Recensito CGM 360 KAD, particolarità e caratteristiche dell’integrale bello ed accessibile [VIDEO]

Alberto Raverdino
In questo video tutti i requisiti e le impressioni al primo utilizzo del casco CGM dotato di un ottimo rapporto qualità/prezzo
17 maggio 2024

Nuova puntata di Recensito, questa volta parliamo di un casco pensato per i motociclisti che cercano performance e comfort ad un prezzo davvero interessante; CGM 360 KAD ha la calotta realizzata in fibra di vetro, in tre misure per coprire al meglio tutte le taglie, dalla XS alla XXXL. La visiera esterna antigraffio ed è dotata della predisposizione per il Pinlock ed è molto ampia per garantire una visione periferica sempre eccellente. La visiera possiede il blocco per la posizione chiusa e, come particolarità, possiede il perno basculante per favorire una chiusura ermetica. Non manca il sistema di visiera interna fumè azionabile con una comoda leva sul lato sinistro e un completo sistema di aerazione. Troviamo due prese d'aria sulla mentoniera, una grande sulla calotta e due estrattori per espellere l’aria calda. Gli interni sono removibili, lavabili anallergici e i guanciali hanno il sistema di sgancio rapido in caso di emergenza.

Non manca davvero nulla, nemmeno la predisposizione per l’interfono e numerosi deflettori per regalare un comfort sempre eccellente.

Ottimo il rapporto qualità/prezzo, il casco CGM 360 KAD è venduto nella versione monocolore a 225,00 euro, le altre versioni dotate di grafiche (Ride o Race) sono proposte a 238,00 euro.

Non vi resta che guardare il video per conoscere le impressioni a caldo, al primo utilizzo!

Per ulteriori info: cgmitalia.net