Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

La mia prima moto la vorrei bassa... Opzioni · Visualizza
Aldo Roma
Inviato: mercoledì 13 gennaio 2016 21:25:29



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
hi hi hi hi hi hi hi hi hi prrr


questo perchè non ho mai guidato altre moto, ma non vedo l'ora di farlo. Io purtroppo di tempo libero non ne ho molto lavorando sei giorni e mezzo a settimana, ed il mezzo che non lavoro è la domenica pomeriggio quando tutti i concessionari sono chiusi...ahimè!

ma pian pianino mi rifarò...

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
lumachina
Inviato: giovedì 14 gennaio 2016 09:53:58



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Seguo con trepidazione questo thread, voglio vedere come va a finire, secondo me come per gli stivali...

ahahahahahah:)



Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
bymaxx
Inviato: giovedì 14 gennaio 2016 13:11:42



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Ok ok..........ma......la moto alta quando la compri?????
Aldo Roma
Inviato: giovedì 14 gennaio 2016 15:53:07



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
hi hi hi hi hi hi Bymaxx...quella alta mai, ma sono in dirittura d'arrivo per la 500 F...piccoli dettagli e via.
Quella alta sarà quella dopo questa alta quasi come la mia.

Lumachina, con gli stivali ho preso la sola....ma da solo, non me l'hanno data, me la sono cercata...

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
Aldo Roma
Inviato: martedì 19 gennaio 2016 21:34:57



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Sono fermo al palo...ho perso l'entusiasmo di cambiare moto. Certi concessionari ti tolgono la fantasia di divertirti..le loro moto più vecchie della mia valgono fior di quattrini, la mia più nuova, con pochi km, che la notte e parcheggiata sul tappeto e non è mai uscita con la pioggia, ed ha il sistema incorporato "start & stop " hi hi hi ( ma non lo sanno ) vale poco....
Scalfaro diceva: "non ci stò!
Mi tengo ancora la mia fin quando non trovo l'occasione giusta. In fin dei conti la moto che volevo prendere è di aprile 2014, fra qualche mese avrà già due anni...mentre la mia avrà un solo anno e neanche 3000 km a maggio.

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
OCRAMGT1000
Inviato: mercoledì 20 gennaio 2016 09:14:58



Iscritto: 30/05/2014
Locazione: Salento
Originariamente inviato da Aldo roma
Sono fermo al palo...ho perso l'entusiasmo di cambiare moto. Certi concessionari ti tolgono la fantasia di divertirti..le loro moto più vecchie della mia valgono fior di quattrini, la mia più nuova, con pochi km, che la notte e parcheggiata sul tappeto e non è mai uscita con la pioggia, ed ha il sistema incorporato "start & stop " hi hi hi ( ma non lo sanno ) vale poco....
Scalfaro diceva: "non ci stò!
Mi tengo ancora la mia fin quando non trovo l'occasione giusta. In fin dei conti la moto che volevo prendere è di aprile 2014, fra qualche mese avrà già due anni...mentre la mia avrà un solo anno e neanche 3000 km a maggio.

... uhmmm ... se permetti Aldo secondo me sbagli a pensare di ottenere una valutazione equa per il ritiro della tua moto da un concessionario, per questo staresti fermo al palo ... prova a metter un annuncio di vendita su internet, una volta venduta avrai più "respiro" per la trattativa della tua prossima moto considerato che non ci sarebbe l'accollo della permuta.
Per curiosità, quanto te la valutano ??

... il Motociclista è un'artista di strada ... (ocramgt1000)
AisCafais
Inviato: mercoledì 20 gennaio 2016 12:04:46



Iscritto: 22/07/2013
Originariamente inviato da OCRAMGT1000
Originariamente inviato da Aldo roma
Sono fermo al palo...ho perso l'entusiasmo di cambiare moto. Certi concessionari ti tolgono la fantasia di divertirti..le loro moto più vecchie della mia valgono fior di quattrini, la mia più nuova, con pochi km, che la notte e parcheggiata sul tappeto e non è mai uscita con la pioggia, ed ha il sistema incorporato "start & stop " hi hi hi ( ma non lo sanno ) vale poco....
Scalfaro diceva: "non ci stò!
Mi tengo ancora la mia fin quando non trovo l'occasione giusta. In fin dei conti la moto che volevo prendere è di aprile 2014, fra qualche mese avrà già due anni...mentre la mia avrà un solo anno e neanche 3000 km a maggio.


... uhmmm ... se permetti Aldo secondo me sbagli a pensare di ottenere una valutazione equa per il ritiro della tua moto da un concessionario, per questo staresti fermo al palo ... prova a metter un annuncio di vendita su internet, una volta venduta avrai più "respiro" per la trattativa della tua prossima moto considerato che non ci sarebbe l'accollo della permuta.
Per curiosità, quanto te la valutano ??


Prova prima qualche modello che ti piace , che ci sei comodo, se naked , enduro , etcc etcc....concordo con ocram...brindisi


" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

Aldo Roma
Inviato: mercoledì 20 gennaio 2016 14:27:24



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Originariamente inviato da OCRAMGT1000
Originariamente inviato da Aldo roma
Sono fermo al palo...ho perso l'entusiasmo di cambiare moto. Certi concessionari ti tolgono la fantasia di divertirti..le loro moto più vecchie della mia valgono fior di quattrini, la mia più nuova, con pochi km, che la notte e parcheggiata sul tappeto e non è mai uscita con la pioggia, ed ha il sistema incorporato "start & stop " hi hi hi ( ma non lo sanno ) vale poco....
Scalfaro diceva: "non ci stò!
Mi tengo ancora la mia fin quando non trovo l'occasione giusta. In fin dei conti la moto che volevo prendere è di aprile 2014, fra qualche mese avrà già due anni...mentre la mia avrà un solo anno e neanche 3000 km a maggio.

... uhmmm ... se permetti Aldo secondo me sbagli a pensare di ottenere una valutazione equa per il ritiro della tua moto da un concessionario, per questo staresti fermo al palo ... prova a metter un annuncio di vendita su internet, una volta venduta avrai più "respiro" per la trattativa della tua prossima moto considerato che non ci sarebbe l'accollo della permuta.
Per curiosità, quanto te la valutano ??


Il concessionario Honda mi offrirebbe 2700,00
In giro però la mia moto è quotata 3700/3900
Il concessionario che mi propose la kawasaki ER6N me ne offriva 3000.
Venderla io con il problema che ha, fin quando non lo risolvo, non mi va. Avrei sempre sto rimorso se facesse far male a qualcuno.
Ieri il mio "mentore" mi ha detto di controllare e lubrificare con il CRC il bottoncino sotto il cavalletto, forse potrebbe essere lui che toglie la corrente...proverò anche quello.

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
enrico.64
Inviato: mercoledì 20 gennaio 2016 14:40:31



Iscritto: 30/01/2014
Locazione: Milano
Originariamente inviato da Aldo roma
Originariamente inviato da OCRAMGT1000
Originariamente inviato da Aldo roma
Sono fermo al palo...ho perso l'entusiasmo di cambiare moto. Certi concessionari ti tolgono la fantasia di divertirti..le loro moto più vecchie della mia valgono fior di quattrini, la mia più nuova, con pochi km, che la notte e parcheggiata sul tappeto e non è mai uscita con la pioggia, ed ha il sistema incorporato "start & stop " hi hi hi ( ma non lo sanno ) vale poco....
Scalfaro diceva: "non ci stò!
Mi tengo ancora la mia fin quando non trovo l'occasione giusta. In fin dei conti la moto che volevo prendere è di aprile 2014, fra qualche mese avrà già due anni...mentre la mia avrà un solo anno e neanche 3000 km a maggio.

... uhmmm ... se permetti Aldo secondo me sbagli a pensare di ottenere una valutazione equa per il ritiro della tua moto da un concessionario, per questo staresti fermo al palo ... prova a metter un annuncio di vendita su internet, una volta venduta avrai più "respiro" per la trattativa della tua prossima moto considerato che non ci sarebbe l'accollo della permuta.
Per curiosità, quanto te la valutano ??


Il concessionario Honda mi offrirebbe 2700,00
In giro però la mia moto è quotata 3700/3900
Il concessionario che mi propose la kawasaki ER6N me ne offriva 3000.
Venderla io con il problema che ha, fin quando non lo risolvo, non mi va. Avrei sempre sto rimorso se facesse far male a qualcuno.
Ieri il mio "mentore" mi ha detto di controllare e lubrificare con il CRC il bottoncino sotto il cavalletto, forse potrebbe essere lui che toglie la corrente...proverò anche quello.



Metti una candela all'iridio, regola la frizione e il gioco dell'accelleratore.
Poi mettila in vendita su moto.it a 3600. Tratta con privati. La fai provare e, se piace, la vendi, senza rimorsi, a 3500 (se proprio la devi vendere.....).

P.S. piccolo ragionamento:
hai detto di avere percorso meno di 500 km in tre mesi, uscendo a fare un giretto quasi ogni sera. Le tue uscite sono quindi attorno ai 5 km di lunghezza.
Non è che la moto si spegne perchè non è mai abbastanza calda?????
Il sospetto mi sembra fondato.


brindisi





"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
Aldo Roma
Inviato: mercoledì 20 gennaio 2016 18:22:04



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Non so se è abbastanza calda, ma spesso si accende la ventola..boh.
Per la candela dovrei portarla ad un meccanico, va smontata mezza moto....

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
OCRAMGT1000
Inviato: mercoledì 20 gennaio 2016 20:20:49



Iscritto: 30/05/2014
Locazione: Salento
Originariamente inviato da Aldo roma
Venderla io con il problema che ha, fin quando non lo risolvo, non mi va. Avrei sempre sto rimorso se facesse far male a qualcuno.

... ma io non capisco una cosa però Not talking , hai comprato una moto nuova ?? ... c'è questo problema ?? ... allora devi riportargliela indietro dove l'hai acquistata e pretendere che te la restituiscano aggiustata tafazzi ... falla provare, lasciagliela, è probabile che sia una fesseria come pure qualcosa di più importante tipo centraline varie.

... il Motociclista è un'artista di strada ... (ocramgt1000)
gianni.carr
Inviato: mercoledì 20 gennaio 2016 20:39:52



Iscritto: 18/03/2012
Locazione: vicino verona
Originariamente inviato da Aldo roma
Non so se è abbastanza calda, ma spesso si accende la ventola..boh.
Per la candela dovrei portarla ad un meccanico, va smontata mezza moto....


prova a vedere i livelli del liquido di raffreddamento...se sono ok allora controlla la pompa o valvola termostatica.

potrebbe essere che si scalda troppo perchè il licquido di raffreddamento manca o non gira( ecco perchè ti parte la ventola di raffreddamento).

spera di non avere fatto danni a pistone e cilindro.

lampssss

vivi vivendo e lascia vivere...e nell'incertezza.....spalanca e spera che ti vada di c....fortuna
Aldo Roma
Inviato: mercoledì 20 gennaio 2016 21:18:24



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Ocram, la moto purtroppo l'ho presa da un concessionario troppo lontano da casa, il mio problema è il tempo che non ho. Una volta ci sono stato , l'hanno provata e pensavano fosse la frizione mal regolata, l'hanno tirata un po' e mi hanno detto di provarla così. ..
È anche per quel motivo che vorrei darla via e prendere una Honda perché il concessionario ce l'ho a 20 minuti a piedi da casa.
A sto punto me la prendo nuova e buonanotte. Ma non ho mai un minuto per andarci a parlare....sul serio. Finora ci sono stato tre volte, ma ancora un vero accordo non c'è stato. Spero che prima che finisca gennaio riesco a farci un salto e decidere sta cosa una volta per tutte.
Non vedo l'ora di poter scrivere: l'ho presaaaa!

In fin dei conti a me serviva una moto non molto potente per poter imparare un minimo...molte cosine le ho imparate, quindi potrei passare ad una più grandina, me la prendo nuova e me la tengo un bel po'...

Continua....

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
Aldo Roma
Inviato: giovedì 21 gennaio 2016 14:21:26



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Ci siamo quasi, oggi sono stato dal concessionario, la Honda usata è stata venduta, quindi ora si parla della nuova. Sulla mia mi ha offerto prima 2800....poi ha iniziato a preparare il preventivo e l'ha valutata 3300..boh.
Toglietemi una curiosità, il prezzo esposto sulle moto è il prezzo su strada oppure no?
Sul cartellino c'è scritto 5695,00 e il tizio invece dice che su strada viene 5990,00. Poi però aggiunge 130,00 euro per l'agenzia...qualcosa non quadra.
Comunque sono deciso a cambiarla, basta, o adesso o mai più, poi a marzo inizia il lavoro e non avrò più neanche un'ora per andare in giro nei concessionari.

Per quanto riguarda invece la versione 2016 costerà 6300,00

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
OCRAMGT1000
Inviato: giovedì 21 gennaio 2016 20:04:34



Iscritto: 30/05/2014
Locazione: Salento
Originariamente inviato da Aldo roma
... il prezzo esposto sulle moto è il prezzo su strada oppure no? ...

... se il prezzo esposto s'intende "prezzo franco concessionario" (ed è quello delle Honda se non erro) la moto viene fornita presso la sede del concessionario o della filiale di zona e comprende le sole spese per il trasporto. Sono quindi escluse le spese per la messa in strada. altrimenti ,per l'appunto, sarebbe da considerarsi "prezzo su strada" ed è comprensivo della "messa in strada", ovvero di tutte quelle operazioni e forniture di materiali e servizi, necessari a rendere la moto perfettamente a punto e legalmente circolante, prima della consegna al cliente.

Originariamente inviato da Aldo roma
Comunque sono deciso a cambiarla, basta, o adesso o mai più, poi a marzo inizia il lavoro e non avrò più neanche un'ora per andare in giro nei concessionari.
Per quanto riguarda invece la versione 2016 costerà 6300,00

Aldo ... hai fatto 30 fai 31 (come si suol dire) e prendila 2016 ...

... il Motociclista è un'artista di strada ... (ocramgt1000)
Aldo Roma
Inviato: giovedì 21 gennaio 2016 20:33:31



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Ocram così facendo, la mia passa oltre il primo trimestre riguardo le valutazioni, e quindi non mi verrà più offerto quel prezzo e poi la 2016 costerà 6300,00 ma sempre senza la messa in strada, in questo modo sale parecchio di prezzo. E poi euro 4, se fosse veramente una euro 4, significherebbe ancora qualche cavallo in meno, visto che sarà strozzato ancora un po'...così mi sembra di aver capito. Boh.

Oppure dovrei attendere l'uscita delle moto 2016, e cercare il miglior prezzo nei vari concessionari di Roma...ma è sempre la mancanza di tempo che spesso determina le mie scelte, in ogni campo..non è la prima volta che spendo più degli altri a causa dell'impossibilità di andare in giro.

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
OCRAMGT1000
Inviato: giovedì 21 gennaio 2016 22:11:24



Iscritto: 30/05/2014
Locazione: Salento
Io aspetterei ... è vero che costa di più la 2016, però considerando che questa dovresti "godertela" di più rispetto alla Z io la prefererirei ... poi già immagino il titolo del tuo post "Ragazzi...sto impazzendo per il modello 2016" ha ha ha ha ha ha

http://m.moto.it/magazine/news/honda-cb500x-2016

brindisi

... il Motociclista è un'artista di strada ... (ocramgt1000)
Aldo Roma
Inviato: giovedì 21 gennaio 2016 22:20:25



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Ocram, per ora mi prendo la CB F, per la X ci penserò più avanti, ma prima voglio prenderci bene la mano dato il peso maggiore di quasi 50 chili rispetto alla mia.
Poi se dovessi cambiare ancora (sicuramente lo farò ) passerei o alla CB 650 F oppure direttamente alla BMW F 700.
Poi se mi trovo bene con la 500 me la tengo fin quando non mi stufo...
brindisi

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
OCRAMGT1000
Inviato: giovedì 21 gennaio 2016 22:52:34



Iscritto: 30/05/2014
Locazione: Salento
Originariamente inviato da OCRAMGT1000
http://m.moto.it/magazine/news/honda-cb500x-2016

ops ... pardon ... volevo postare questo link http://m.moto.it/magazine/news/eicma-2015-honda-cb500f-2016 ...

Originariamente inviato da Aldo roma
... poi se dovessi cambiare ancora (sicuramente lo farò ) passerei o alla CB 650 F oppure direttamente alla BMW F 700

... non ti ferma più nessuno caricaaa ..... !!! Applause ti offro un drink


... il Motociclista è un'artista di strada ... (ocramgt1000)
lumachina
Inviato: venerdì 22 gennaio 2016 12:18:29



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Io l'ho già detto, se aspetti la primavera il mercato si riaccende, puoi vendere privatamente la tua ottenendo il massimo della soddisfazione e godere sul "nuovo 2016" di qualche promozione.

lamps



Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.