EICMA 2013. Benelli BN 600 GT

EICMA 2013. Benelli BN 600 GT
Moto.it
  • di Moto.it
Benelli lancia sul mercato la versione Gran Turismo dell’ultima naked nata a Pesaro: la BN 600 GT. Una sport-touring, di media cilindrata, spinta da un motore a quattro cilindri in linea, a quattro tempi, con una potenza massima di 82cv
  • Moto.it
  • di Moto.it
29 ottobre 2013


Dopo l’esordio del nuovo quattro cilindri, per Benelli Q.J. è arrivato il momento di lanciare la versione Gran Turismo dell’ultima naked nata a Pesaro: la BN 600 GT. Una sport-touring, di media cilindrata, la moto intelligente che si adatta ad ogni tipologia di pilota, anche a chi vuole affacciarsi al mondo del grandi viaggi per la prima volta.


Un veicolo adatto anche per chi, in sella alla due ruote, percorre durante tutto l’anno molti chilometri: BN 600 GT infatti può essere considerata come una alternativa alla macchina per la vita di tutti i giorni e nei week-end. BN 600 GT è spinta da un motore a quattro cilindri in linea, a quattro tempi, raffreddato a liquido, già visto sulla BN600R. Si tratta di un propulsore con una potenza massima di 82 Cv (60 kW) a 11000 giri/min e coppia massima a 55 Nm a 8000 giri. La distribuzione è a doppio albero a camme in testa e 4 valvole per cilindro.


Quest’ultima Gran Turismo Benelli ha un’alimentazione ad iniezione elettronica con quattro corpi farfallati da 38 mm di diametro. Il cambio è a 6 rapporti, con frizione in bagno d’olio. A contraddistinguerla dalle altre naked di serie è senz’altro il telaio scomponibile. All’anteriore di BN 600 GT si trova il classico traliccio in tubi d’acciaio, dietro invece è una fusione di alluminio, per alleggerire il telaio nella zona posteriore. Le sospensioni sono affidate ad una forcella upside-down con steli da 50 millimetri all’anteriore ed al posteriore ad un forcellone oscillante in lega di alluminio con ammortizzatore regolabile nell’idraulica in estensione e precarico molla.
 

Massima l’attenzione alla sicurezza grazie ad un impianto frenante con doppio disco flottante da 320 mm di diametro all’anteriore e pinze radiali a quattro pistoncini, mentre al posteriore un disco da 260mm di diametro, con pinza a due pistoncini. I cerchi da 17” in lega di alluminio montano pneumatici 120/70 e 180/70. Il peso a secco è di 223kg. Determinante la capienza del serbatoio, che con 27 litri di capacità, permette al pilota di BN 600 GT di percorrere anche lunghi viaggi in tutta tranquillità. BN 600 GT è proposta nelle colorazioni bianco e nero e sarà disponibile a partire dalla seconda metà del 2014.

Benelli BN 600i (2012 - 16)
Benelli

Benelli
Strada della Fornace Vecchia, snc
61122 Pesaro (PU) - Italia
0721 41871
support@benelli.com
https://italy.benelli.com/

  • Prezzo 6.490 €
  • Cilindrata 600 cc
  • Potenza 82 cv
  • Peso 208 kg
  • Sella 800 mm
  • Serbatoio 15 lt
Benelli

Benelli
Strada della Fornace Vecchia, snc
61122 Pesaro (PU) - Italia
0721 41871
support@benelli.com
https://italy.benelli.com/

Scheda tecnica Benelli BN 600i (2012 - 16)

Cilindrata
600 cc
Cilindri
4 in linea
Categoria
Naked
Potenza
82 cv 60 kw 11.500 rpm
Peso
208 kg
Sella
800 mm
Pneumatico anteriore
120/70-ZR17 58W
Pneumatico posteriore
180/55-ZR17 73W
Inizio Fine produzione
2012 2016
tutti i dati

Maggiori info

Ultimi articoli su Benelli BN 600i (2012 - 16) e correlati