Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

La mia prima moto la vorrei bassa... Opzioni · Visualizza
Aldo Roma
Inviato: martedì 8 settembre 2015 16:25:08



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Questa estate ho conosciuto una coppia di motociclisti di Milano, non giovanissimi, ma con uno spirito d'avventura da riaccendere in me la passione ormai assopita. Ho iniziato a girare per concessionari appena tornato dalle vacanze. Ho letto molte cose su molti siti, e parecchie su questo forum, e una prima idea me la sono fatta. Stavo scegliendo tra la kawasaki z250 sl ed una yamaha R3 320 cc. Poi mi sono accorto che esiste anche una bellissima yamaha MT125 e quindi i dubbi sono aumentati. Ma la cosa determinante per la mia scelta è il peso e soprattutto l'altezza. Sono alto solo 1,64. Ho provato le prime due moto elencate ed arrivo bene a terra, poi ho provato la MT125 ed arrivo solo in punta di piedi. Volevo chiedervi, se sul catalogo dice che la molla posteriore è articolata con precarico regolabile, significa che può essere abbassata un pochino, o non c'entra niente con il mio discorso? Grazie in anticipo, per un'eventuale risposta.
Chiedo scusa per l'essermi dilungato. Un cordiale saluto, Aldo.

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
AisCafais
Inviato: martedì 8 settembre 2015 16:45:55



Iscritto: 22/07/2013
Allora tra le moto da te citate personalmente mi piace la R3 , anche se la mt 125 è ancora più intrigante , per il lato estetico ( paliamo di 2 cilindrate differenti chiaramente ) , i discorso della regolazione amm. posteriore ti direi un ni , ma credo che sia in produzione anche con la sella low ( diciamo per signore o lady ) previsto da alcune case per consentire di toccare terra .....

Comunque chiedi siamo qui per aiutarti nella tua scelta .........brindisi

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

Aldo Roma
Inviato: martedì 8 settembre 2015 16:54:05



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Grazie per la risposta. Il commesso non mi ha parlato di questo (sella bassa) quando gli chiesi se fosse possibile in qualche modo, pagando ovviamente, ridurre l'altezza di un paio di cm. La 300 della yamaha viene dichiarata altezza sella 78 cm, la 125 invece 80,5...sembra pochissimo ma non mi sento sicuro solo con le punte a terra. Anche perché ho provato a fare avanti e indietro nel salone stando a cavallo alla moto e non riuscivo farla muovere. Se mi capita in strada magari con asfalto rovinato, oppure con una leggera salita, devo per forza scendere. Sai che figura in mezzo al traffico....

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
AisCafais
Inviato: martedì 8 settembre 2015 16:59:24



Iscritto: 22/07/2013
..Be effettivamente se non ti senti sicuro , comunque si possono ritoccare da un buon tappezziere per selle da moto , la si fa ribassare un lavoretto pulito come nuova abbassi quei 10 cm che ti servono per farti stare sicuro, credimi questo problema è risolvibile con poco l'altro assicurativo mmmmmmmmm.

brindisi



" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

Aldo Roma
Inviato: martedì 8 settembre 2015 17:03:15



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Dieci cm, sarebbero anche tanti, considerando poi che la sella sembra un giornale ripiegato...quasi inesistente come imbottitura. A me basterebbe arrivare a 77/78 cm. Sarei...a cavallo. Per la polizza, devo per forza scegliere quella da 538,00 per la 125, oppure 568,00 per la 250 della kawasaki. Invece per la yamaha 320 cc esiste solo da oltre mille euro.

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
Aldo Roma
Inviato: martedì 8 settembre 2015 21:32:20



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Oggi sono passato in una officina per moto, volevo sentire un loro parere sull'abbassare una moto di pochi cm. Mi hanno spiegato e fatto vedere che sotto gli ammortizzatori a molla vi è posizionata una ghiera con dei numeri, che ruotandola alza o abbassa la molla riducendo l'altezza sia di uno scooter che di una moto. Dopo aver appreso questa notizia ho chiamato il concessionario facendogli presente questa soluzione. Ma non ha sortito gli effetti desiderati. Secondo loro anche alleggerendo la spinta della molla il problema resta lo stesso, perché la causa è il peso di noi persone diversamente alte. Pesando noi intorno ai 60 chili non abbiamo la possibilità di spingere in basso il cavallo della moto.....boh! Per poter funzionare ci vorrebbe più peso...

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
enrico.64
Inviato: martedì 8 settembre 2015 21:49:32



Iscritto: 30/01/2014
Locazione: Milano
Ciao Aldo, benvenuto.
Vedendo i costi assicurativi, scarterei la bella Yamaha 320 ma anche quella 125 (troppi limiti legati alla cilindrata) e rimarrei, invece sulla cilindrata intermedia. La Kawasaki Z250 mi sembra carina, non la conosco ma dovrebbe essere una buona moto. Ti consiglio di guardare anche la Duke 200 (Ktm) che, tra le piccole naked, mi sembra tra le migliori. Potresti trovarne una seminuova, magari con ABS, spendendo il giusto (3000 eu o meno). Aggiungo che toccare un po' in punta, può non essere così grave se la moto è leggera e la Duke, in questo (ma anche altro), è campionessa.
Riguardo l'abbassamento sella, sono sicuro che Ais intendesse 10 mm (e non 10 cm), che comunque possono essere abbastanza per toccare meglio. Il rischio di trovarsi però una sella meno confortevole, riducendo l'imbottitura, non lo trascurerei (ho anch'io compiuto i 50...).
Cerca e prova, alla fine troverai quella giusta.

In bocca al lupo.








"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
Aldo Roma
Inviato: martedì 8 settembre 2015 22:07:43



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Ciao Enrico, grazie. L'idea della KTM mi piace..e anche la kawasaki mi attira molto. Solo che ancora non avuto la possibilità di toccarla con mano, soprattutto saggiare la durezza o maneggevolezza della leva frizione. Sulla Honda cbr125 è durissima, per me che non sono abituato, dopo averla manovrato per cinque sei volte mi è sembrata abbastanza dura. Mentre la yamaha è davvero molto morbida. Enrico, la mia paura di non toccare per benino deriva dal fatto che nel traffico di Roma, spesso sei costretto a degli arresti bruschi a pochi cm dalle auto che hai intorno. E se ti scappa il piedino fai presto a dare un colpo sulla carrozzeria di un auto o sull'asfalto. Comunque la MT125 è una bella moto per quanto riguarda l'aspetto, e per la sua potenza per un pivello come me pensavo andasse bene. Ho visto alcuni video su YouTube e sembra che spinga bene. Un saluto

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
enrico.64
Inviato: martedì 8 settembre 2015 22:57:07



Iscritto: 30/01/2014
Locazione: Milano
Penso che un 125, per girare in città, possa andare benone, ma un 200/250, dotato di maggiore coppia, permette un uso più gradevole della moto alle stesse andature, con minore uso del cambio e della (a volte dura) frizione.
A meno che tra te e la Mt125 sia nato l'Amore, ti consiglio di optare per la cilindrata superiore (anche per non sembrare troppo un 16enne).

P.S. Da che pulpito viene la predica. Io giro a Milano da 2 anni con un VanVan 125, ho compiuto i 50 ma, parlando di Moto, tendo a regredire mentalmente, verso i 15.
Se capita anche a te, dimenticati di quanto detto sopra tra le parentesi e divertiti ancora di più.








"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
OCRAMGT1000
Inviato: martedì 8 settembre 2015 23:17:44



Iscritto: 30/05/2014
Locazione: Salento
http://www.yamaha-motor.eu/it/prodotti/motocicli/mt/mt-125.aspx?view=featurestechspecs
http://www.yamaha-motor.eu/it/prodotti/novita/2014/mt-125.aspx#gallery=image|image=undefined

Su MT-125 il nuovo serbatoio, la sella e le pedane sono state studiate per offrire una posizione di guida più eretta rispetto alla supersport YZF-R125. Il serbatoio più corto permette di spostarsi 42 mm più in avanti, mentre l'altezza della sella è di 820 mm, con un abbassamento di 5 mm. Anche il manubrio, a sezione conica e con generose piastre di sterzo in alluminio, contribuisce a rendere meno faticosa la guida,essendo anche 100 mm più alto e 35 mm più arretrato rispetto a YZF-R125. Questi rapporti ergonomici, specifici della famiglia MT, rendono MT-125 perfetta nella guida di ogni giorno, aumentando il controllo della moto anche nel traffico più congestionato.

Se ho capito bene da 82 mm potresti scendere a 77 mm Think


... il Motociclista è un'artista di strada ... (ocramgt1000)
Aldo Roma
Inviato: martedì 8 settembre 2015 23:38:59



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Magari arrivasse a 77 cm...non è che per caso hai sottratto i 5 mm agli 820 mm...farebbe 815 mm. Oppure hai fatto un ragionamento con la tua esperienza e sei giunto a 77. Se fosse così , la comprerei subito. Grazie OCRAMGT1000.

ENRICO, per me credo andrebbe bene la kawasaki S 250 SL, devo solo trovare un paio di ore libere per mettermi a cavallo di questa moto, e se veramente come dicono i dati, la sua altezza sella è di soli 78 avrei scelto. Effettivamente 250 sarebbero meglio di 125. E per quanto riguarda l'età che avanza, ed il cervello che indietreggia purtroppo mi trovi d'accordo con te, è proprio così. ....

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
enrico.64
Inviato: martedì 8 settembre 2015 23:39:03



Iscritto: 30/01/2014
Locazione: Milano
Scusa OCRAM, ma io capisco diverso, ovvero: la Mt è 5 mm più bassa della YZF con la quale è fatto il paragone anche sulle altre caratteristiche. Se poi si potesse abbassare di 5 mm, arriverebbe a 815 dagli 820 originali. Ne deduco infine che la YZF sia alta 825.
Magari non ho capito bene io, l'ora è tarda......








"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
Aldo Roma
Inviato: martedì 8 settembre 2015 23:44:10



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Sì Enrico, la MT125 arriva a 81,5 mentre la 320 cc è a 78 cm e li mi ci trovo alla grande.

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
Aldo Roma
Inviato: martedì 8 settembre 2015 23:47:48



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
http://www.moto.it/moto-usate/kawasaki/z-250-sl/z-250-sl-abs-2015/6165008

Questa è la kawasaki che ho trovato a roma nel settore usato...se è ancora disponibile....

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
OCRAMGT1000
Inviato: mercoledì 9 settembre 2015 00:04:19



Iscritto: 30/05/2014
Locazione: Salento
Originariamente inviato da Aldo roma
Magari arrivasse a 77 cm...non è che per caso hai sottratto i 5 mm agli 820 mm...farebbe 815 mm.

Originariamente inviato da enrico.64
Scusa OCRAM, ma io capisco diverso, ovvero: la Mt è 5 mm più bassa della YZF con la quale è fatto il paragone anche sulle altre caratteristiche. Se poi si potesse abbassare di 5 mm, arriverebbe a 815 dagli 820 originali. Ne deduco infine che la YZF sia alta 825.

... quest'Amaro del Capo è tanto buono quanto "traditore" ahahah ....... Pardon ... è come dite voi Aldo ed Enrico
Originariamente inviato da Aldo roma
http://www.moto.it/moto-usate/kawasaki/z-250-sl/z-250-sl-abs-2015/6165008

Questa è la kawasaki che ho trovato a roma nel settore usato...se è ancora disponibile....

... mica male ... io telefonerei subito domani ...ops ... intendevo dire oggi

... il Motociclista è un'artista di strada ... (ocramgt1000)
Aldo Roma
Inviato: mercoledì 9 settembre 2015 10:36:50



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Buongiorno a tutti. OCRAM, ho chiamato dopo aver letto il tuo messaggio, è ancora disponibile. .. spero di riuscire a prenderla... buona Giornata a tutti.

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
OCRAMGT1000
Inviato: mercoledì 9 settembre 2015 11:15:03



Iscritto: 30/05/2014
Locazione: Salento
Originariamente inviato da Aldo roma
OCRAM, ho chiamato dopo aver letto il tuo messaggio, è ancora disponibile. .. spero di riuscire a prenderla...

Perfect !!! banana ... portaci liete notizie allora caricaaa ti offro un drink Buona giornata ! ciao

... il Motociclista è un'artista di strada ... (ocramgt1000)
enrico.64
Inviato: mercoledì 9 settembre 2015 12:51:32



Iscritto: 30/01/2014
Locazione: Milano
Bravo Aldo, la moto è bella e mi sembra indicata alle tue esigenze.
Hai letto questa prova? http://www.moto.it/prove/kawasaki-z250sl.html .
Non dimenticare di trattare un poco. La Z250 Abs è in listino a 4690. Lo sconto dovrebbe essere almeno uguale all'iva per una Km 0 e nel tuo caso, con 2000 km, ancora maggiore.
Il prezzo giusto potrebbe essere attorno ai 3500 compreso il passaggio anche perchè se tu provassi a riportarla dal concessionario il giorno dopo l'acquisto, non ti offrirebbe più di 3000.
Buona trattativa.







"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
Aldo Roma
Inviato: mercoledì 9 settembre 2015 13:39:35



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Devo convincerli a cedere qualcosa, per telefono sono fermi a 4000 euro passaggio compreso. Loro mi hanno fatto notare che come accessori ha l'antifurto elettronico ed i tamponi anti graffio sulla carena..
Ma hai ragione il prezzo è un po' alto....vedremo.. vi terrò aggiornati. Buon pomeriggio a tutti.

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
OCRAMGT1000
Inviato: mercoledì 9 settembre 2015 19:01:34



Iscritto: 30/05/2014
Locazione: Salento
Originariamente inviato da Aldo roma
... per telefono sono fermi a 4000 euro passaggio compreso ...

... per telefono rimangono quasi sempre sulle "difensive" ... se sei convinto, vai di persona e fargli "un'offerta che non potranno rifiutare" .... Whistle ha ha ha ha ha ha

... il Motociclista è un'artista di strada ... (ocramgt1000)
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.