresenta per la vostra Casa?
"La 701 è un prototipo che probabilmente vedrà la luce tra due anni. Vuole essere un esercizio di stile, quasi una provocazione, vuole infatti anticipare quello che sarà lo stile di Husqvarna in futuro. Ha una linea pulita e semplice che richiama lo stile svedese delle Husqvarna. Guarda al futuro con un grande studio di design".


Che riscontri sta avendo la nuova gamma enduro-cross 2014?

"Ancora è presto per parlare di riscontri commerciali. Sicuramente la nuova gamma cross e enduro ha incontrato un ottimo riscontro sia da parte dei giornalisti che da parte di importatori e dealer che sono la prima linea nella catena commerciale. Siamo molto soddisfatti di questo perché il fuoristrada resta la nostra area di interesse principale, siamo e restiamo focalizzati sull'enduro e sul motocross".