Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

La mia prima moto la vorrei bassa... Opzioni · Visualizza
Aldo Roma
Inviato: venerdì 25 settembre 2015 14:27:10



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Wow, grazie menek62, questi sono i consigli che mi piacciono. È vero i freni su queste moto sono molto sensibili, me ne sono accorto. Infatti quando vedo qualcosa per terra ho imparato a frenare col posteriore e poi una pinzatina con l'anteriore. Spero che l'abs faccia bene il suo lavoro in caso di errori. Grazie mille per i vostri consigli molto apprezzati.

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
Aldo Roma
Inviato: martedì 29 settembre 2015 16:22:34



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Continuano le guide, sempre un pochino più spinte in velocità, ma sempre vicinissimo ai cento km/h non di più. Solo che mi sono accorto che mi si stancano i polsi...dopo una mezz'ora inizio a non sapere più quale posizione usare. Ho provato a mandare il peso meno sul palmo della mano e più sulle dita, ma è scomodo. Da cosa è dovuto questo disturbo? È la moto che a una guida troppo sportiva per me che non sono abituato, o da altri fattori a me sconosciuti?

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
Aldo Roma
Inviato: domenica 11 ottobre 2015 21:03:22



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Finalmente dopo tanto tempo sono riuscito ad avere il tempo di caricare il video della mia prima uscita con la bambina...potete settare la qualità video su 720p.
qui il link.

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
AisCafais
Inviato: lunedì 12 ottobre 2015 09:50:50



Iscritto: 22/07/2013
....e bravo Aldo mi sembri fluido è pratico nella guida , non mi sembri arrugginito anzi . ....sotto si sente l rombo della kawas.... auguri ancora brindisi brindisi

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

lumachina
Inviato: lunedì 12 ottobre 2015 09:57:14



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Aldo roma
Finalmente dopo tanto tempo sono riuscito ad avere il tempo di caricare il video della mia prima uscita con la bambina...potete settare la qualità video su 720p.
qui il link.


Quella strada e quella zona mi è molto familiare, abitavo li sino a due anni or sonoWhistle

Bravo Aldohe he he

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Aldo Roma
Inviato: lunedì 12 ottobre 2015 14:20:24



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Grazie ais cafais, Grazie anche a Lumachina, la zona è via Appia Nuova nei pressi della zona colli Albani...

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
lumachina
Inviato: lunedì 12 ottobre 2015 14:30:28



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Aldo roma
Grazie ais cafais, Grazie anche a Lumachina, la zona è via Appia Nuova nei pressi della zona colli Albani...



Abitavo proprio la, in Via Genzano...

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
AisCafais
Inviato: lunedì 12 ottobre 2015 14:38:32



Iscritto: 22/07/2013
Originariamente inviato da Aldo roma
Grazie ais cafais, Grazie anche a Lumachina, la zona è via Appia Nuova nei pressi della zona colli Albani...


Se non sbaglio all'inizio di via Cave , sull'Appia a dx c'era il bar di Franco Franchi.......

brindisi

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

lumachina
Inviato: lunedì 12 ottobre 2015 15:45:10



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da ais cafais
Originariamente inviato da Aldo roma
Grazie ais cafais, Grazie anche a Lumachina, la zona è via Appia Nuova nei pressi della zona colli Albani...


Se non sbaglio all'inizio di via Cave , sull'Appia a dx c'era il bar di Franco Franchi.......

brindisi


C'è ancora è il Bar Cantù, sempre ben frequentato, ottime colazioni.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Aldo Roma
Inviato: lunedì 12 ottobre 2015 16:01:05



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Sì esatto, è quella la zona.

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
Aldo Roma
Inviato: lunedì 19 ottobre 2015 23:07:12



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Che emozione guidare ste moto, una cosa spettacolare. Non avrei mai immaginato che anche io potessi un giorno assaporare queste emozioni date da un giro di un'ora in moto. Stasera sono uscito alle 18:30 e fino alle 19:30 ho girato quasi come uno abbastanza sciolto. Il traffico di Roma non è che permetta chissà che tipo di strade dove cogliere momenti rilassanti e piacevoli. Ma andando controcorrente, cioè inserirsi nel traffico in entrata a Roma è molto più agevole e scorrevole per mancanza di enormi flussi di traffico, a quest'ora sono di più quelli che escono da ROMA che quelli che entrano. Ormai non rimango più indietro quando sono al semaforo, mi infilo anche io tra le auto ferme posizionandomi davanti ma sempre senza dare fastidio, mi metto di lato ed attendo l'accensione del verde. Piede sul freno, l'altro in terra, fino allo scattare dell'arancione per il flusso trasversale. Appena si accende la luce arancione, inserisco la marcia ed il piede che era sul freno poggia in terra. Scatta il verde e via di prima, seconda , terza , quarta e quinta bella lunga fino ad essere davanti a tutti e solo....poi si deve frenare per l'avvicinarsi del prossimo semaforo..sulla frenata sono ancora poco sicuro, non tiro del tutto i freni per paura di scivolare con l'anteriore. ..ancora non conosco il limite. Ogni tanto freno sempre un po' di più ma mai al massimo.
Poi capita l'onda verde, a Roma la chiamano così, quando parti dal semaforo col verde e mentre stai per giungere al prossimo semaforo, diventa verde prima che ci arrivi sotto, quindi li se avevi scalato di una marcia per l'avvicinamento rimetti su la marcia ed acceleri ancora . Stasera l'ho spinta oltre i cento km/h, solo perché ero davanti a tutti e solo, quindi abbastanza al sicuro. Ma ho notato che la mia moto sprovvista di cupolino oltre i cento km orari tende a farmi scendere dalla moto. Il vento mi spinge indietro con parecchia forza...mi costringe ad inchinarmi alla sua forza piegandomi verso il serbatoio. Questa moto ha una forza decisa, riesce a portarmi fuori dal traffico in un attimo, arriva sui cento orari in brevissimo tempo. Stasera avevo di fianco uno scooter 300..mi guardava come per dire: che te credi de fa co sta motoretta? Non ho fatto subito lo spaccone e sono partito dopo di lui, ma l'ho subito raggiunto e affiancato arrivando insieme a lui al prossimo semaforo. Mi ha dato un'occhiata, poi ha guardato dietro...non so cosa guardasse. Mentre aspettavamo la luce verde ha iniziato ad avanzare un pochino...scatta l'arancione dall'altra parte....io infilo la prima, gas nullo...lui avanza ancora un po'...Scatta il verde. Apro molto gas, subito seconda e terza velocemente quarta tirata ben benino e quinta lunga passando sotto il prossimo semaforo ancora verde e giù in sesta a 110.....poi basta...finita la strada, nuovo semaforo rosso. Dopo un po' arriva lo scooter...non mi ha più degnato di uno sguardo. Scatta di nuovo il verde e parto normale senza strafare, lui invece parte di nuovo a razzo per poi rallentare una volta accortosi che non lo seguivo. La mia soddisfazione stasera me la sono tolta...gongolavo come un bambino.....
Che mondo il motociclismo....da mille ed una notte.

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
AisCafais
Inviato: martedì 20 ottobre 2015 09:33:58



Iscritto: 22/07/2013
Lo abbiamo perso pure lui il contagio delle 2 ruote inizia a fare effetto .......già si ingarella con gli scooter 300 ....Bravo Aldo cosi si fa .....brindisi brindisi

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

Aldo Roma
Inviato: martedì 20 ottobre 2015 11:14:00



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Ahahaha, grazie ai cafais. ...ma se mi provocano provo a rispondere. Certo nel traffico stretto li mollo, non sono alla loro altezza. ...per il momento.
Buona giornata a tutti

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
AisCafais
Inviato: martedì 20 ottobre 2015 12:05:11



Iscritto: 22/07/2013
Io ancora adesso mi metto paura di quelli che fanno zig e zag a manetta nel traffico moto o scooter .....brindisi

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

lumachina
Inviato: martedì 20 ottobre 2015 12:28:47



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da ais cafais
Lo abbiamo perso pure lui il contagio delle 2 ruote inizia a fare effetto .......già si ingarella con gli scooter 300 ....Bravo Aldo cosi si fa .....brindisi brindisi


lo dici a me che alla mia veneranda etàil saggio dice e ammonisce ancora mi ingarellofighting ooops pugni

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Aldo Roma
Inviato: martedì 20 ottobre 2015 14:21:15



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Per me questi che zigzagano in mezzo al traffico rischiano grosso ogni giorno. Nel traffico non puoi mai fidarti della traiettoria dell'auto davanti a te. Nel momento che ti accorgi che le cose non stanno andando come volevi....addio, sei per terra!
Ma i più pazzi sono quelli che vanno a 140 su via Appia Nuova piegando alle curve....gulp! Su una strada del genere come fai a fidarti?
Lumachina, chi è più vecchio di noi due, io ho compiuto 51 primavere 4 giorni fa.
E mi piace da morire guidare lasciando dietro gli altri..se non hanno un missile sotto le gambe. Ho visto su YouTube dei video da paura, arrivano a 200 in un attimo....

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
Aldo Roma
Inviato: domenica 1 novembre 2015 22:33:11



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Salve a tutti, è un po' di giorni che mi sto arrovellando le meningi per scegliere una nuova moto per andare oltre la 250 che possiedo ora. Vorrei che la prossima moto avesse più motore, più spinta a bassi regimi e più velocità quanto sia richiesta, ma che potessi girare cambiando marce un pochino meno di quello che faccio ora.
Adesso quando vado piano nel traffico devo sempre stare su seconda terza e quarta cambiando molto velocemente e spesso. Avevo messo gli occhi sulla Honda CB500F oppure la CB500X, sono delle moto abbastanza leggere, siamo intorno ai 190 kg. a pieno carico, e sopratutto nel rimanere fedele al mio motto, non è alta, la sella arriva a 78/9 cm.
Ma vedendo dei video su YouTube ho notato che non hanno molta velocità arrivano si è no a 188km/h, mentre la mia raggiunge 170 km/h.
Quindi non è una di quelle moto con un motore bello tosto, ma mi attirava l'idea della leggerezza e dell'altezza sella.
Ho sempre qualche difficoltà a fare manovre a motore spento le trovo scomode da gestire a spinta. Voi quale mi consigliate, sempre rimanendo bassi di sella e con motore più bello tondo. .
Grazie!

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
lumachina
Inviato: lunedì 2 novembre 2015 11:10:09



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Bassa di sella e motore bello tosto....




lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Aldo Roma
Inviato: lunedì 2 novembre 2015 13:56:41



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
WOW....WOW....questa si che è una moto! Che cos'è?

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
Aldo Roma
Inviato: lunedì 2 novembre 2015 14:14:41



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Lumachina, ma è una 1600 di cilindrata che pesa oltre tre quintali...dovrei metterci le rotelle...capirai io che faccio fatica nel mio giardino quando si punta la moto davanti ad un sasso....chi la sposta quella....
Io ne cerco qualcuna che stia intorno ai 200 kg. anzi....se pesasse meno sarebbe meglio...perciò mi piaceva la CB500F. Solo che non ne vale la pena, o forse si, magari andrebbe molto meglio sulle basse velocità. In fin dei conti non è che io sia all'altezza di andare oltre i 190 km/h..poi a Roma...dove la porto a quella velocità?

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.