Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

La mia prima moto la vorrei bassa... Opzioni · Visualizza
AisCafais
Inviato: venerdì 22 gennaio 2016 12:43:37



Iscritto: 22/07/2013
Buongiorno Aldo
Ormai leggo da tempo le tue avventure motociclistiche dalla scelta delle tua zetina , i primi giri/giretti e lo smaliziarti nella guida ,e tutte le fasi fisiologiche di chi diventa motociclista .

Mancava la parte scimmia da cambio moto ( che chiaramente fa parte della sindrome delle 2 ruote ) , se permetti ti dico la mia opinione :
Concordo con la scelta della Honda 500 , però non capisco cambiarla adesso goditela ancora un po' tanto non perdi nulla in merito alla valutazione .

io purtroppo mi affeziono alle moto sarò un sentimentale ,ma quando le do via mi sento un m...a , ed come se ci rimanesse male la moto " ma come dopo tutto quello che abbiamo passato insieme?.Sembra dirmi .....pensa che devo vendere la mia ma trovo sempre una scusa .....rimando........,

Comunque per la sindrome o scimmia da cambio moto ci sono anche gli astri cinesi che ti aiutano :

Secondo lo Zodiaco Cinese il 2016 è l'Anno della Scimmia, e quest'anno ha inizio il 8 Febbraio 2016 (Capodanno Lunare / Festa della Primavera della Cina) e finisce il 28 Gennaio 2017.

La si gioca Aldo
brindisi

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

Aldo Roma
Inviato: venerdì 22 gennaio 2016 14:32:29



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Ais Cafais, io sono come te, mi affeziono anche io oltre alle persone, anche alle mie cose. Quando penso di darla via mi piange il cuore, la guardo e penso come dici tu, che lei ci stia rimanendo male.
Poi ci esco per un giro e quando mi si spegne mi passa la voglia di esserle fedele.
Il periodo della scimmia mi è preso appena ho capito che in fin dei conti guidare una moto non era poi così difficile, e quindi volevo passare ad una moto che avesse quel bel suono che hanno le moto 600 di cilindrata. Tu dirai, allora perché te compri na moto 500 de cilindrata?
Perché le 600 pesano e non me la sento ancora di averne una potente e pesante. Ogni tanto mi capita di fare la cacchiata anche con questa che ho adesso, ma riesco sempre a tenerla. Penso che se avessi avuto già una di quelle pesanti mi sarebbe caduta almeno 3/4 volte.
In mezzo al traffico riesco già a cavarmela egregiamente ma quando mi capitano manovre del cavolo quasi da fermo, ogni tanto rischio di fare guai.
E poi voglio darla via per il problema dello spegnimento. Forse se ci riesco, stasera, oppure lunedì mattina, la porto a far fare il collaudo dal concessionario, se la zetina vuol rimanere con me, non dovrà fare altro che spegnersi, se vorrà volare via con altre persone non deve mostrare questa sua anomalia.

Certo sarà dura lasciarla dal concessionario e andarmene con quella nuova....poverina, in fin dei conti è stata lei la mia prima moto..lei mi ha fatto gioire per le prime volte..

Mi vergogno a dirlo, ma la sera quando chiudo il garage do la buonanotte a tutti i miei veicoli...

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
Aldo Roma
Inviato: venerdì 22 gennaio 2016 15:06:55



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Lumachina, lo so, ti ringrazio del consiglio, ma come dissi pochi giorni fa, non sarei capace di vendere io la moto ad un privato, vederlo tutto felice per il suo nuovo acquisto sapendo del problemino dello spegnimento. Sono più sicuro nel darla indietro ad un concessionario che magari poi provvederà lui stesso a sistemarla in breve tempo.
E poi nel periodo primaverile io non avrò più tempo da dedicare alla moto. Io ho un vivaio piante che gestisco da solo insieme a mia moglie, e in quel periodo non potrò lasciarla da sola mentre io sono in giro per concessionari. Quando presi la zetina, ci andai perché era un giorno di pioggia, quindi mi presi mezza giornata e andai con la macchina a vederla deciso a comprarla, per non doverci ritornare di nuovo. Ora ho ancora qualche giorno per perdere tempo, ora soprattutto la sera. Già stamattina avevo organizzato di andare a farla provare, invece ho dovuto chiamare e dire che non potevo più andarci. Se ne riparlerà lunedì. ..
Visto come sono messo con il tempo libero? Ne ho pochissimo..

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
lumachina
Inviato: venerdì 22 gennaio 2016 15:08:44



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Scusa la franchezza ma stai anelando una stupidaggine dietro l'altra e la cosa più sconfortante per noi che siamo dietro questo monitor è l'assoluta sordità ai nostri consigli e suggerimenti

...non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire

a questo punto mi chiedo l'utilità a tenere aperto questo thread, una inutile perdita di tempo, nostra ma sopratutto tua, considerando poi che lamenti di non averne mai troppo

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Aldo Roma
Inviato: venerdì 22 gennaio 2016 15:14:35



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Accetto sempre i vostri consigli, ma ripeto, hai presente un'edicolante che sta sempre dietro il bancone senza aver la possibilità di allontanarsi durante le ore di lavoro, ma ciò non toglie che ho a portata di mano un tablet per leggere in questo forum.
Posso stare tutto il giorno sul forum in una giornata di pioggia, ma non posso abbandonare il posto di lavoro. Non credo sia difficile da spiegare. Poi se vi faccio perdere tempo con il mio scrivere, ok...ne farò a meno...Vi leggerò e basta.

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
enrico.64
Inviato: venerdì 22 gennaio 2016 15:21:17



Iscritto: 30/01/2014
Locazione: Milano
Ciao Aldo,
per colpa della prova dell'AT, mi sono distratto e mi sono perso le ultime a proposito delle tue intenzioni di cambiare moto.
Vorrei, ancora una volta, dirti di tenere la Zetina per qualche tempo ma mi sembra, che la situazione stia precipitando velocemente.
Mi metti in una situazione tipo matrimonio, o parlo adesso o taccio per sempre.
Decido di parlare, è il mio punto di vista e puoi considerarlo utile oppure no, ci mancherebbe.
Vado, ma non continuare a leggere se hai già firmato.
La CB 500 f, l'ho provata 2 anni fa, poco dopo la sua uscita.
Mai nessuna altra moto mi ha lasciato altrettanto indifferente, un vero cancelletto. Alla tua Zetina, con questo cambio, aggiungeresti solo il peso e, specialmente in città, toglieresti molta rapidità e facilità.
Se CB 500 deve essere, punta alla versione X. Avrai qualcosa di veramente diverso da prima, probabilmente anche più adatto al tuo uso.
Altrimenti, se non rinunci alle naked e vuoi sentire solo differenze in positivo, non avere paura di una Gladius ABS (con l'uscita della nuova SV, diventa ancora più conveniente) o di una MT-07. Puoi cercarle anche usate e, nel caso della Gladius, potresti spendere tanto quanto ricaverai dalla tua.
Honda, Suzuki e Yamaha aspettano solo che qualcuno vada a provare le loro moto
Vai e falli contenti che poi, sarai contento anche tu. (....e poi fai contento anche me)

brindisi







"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
Aldo Roma
Inviato: venerdì 22 gennaio 2016 21:00:06



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Vabbe...siete tutti d'accordo sull'aspettare e di non cambiare moto.

Lumachina se l'è addirittura presa sentendosi preso in giro.
Enrico consiglia invece di lasciar stare il cancelletto.
Ais cafais dice che è d'accordo ma che non è ora.
Ocram anche lui disse di attendere.

Mi tengo la mia è non vi romperò più le scatole con questa storia fino ad Aprile.

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
AisCafais
Inviato: sabato 23 gennaio 2016 09:11:52



Iscritto: 22/07/2013
Aldo non è successo nulla di nuovo qui , tutto come sempre si scrivono opinioni si danno pareri ,e si sfogano dubbi e preoccupazioni motociclistiche e non ,detto questo come tutte le passioni la moto va vissuta come la si vuole vivere.

Mi sipego meglio ognuno di noi ha una vita pregna di impegni lavorativi e familiari , ma questo non toglie di dedicarci i famosi 5min, certo chi non vorrebbe vivere la moto solo per giraci a zonzo in cerca di posti e strade nuove , o quello che passerebbe la vita in pista, oppure fare il test driver, ma non è cosi il più delle volte......ma ci accontentiamo dei 5 min.

Molti sabati li ho passati nel box ,mettendola solo in moto...o la mia o quella dell'amico che non poteva usarla per motivi citaiti, prima ci godevamo quei minuti punto ci partiva automaticamente il sorriso ebetus con relativo argomento motociclistico vario...........ora che sta in terrazzo il caffè lo prendo mentre la guardo coperta e sogno,male non fà anzi.

Continua a scrivere e raccontaci le tue emozioni è i tuoi dubbi.

brindisi brindisi

Appena posso passa al tuo vivaio visto che ho un problemino alle mie piante in terrazzo......cosi vedo la Zetina dal vivo.


" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

Aldo Roma
Inviato: sabato 23 gennaio 2016 09:38:42



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Grazie Ais cafais, mi farebbe piacere conoscerti.


Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
OCRAMGT1000
Inviato: sabato 23 gennaio 2016 09:43:52



Iscritto: 30/05/2014
Locazione: Salento
Originariamente inviato da Aldo roma
... mi tengo la mia è non vi romperò più le scatole con questa storia fino ad Aprile ...

... e mica ci lasci così Not talking ?? ... c'è chi segue le vicende con perseveranza della soap opera "Il segreto" tafazzi mentre noi qui seguiamo le tue fame ........ tanto ormai sappiamo che hi hi hi confabuli sempre qualcosa ihihihihih ha ha ha ha ha ha

brindisi

Concordo con Ais cafais ti offro un drink

... il Motociclista è un'artista di strada ... (ocramgt1000)
paul583628
Inviato: sabato 23 gennaio 2016 11:05:37



Iscritto: 12/09/2011
Locazione: cavour
E no eh! Non te ne andare,io ormai ho l'appuntamento fisso con i la computer tutte le sere per vedere come va a finire la telenovela,ormai si va avanti fino alla fine.certo non fare come biutiful che son 20 anni che va avanti
enrico.64
Inviato: sabato 23 gennaio 2016 12:53:49



Iscritto: 30/01/2014
Locazione: Milano
Per ora, la telenovela è molto avvincente. I colpi di scena, sono frequenti e non si capisce bene come andrà a finire.
Aldo ci tiene sulle spine come il migliore regista di soap brasiliane.
Prevedo sviluppi interessanti e, per ora, non cambio canale.
Spero solo che Moto.it non si accorga di nulla e non infili qualche intermezzo pubblicitario durante il nostro programma preferito.


banana caricaaa banana






"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
Aldo Roma
Inviato: sabato 23 gennaio 2016 14:33:44



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Vado avanti per la strada intrapresa, voi siete motociclisti da anni io da pochi mesi, ora mi era venuta la voglia di cambiare moto, e a quanto ho capito pensa e ripensa le occasioni se ne vanno. Vedremo se riuscirò a stare fermo...ce credo poco.:hihihihi:



Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
anonym_4397114
Inviato: sabato 23 gennaio 2016 19:09:33



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
ciao Aldo non demordere, io fino a poco tempo fa ero combinato peggio, sempre assalito da dubbi e mai sicuro pienamente di ciò che volevo. Ma ora che ho un po' più di esperienza alla guida non ho più alcuna remora a provare ogni sorta di moto, tranne le supersportive uso pista ( anche se qualcuna è molto meglio su strada, tipo kawa zzr1400). Devi solo avere un po' di pazienza e anche prudenza.Il resto verrà da sé e te ne renderai conto con piacere.ciao ciao

The early bird takes the worm...
Aldo Roma
Inviato: sabato 23 gennaio 2016 19:31:04



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Gaetano, prima di diventare vecchio vorrei aver avuto più di una moto, e siccome a diventar vecchio non manca molto...mi darò da fare.
Grazie per il sostegno.

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
paul583628
Inviato: sabato 23 gennaio 2016 20:35:09



Iscritto: 12/09/2011
Locazione: cavour
quanti anni hai aldo,io vado per i 63 e non ho intenzione di smettere,mi sono già anche rotto la clavicola e il polso destro mi è partita via la ruota posteriore (colpa mia che era liscia).un pò di caghetta all'inizio quando l'ho ripresa,adesso nessun problema.la passione è più forte del buon senso
Aldo Roma
Inviato: sabato 23 gennaio 2016 21:59:58



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
ne ho compiuti 51 ad ottobre, ma guido la moto da settembre, quindi ho da recuperare..strada e moto..

però pure tu, mi vai in giro con la ruota liscia....potevi farci qualche disegnino sopra che ti dava un minimo di grip...hi hi hi hi hi hi

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
paul583628
Inviato: sabato 23 gennaio 2016 22:09:09



Iscritto: 12/09/2011
Locazione: cavour
gira che ti rigira ogni anno le devo cambiare facendo più o meno sui 10000 km e purtroppo costano,e da pirla cerco sempre di rimandare più in la la spesa
Aldo Roma
Inviato: domenica 24 gennaio 2016 12:55:20



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
10000 km annui? Ammazza...sei sempre in sella, complimenti.

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
paul583628
Inviato: domenica 24 gennaio 2016 13:35:54



Iscritto: 12/09/2011
Locazione: cavour
Originariamente inviato da Aldo roma
10000 km annui? Ammazza...sei sempre in sella, complimenti.
ehh,la pensione ha anche qualche vantaggio,oltre a ricordarti che sei anziano
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.