Ducati Scrambler: una nuovo foto spia durante i test

Ducati Scrambler: una nuovo foto spia durante i test
La novità Ducati sorpresa, nuovamente, nel percorso prova interno della Casa di Bologna impegnata nei test di collaudo. Un'immagine più chiara ci mostra la piccola di Borgo Panigale nella sua versione semi-definitiva
6 agosto 2014

Come avevamo anticipato non molto tempo fa, ecco spuntare durante le vacanze estive una nuova foto spia della ormai tanto chiacchierata e "paparazzata" Ducati Scrambler. Questa volta non si tratta solo di un'immagine che ritrae perfettamente un dettaglio della moto, ma forse questa è la foto migliore che possiamo trovare in circolazione sul web, dove viene mostrato piuttosto chiaramente il prototipo, ancora in fase di collaudo, nella sua versione semi-definitiva.

La nuova immagine non svela nulla di più di quanto non vi avessimo già raccontato durante la nostra visita al container giallo presente al WDW 2014. Il faro tondo è a LED, così come il fanale posteriore, l'impianto frenante si avvale di un disco singolo da 320 mm all'anteriore, con pinza Brembo a 4 pistoncini. Lo scarico, 2 in 1, termina con un silenziatore basso e corto. Il comparto sospensioni è affidato a una classica forcella da 43 mm all'anteriore e a un mono Sachs posto sul lato sinistro della moto.

Per vederla di nuovo sulle nostre strade però, dopo 40 anni e questa volta con un moderno bicilindrico da 800 cc, dovremo aspettare la primavera del 2015.

I primi test

In questo video, la Ducati Scrambler  è impegnata con un collaudatore in test propedeutici all'omologazione. Nella fattispecie, l'armamentario che vedete montato sulla moto è l'equipaggiamento necessario alle verifiche di rumorosità.

 

Hot now