Max Lum 1 e Lum 2 by Lampa. Recensione fari supplementari

• Voto di Moto.it 7.5 / 10
Ecco a voi Max Lum 1,fari a led abbaglianti e Max Lum 2, fendinebbia. Due interessanti prodotti marchiati Lampa, robusti e ben rifiniti. Prezzi a partire da 153,72 euro.
27 ottobre 2016

Lampa presenta Max Lum 1, fari a led abbaglianti e Max Lum 2, sempre fari a led ma di tipo fendinebbia. Sono fari con una struttura in lega di alluminio pressofuso. Entrambi i modelli sono dotati di vetro antiurto in grado di assorbire impatti fino a 1225 J di energia e a resistere fino a 150°C di calore. Come potete vedere le dimensioni sono piuttosto generose, ma andiamo a vedere nel dettaglio le caratteristiche: abbiamo 95mm di larghezza, 77mm di profondità e 110mm di altezza (comprensivi di staffa di fissaggio) per entrambi i fari.

I fari Max Lum particolarmente indicati per moto di grossa cilindrata, oppure anche per quad o perché no anche per un’auto o una jeep. Per facilitare al massimo le operazioni di installazione i fari sono precablati con morsetti di sgancio rapido. Nella dotazione in scatola non sono compresi interruttori e cablaggi poiché venduti separatamente.

Proseguiamo con le caratteristiche tecniche: allora i fari Max Lum 1 hanno 4 led da 5W cadauno per ciascun faro mentre i Max Lum 2 hanno 2 led da 5W, quindi un totale di 20W per ogni faro Lum 1 e 10W per i Lum 2. Per quanto riguarda la potenza del singolo faro, ovviamente espressa in lumen, abbiamo 990lm per il Max Lum 1 e poi abbiamo invece 740lm per il Max Lum 2.

In tutti e due i casi la luce emessa ha una temperatura di 6.000°K. Entrambi i fari sono dotati di omologazione tedesca E1 e il funzionamento è ovviamente tramite alimentazione a 12V. La tecnologia a led porta con sé anche vantaggi in termini di consumi: pensate che i Lum 1 assorbono solo 1,2A per ogni faro, mentre l’assorbimento dei Lum 2 è ancora più basso, solamente 0,7A.

Il colore disponibile è soltanto nero, mentre il peso è per entrambi i prodotti di 550gr. La garanzia è di due anni, in conformità con quanto stabilito dalla legge italiana.

Concludiamo con il prezzo: i Lum 1 vengono 253,76 € Iva inclusa la coppia, mentre i Lum 2 vengono 153,72 € sempre la coppia e sempre Iva inclusa. Non ci rimane che rimandarvi al sito www.lampa.it che è ricchissimo di accessori di tutti i tipi, sia per le moto sia per le auto.

Argomenti