Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

La mia prima moto la vorrei bassa... Opzioni · Visualizza
OCRAMGT1000
Inviato: domenica 10 gennaio 2016 21:05:46



Iscritto: 30/05/2014
Locazione: Salento
Secondo me con questa Aldo avrai "una storia vera" Boo hoo!
http://www.honda.it/motorcycles/range/adventure/cb500x-2013/overview.html

... il Motociclista è un'artista di strada ... (ocramgt1000)
Aldo Roma
Inviato: domenica 10 gennaio 2016 21:20:01



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Ocram, è a quella che ho sempre mirato. O la versione F o la versione X. La prima è alta quanto la mia, la seconda invece è 80. Ma il peso mi spaventa un po', sarò in grado a far fronte ai 200 kg. A me ogni tanto mi scappa la mia, e la trattengo a stento. Magari questa avrà un baricentro fatto bene, ma ho timore che se mi scappa stavolta la perdo...boh.

La 300 della kawasaki ha solo 20 chili in più rispetto alla mia però ha già lo stile da moto, con cui fare esperienza per poi passare addirittura alla 650...ma non ho le idee molto chiare. Domani andrò a vedere un concessionario che le ha tutte e tre disponibili. Vediamo cosa ne verrà fuori..

Solo che se effettuo il cambio ora prenderò una euro 3. Faccio la pazzia o aspetto che arrivino le euro 4...che poi facendo il cambio mi faranno pesare il fatto che la mia non è una euro 4 ma la precedente euro 3.

Sennò vado col cuore, lasciando stare tutte ste' decisioni da rompicapo.

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
anonym_4397114
Inviato: domenica 10 gennaio 2016 22:04:09



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
Ascolta che c'ho 'n segreto da dirti Se sei propenso a prendere la cb500 f o x allora fallo senza indugio. È la mia moto ( versione x) e non posso dirne che bene, perché è nel contempo semplice da gestire e divertente al punto giusto per indurti ad usarla quanto più possibile. La versione 2016 è anche meglio in alcuni dettagli relativi al confort di marcia e alla versatilità. ciao

The early bird takes the worm...
paul583628
Inviato: domenica 10 gennaio 2016 22:09:14



Iscritto: 12/09/2011
Locazione: cavour
Originariamente inviato da OCRAMGT1000
Originariamente inviato da paul583628
Originariamente inviato da OCRAMGT1000
Originariamente inviato da paul583628
...io invece ho inizializzato mio figlio,lui ora ha un kawasaki z1000 e giriamo spesso assieme.buon weekend anche a te
brindisi
ciao ocram ho visto che sei del salento,a fine giugno io e la moglie vogliamo andare da quelle parti 15gg in vacanza,sai per caso consigliarmi un bel posto con belle spiagge?grazie scusate l'ot.

ottì - Grande Paul in vacanza nel salento !!! banana festa ... domani ti scrivo in privato brindisi
grazie molto gentile,posti come gallipoli,torre pali,pescoluse,baia verde,ecc.ecc.li ho solo letti sulla cartina non li ho mai visti,per questo chiedo a te.però vado in macchina, mia moglie a fare tutti quei km. non ce la fà più,è già vecchia non è come me
paul583628
Inviato: domenica 10 gennaio 2016 22:12:39



Iscritto: 12/09/2011
Locazione: cavour
Originariamente inviato da Aldo roma
Se la guida con giudizio va bene.
per quello si non posso dire niente,solo che è uno spendaccione.ps(e buttati con sta moto nuova anche se è euro 3, ma vai oltre ai 300cc,vedrai che non te ne penti)
Aldo Roma
Inviato: domenica 10 gennaio 2016 22:19:00



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Se spende per una sua passione va bene, non si vive di solo pane. Il guaio alle volte sono le troppe passioni, che per soddisfarle tutte se ne vanno rompi soldi...

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
paul583628
Inviato: lunedì 11 gennaio 2016 11:52:42



Iscritto: 12/09/2011
Locazione: cavour
Originariamente inviato da Aldo roma
Se spende per una sua passione va bene, non si vive di solo pane. Il guaio alle volte sono le troppe passioni, che per soddisfarle tutte se ne vanno rompi soldi...
e infatti pensa già di cambiarla con la mt 09.colpa mia l'ho rovinato trasmettendogli questa passione.(ha iniziato con sv 650 suzuki,2vespe,quad +lo zeta 1000)non riesco più a fermarlo.c'è anche un pò di invidia da parte mia perchè io non posso più farlo,sempre per la storia della valigia.ps:(ora la smetto altrimenti otto mi scomunica dal forum)
Aldo Roma
Inviato: lunedì 11 gennaio 2016 13:57:47



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Azz...allora è proprio preso da questa passione. Ma in fin dei conti se non passa alle moto oltre i dieci mila euro, diciamo che può andar bene.
Se compra e rivende non spenderà poi molto.

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
paul583628
Inviato: lunedì 11 gennaio 2016 21:48:05



Iscritto: 12/09/2011
Locazione: cavour
Originariamente inviato da Aldo roma
Azz...allora è proprio preso da questa passione. Ma in fin dei conti se non passa alle moto oltre i dieci mila euro, diciamo che può andar bene.
Se compra e rivende non spenderà poi molto.
hai finito di difenderlo?
Aldo Roma
Inviato: lunedì 11 gennaio 2016 21:55:01



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Hahahahaha

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
anonym_4397114
Inviato: lunedì 11 gennaio 2016 21:57:36



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
Se cuore per la moto e si favenire laammalato buon per lui, non guarisce più

The early bird takes the worm...
paul583628
Inviato: lunedì 11 gennaio 2016 22:05:43



Iscritto: 12/09/2011
Locazione: cavour
eh già! hai ragione
Aldo Roma
Inviato: lunedì 11 gennaio 2016 22:35:21



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Ok, resoconto della visita in concessionaria. Arrivo e trovo diverse moto usate, ci sono due BMW gigantesche ma vecchio stile, una Suzuki un po ' vecchiotta, poi una kawasaki ER6N, ed una Honda CB500F di qualche anno. Ne provo qualcuna e sono tutte abbastanza pesanti per me. Ok, abbandonato il reparto usato mi dirigo sotto un tendone dove ci sono molti modelli kawasaki tutte nuove di zecca, meno due, una Versis 650 ed una custom Vulcan S 600 ferme li con gli adesivi "test ride ". Cerco la Z300, ed è proprio sulla pedana rialzata e quindi non posso salirci a cavallo per sentirmela tra le gambe...che pizza, proprio quella doveva stare lassù ?
Abbandono il tendone delle kawasaki e cerco quello delle honda. ...ma non lo vedo. Chiedo ad una signorina e mi dice che le honda al momento non ci sono - come non ci sono- sul sito ne avete a josa - aspetti che chiedo- salve, ha bisogno di qualcosa?- volevo vedere le honda mi interessavano le due CB500, la F e la X. Mi spiace, ma non le abbiamo, ci arrivano tutte a Marzo, avevo la CB500X ma l'abbiamo venduta ieri... ah, ok! E di questa Z300 cosa mi dice? - questa è la classica moto per le ragazze o per i ragazzi appena patentati, questa moto qui non doveva arrivare qui in Italia.. - ho capito..io ho la sorella più piccola, la Z250SL - e che l'hai presa a fa, che ce fai, è monocilindrica é una motoretta - si, infatti volevo passare a questa Z300 visto che è una bicilindrica. - si, questa è un altro motore, ma che fai ricompri un'altra motociclettina? Passa direttamente a questa (ER6N) questa si che è una moto, almeno qui puoi dare gas e ti diverti, è anche in offerta, ci sono 700 euro di sconto. E dando indietro la mia quanto potrebbe valere? È di maggio 2015 - con quella puoi farci 3000 euro...
Vi risparmio il resto, è solo una chiacchierata convincente per pensare ad una 650...alla fine saluto e vado via. Strada facendo mi chiama la Genialloyd per comunicarmi che se passo ad una Z300 non devo aggiungere neanche un euro alla polizza in essere, rimane tale e quale. Mmmhh. ..

Poi anzichè tornare a casa, faccio un altro salto su via Appia Nuova in un altro concessionario esclusivamente Honda. Li c'è sia la F che la X e tante altre, anche la nuova TWIN. Provo a salire sulla CB500F ed è abbastanza comoda, mentre l cb500x è un po' alta ma decisamente più bella.
Chiedo: ma usato, avete qualcosa?
Si, abbiamo proprio una F del 2014 con soli 5000 km e con la garanzia Honda ufficiale per altri due anni. A soli 4600, 00 euro. Se le interessa possiamo fargliela provare, ci avvisa prima e le faremo trovare la moto fuori per fare un giro.
Oppure la nuova costa 6000, 00 euro. Ma sul cartellino vedo scritto 5695,00 boh.
Che faccio?
E la nuova cb500x invece costa 6400,00
E mo'?

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
paul583628
Inviato: lunedì 11 gennaio 2016 22:55:45



Iscritto: 12/09/2011
Locazione: cavour
ha ragione il venditore secondo me,passare da un 250 a un 300 non è un grande cambiamento.guarda che passare a un 650 non è cosi drammatico,a meno che non sia una super sportiva.l'importante è che riesci a toccare bene a terra con tutti e due i piedi.la mia pesa con tutti i liquidi sui 230kg.e la sella è alta da terra 82,5cm.e neanche io sono un gigante.la cosa che devi fare più attenzione sono le inversioni e le manovre da fermo,per il resto se sai dosare frizione e polso destro vai tranquillo.penso che sulla 300 ti stuferesti nuovamente nel giro di pochi mesi
Aldo Roma
Inviato: lunedì 11 gennaio 2016 22:58:13



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Infatti mi molto colpito la 500 usata, la 650 nuova della kawasaki no, non me la sento, so che tipo di moto è quella come apri il gas sei a 200 km/h...meglio evitare fin quando non invecchio per bene.

Toccare con tutte e due i piedi al massimo tocco per bene con uno solo sulla cb500f

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
paul583628
Inviato: lunedì 11 gennaio 2016 23:26:32



Iscritto: 12/09/2011
Locazione: cavour
puoi fare ribassare la sella sulla 500,ci sono dei maghi che riescono a toglierti 2 o 3 cm senza intaccare il confort.ormai quasi tutte le moto da 500 in su si avvicinano ai 200,sta a chi la guida a saper dosare l'accelleratore,certo se la moto a 150cv è diverso,ma se i cavalli sono una 50ina non dovresti aver problemi a regolarti con il gas
Aldo Roma
Inviato: lunedì 11 gennaio 2016 23:28:22



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Originariamente inviato da gaetano.bernava
Ascolta che c'ho 'n segreto da dirti Se sei propenso a prendere la cb500 f o x allora fallo senza indugio. È la mia moto ( versione x) e non posso dirne che bene, perché è nel contempo semplice da gestire e divertente al punto giusto per indurti ad usarla quanto più possibile. La versione 2016 è anche meglio in alcuni dettagli relativi al confort di marcia e alla versatilità. ciao


Allora dovrei aspettare la primavera quando arriveranno le nuove. Cosa cambia sostanzialmente sulla 2016? Perché quella che hanno in conce credo sia del 2015

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
anonym_4397114
Inviato: martedì 12 gennaio 2016 21:45:43



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
Sicuramente potrai provarla al motodays,quest'anno dal 2 al 6 marzo.

The early bird takes the worm...
Aldo Roma
Inviato: mercoledì 13 gennaio 2016 20:27:44



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Mi sono quasi convinto a prendere quella usata da 4600 euro, domani ci torno e sento quando mi danno per la mia. La nuova costerebbe 1000,00 euro in più, 4600 contro 5600, entrambe euro 3, mentre le euro 4 saranno disponibili da marzo, ma ad un prezzo diverso.
Mi butto con l'usata? il capo spirituale che mi ha portato in questo mondo dice che 5000 km per una moto del genere sono solo di rodaggio, perchè il tagliando lo si fa a 6000 km.

ieri sera ho trovato un conce che mi ha offerto 3500 euro per la mia, ma in cambio mi dava una moto, che a vederla l'avrei quasi presa al volo, poi leggendo bene in giro, e guardandola bene, ho frenato i miei bollenti spiriti. La moto è una OVER BIKE 250 cc, sembra una vera Enduro.



per una nuova moto dovevo aggiungere oltre la mia moto 900,00 ed in più mi montava gratis un bel bauletto GIVI

oppure mi dava la sua che sta usando ora, immatricolata ad ottobre 2015 per soli 200,00 sempre con bauletto incluso.
Ha un suono che sembra una BMW, na cosa incredibile, l'vessi vista prima forse l'avrei presa, ma non ha ABS...peccato!

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
paul583628
Inviato: mercoledì 13 gennaio 2016 21:14:02



Iscritto: 12/09/2011
Locazione: cavour
Originariamente inviato da Aldo roma
Mi sono quasi convinto a prendere quella usata da 4600 euro, domani ci torno e sento quando mi danno per la mia. La nuova costerebbe 1000,00 euro in più, 4600 contro 5600, entrambe euro 3, mentre le euro 4 saranno disponibili da marzo, ma ad un prezzo diverso.
Mi butto con l'usata? il capo spirituale che mi ha portato in questo mondo dice che 5000 km per una moto del genere sono solo di rodaggio, perchè il tagliando lo si fa a 6000 km.

ieri sera ho trovato un conce che mi ha offerto 3500 euro per la mia, ma in cambio mi dava una moto, che a vederla l'avrei quasi presa al volo, poi leggendo bene in giro, e guardandola bene, ho frenato i miei bollenti spiriti. La moto è una OVER BIKE 250 cc, sembra una vera Enduro.



per una nuova moto dovevo aggiungere oltre la mia moto 900,00 ed in più mi montava gratis un bel bauletto GIVI

oppure mi dava la sua che sta usando ora, immatricolata ad ottobre 2015 per soli 200,00 sempre con bauletto incluso.
Ha un suono che sembra una BMW, na cosa incredibile, l'vessi vista prima forse l'avrei presa, ma non ha ABS...peccato!
mi piaci,poche idee, ma confuse
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.