Asimotoshow 2017, anche Agostini tra gli ospiti

Asimotoshow 2017, anche Agostini tra gli ospiti
Moto.it
  • di Moto.it
Si svolgerà il 12 maggio, ovviamente a Varano de Melegari, l'edizione 2017 di Asimotoshow, la grande kermesse a due ruote organizzata dall’Automoclub Storico Italiano
  • Moto.it
  • di Moto.it
2 marzo 2017

Si svolgerà il 12 maggio, tradizionalmente all'autodromo di Varano de Melegari, l'edizione 2017 di Asimotoshow, la grande kermesse a due ruote organizzata dall’Automoclub Storico Italiano.

Come sempre saranno numerosi i campioni del mondo del passato presenti in sella alle loro indimenticabili motociclette. E quest'anno ci sarà anche Giacomo Agostini, 15 titoli mondiali tra 350cc e 500 cc in sella alle MV Agusta e alla Yamaha. Ago sarà presente sabato e domenica presso il motorhome della Casa giapponese. Oltre a lui hanno già dato la loro adesione Carlo Ubbiali (9 volte campione del mondo), Eugenio Lazzarini (3 titoli mondiali), Pier Paolo Bianchi (3) e Carlos Lavado (2). Gli organizzatori confidano di arrivare a 40 titoli mondiali in pista.


In chiave storico collezionistico va pure rimarcata la presenza della Bianchi 500 compressore del 1938, un pezzo unico al mondo che sarà in bella mostra nella zona dei paddock.


Il programma prevede l’accredito di moto e centauri venerdì mattina 12 maggio. Alle 14 si terrà l'inaugurazione ufficiale, alla presenza delle autorità politiche locali e nazionali e del presidente dell’Asi Roberto Loi. All’imbrunire, dopo un pomeriggio già ricco di iniziative e di giri in pista, sarà la volta dell’Aperitivo al Castello. Per la giornata di sabato sono previste serie di batterie con le moto in pista suddivise per cilindrata e anno di costruzione; quindi la novità, sempre in pista, dei “100 e più” ciclomotori da 50 cc. Gran finale domenica, dopo altre serie di batterie, con la classica sfilata dei Campioni.

 

Le iscrizioni chiuderanno il 30 marzo. L’ingresso al pubblico, per l’intera durata della manifestazione, sarà gratuito.