Borile Multiuso, autonomia maggiorata

Borile Multiuso, autonomia maggiorata
Maurizio Tanca
  • di Maurizio Tanca
Umberto Borile ha realizzato un serbatoio supplementare facilmente montabile sulla simpaticissima Multiuso, per aumentarne la capacità totale da 4 a 10 litri. Costa 370 euro
  • Maurizio Tanca
  • di Maurizio Tanca
11 marzo 2013

Punti chiave


La Multiuso 230, cucciolo coccolatissimo di Umberto Borile, esposta anche al Motodays romano, sta godendo di un indice di gradimento probabilmente superiore a quanto previsto dal suo stesso ideatore. Infatti, la simpatica motoleggera (anzi, ultraleggera: solo 84 kg in ordine di marcia!) non è certo passata inosservata, anche se ovviamente i numeri di vendita sono da prodotto artigianale di nicchia.

E il vulcanico amico Umberto - che non sta mai con le mani in mano, e dal quale attendiamo con curiosità la nuova Scrambler, in dirittura d’arrivo – ha pensato bene di realizzare per lei un serbatoio “vero”

 aggiuntivo da 6 litri di capacità, visto che i 4 litri contenuti nel tubone superiore del telaio, per quanto poco la moto consumi, sono proprio pochini per chi voglia andarsene un po’ in giro senza patemi d’animo in campagna piuttosto che su per le montagne. L’aspetto super-minimalista della Multiuso può dunque rapidamente diventare quello di una normale “moto alpinista” (e altrettanto rapidamente tornare come prima), con un supplemento di peso che probabilmente non arriverà a 6 chili (benzina compresa, naturalmente) e con una spesa supplementare di 370 euro da aggiungere ai 4.980 del prezzo di listino attuale.

Argomenti