“Silver Night” ha vinto il talent Lord of the Bikes

“Silver Night” ha vinto il talent Lord of the Bikes
Dieci preparatori italiani si sono sfidati nel talent TV “Lord of the Bikes” andato in onda su Sky Uno. Dopo le special su base Moto Guzzi V7, la finale a cinque con l'elaborazione della nuova V9. Ha vinto “Silver Knight” di OMT Garage
29 aprile 2016

Dieci fra i migliori customizzatori italiani si sono sfidati nel primo talent TV dedicato alla elaborazione motociclistica.
Dopo sei puntate, andate in onda su Sky Uno a partire dal 22 marzo e con la conduzione di DJ Ringo, nella finale a cinque, l’ha spuntata OMT Garage. Il team, partendo come tutti gli altri dalla base della nuova Moto Guzzi V9, ha realizzato “Silver Knight”, una special che, come richiesto dal tema della serata, è una proposta per il perfetto gentleman. Hanno combattuto nella finale, rendendo durissimo il lavoro della giuria, gli altri quattro team usciti dalla dura fase eliminatoria: Officine 08, Emporio Elaborazioni Meccaniche, Dino Romano e Anvil.

La prima parte della sfida, cinque puntate che hanno definito i finalisti, si è svolto elaborando delle Moto Guzzi V7II. A ogni puntata è stato assegnato un tema da affrontare. La selezione ha condotto alla sfida finale cinque team che hanno lavorato sulla nuova Moto Guzzi V9. La “moto per il perfetto gentiluomo” è stato il tema proposto, da sviluppare in quindici giorni di lavoro.

 

"Roxy" di Officine 08
"Roxy" di Officine 08

 

I tre giudici, il preparatore Filippo Barbacane, il giornalista Paolo Sormani e l’artista e decoratrice Aryk, hanno decretato la vittoria di OMT Garage e della loro “Silver Knight”.

Imbarcadero 14, South Garage, Custom Attack, Officine Sbrannetti e Asso Special Bike sono le squadre di customizzatori usciti nella prima fase. Tutte le moto preparate hanno avuto visibilità con l’esposizione presso Motoplex City Lounge, di via Broletto 13, nel cuore di Milano a due passi dal Duomo. Le finaliste e la vincitrice rimarranno al pubblico fino al 6 maggio.

 

Argomenti