MotoGP

piloti

Spies lascia Yamaha a fine stagione. Al suo posto Rossi o Dovizioso? 

Si libera un posto nel box Yamaha. Ad occuparlo sarà quasi certamente un italiano... Se sarà Rossi o Dovizioso dipende da cosa deciderà Valentino

Tutto su: MotoGp

Spies

Il pilota americano ha dichiarato che non sarà in sella alla Yamaha la prossima stagione e che ha preso la decisione di lasciare il team ufficiale Yamaha al termine del campionato 2012.

«Ieri ho fatto un commento su Twitter per provocare scalpore - ha detto - oggi comunico che ho scelto di lasciare la Yamaha al termine di questa stagione per una diverse di ragioni. Fornirò più spiegazioni quando crederò che sia più opportuno. Sto discutendo la mia situazione con i miei sponsor e loro mi sostengono. Ci sono poche persone a Yamaha che mi dispiacerà lasciare. E loro sanno chi sono. Auguro il miglior futuro possibile a Yamaha. Non farò ulteriori commenti fino all'annuncio ufficiale».

Ora Yamaha deve trovare un compagno di squadra per Lorenzo e i candidati sono Rossi e Dovizioso. La prima scelta è ovviamente Valentino e da lui dipenderà anche il futuro del Dovi che, con la Yamaha clienti, ha dimostrato di meritare una moto ufficiale.

Moto.it


24/07/2012

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Sono stati inseriti 95 COMMENTI. Commenta »

  • 1. e' incredibile...

    ...che nell'anno peggiore della sua cariera, tutto sia legato ancora a Rossi e che da lui dipendano le sorti di piloti pio o meno meritevoli.

    Sono da sempre rossista...ma quest'anno mi ha fatto cadere le p*@#@çe + di una volta.
    Credo cmq che ne valga la pena

  • 2. Logico

    Ci sono poche persone a Yamaha che mi dispiacerà lasciare. E loro sanno chi sono. WOW sembra che in quel team il buon ben non sia trattato bene...
    rossi potrebbe vincere ancora
    dovizioso rischierebbe di vincere o di fare gli stessi risultati attuali dopo aver invocato la factory..staremo a vedere

  • 3. Logico

    Ci sono poche persone a Yamaha che mi dispiacerà lasciare. E loro sanno chi sono. WOW sembra che in quel team il buon ben non sia trattato bene...
    rossi potrebbe vincere ancora
    dovizioso rischierebbe di vincere o di fare gli stessi risultati attuali dopo aver invocato la factory..staremo a vedere

  • 4. Scommetto!

    Vale rimane in Ducati.

  • 5. Due cose..

    1)Queste dichiarazioni sono parecchio pesanti chissà com'è stato trattato il povero Ben, l'anno prossimo potrebbe salire su una ducati, non lo vedo male (quest'anno a parte).
    2)Fino a poco fa credevo che la cosa migliore fosse un vale in yamaha però nelle due ultime gare ho visto una ducati power se non fosse solo un caso direi che Vale ha il dovere di rimanere credo che sia proprio per questo che ancora non ha deciso, le ultime due gare sembrano confortanti. La cosa brutta è che non avrà una seconda occasione in yamaha in caso vada male.. Non vorrei essere nei suoi panni scelta davvero complicata...

  • 6. spero

    Rossi al suo posto

  • 7. Non credo proprio

    che Rossi vada in Yamaha ragazzi, quel fighetto di Lorenzo metterebbe il veto, sarebbe troppo alto il rischio di prendere paga ancora, e neppure Yamaha si puó permettere di mettere a rischio il loro pupillo.

  • 8.

    Sono tifoso del 46 più famoso d'Italia.... e per quanto mi rammarica vederlo lottare per posizioni poco rilevanti, credo che non tornerà in Yamaha. In Yamaha chi farà vincere loro il mondiale già ce l'hanno e come tale sarà trattato da "primo" pilota. Dovizioso quest'anno ha dimostrato molto..... quindi credo che Yamaha punterà su di lui, anche per questione d'ingaggio.

  • 9. grande Ben!

    Ben è un pilota diverso dagli altri, molto introverso e forse molto vicino alle logiche di Stoner...a me piace moltissimo e bisogna portargli rispetto! Bene ha fatto a farsi da parte se non sentiva la fiducia e la stima!

  • 10. Cooper

    Quoto Cooper, secondo me girano troppi soldi in ducati e non vuole fare il secondo a Lorenzo. Spero che Spies ritorni in SBK, la sua vera patria!!!

  • 11. yamaha

    In yamaha il pilota vincente c'è già.
    chiunque arrivera sarà destinato a prendere delle gran paghe come le stà prendendo il buon Spies.

  • 12. secondo me...

    deve lasciare la ducati se vuole ricominciare a vincere .. wlf

  • 13. Ma in yamaha .....

    .......non è che un posto di doveva liberare per forza?!?

  • 14. incredibile!!!

    che ancora tt ruoti attorno a Rossi e' incredibile! Dovi merita una moto ufficiale! Vale sicuramente trovera' una valida alternativa da un altra parte
    in bocca al lupèo DovI e DAI E' GAS

  • 15. Un altro uomo!!

    Grazie al cielo stoner non è l'unico!
    La cosa schifosa è che rossi sia ritenuto ancora vincente, deve dimostrarlo nuovamente e dopo si potrà dire. Melandri lo hanno dato per spacciato ed eliminato, rossi continuano ad osannarlo solo perchè ha un potere enorme in fatto di soldi e sponsor, alla yamaha, con un lorenzo così (rossi se va li si va NUOVAMENTE male), a poco gli interessa che rossi sia forte o meno, l'importante è che porti i soldi (uguale in ducati), mentre se dovizioso salirà su quella moto se la sarà meritata coi fatti in pista e non con i soldi fuori.
    Rendetevi conto che ormai valentino è solo un portatore sano di soldi e sponsor!

    Ormai questo mondo fa proprio schifo!

  • 16. Moto GP a pagamento nel 2013

    no, grazie.

  • 17. Rossi vuole la Yamaha ma la Yamaha?

    La Yamaha pagherà già parecchio Lorenzo ed ha un pilota completo e vincente. Cosa se ne farebbe di un pensionato da pagare a peso d'oro solo per fare la spalla a Lorenzo? Su siamo realisti, sarebbe proprio questo il ruolo di Rossi in Yamaha con Lorenzo in squadra.
    Avanti i giovani meritevoli, Dovizioso è il miglior secondo pilota che ci possa essere. Costa meno, non fa danni e porta tanti punti con la sua regolarità. Yamaha il pilota in grado di vincere il titolo lo ha già, la loro scelta (giusta) l'hanno fatta a fine 2010.
    Rossi? Ducati? Gresini?

  • 18. Cooper

    Scommetto che Dovi è il prossimo ad incxxarsi......

    Dopo Casey e Spies il prossimo è lui.

  • 19. resto della mia idea

    Spies fuori era prevedibile,è decimo con la Yamaha ufficiale, scontato che qualcosa non giri bene. Rossi resta in Ducati, se molla si sputtana del tutto, e con l'arrivo di Audi forse qualche speranza c'è. Crutchlow al posto di Hayden (probabilmente sbk) e Dovi in Factory.
    La mia domanda è chi prenderà il posto di Crutchlow??

  • 20. comunque

    La MGP puzza sempre piu', speriamo che venga in SBK

  • 21. torna in SBK

    almeno li di tifosi c'è ne sono,almeno li di spettatori c'è ne sono,almeno li di piloti c'è ne sono...un gran pilota da lotte vere MA CON PILOTI VERI

  • 22. vai ben!

    vai ben,torna in sbk che lì sei stato un grande..e così ti vediamo in chiaro anche l'anno prossimo!
    sono certo che molti apprezzeranno:

    http://www.youtube.com/watch?v=zYl9bT6jXQo

  • 23. peccato

    più di aver deciso di lasciare yamaha mi sa che è stata yamaha a non aver pensato ad un rinnovo visti i risultati,decisamente sotto tono rispetto pure al team tech 3...è un peccato perchè è un pilota davvero talentuoso ma come per tanti il salto sbk-motogp non è stato facile...la sbk esalta il suo stile di guida..nel 2009 ha praticamente primeggiato...

  • 24. Prendete Rossi!

    Please!!

  • 25. Spero la diano al Dovi

    ...se la merita ma, sappiamo tutti benissimo che i meriti a certi livelli contano fino a un certo punto, quello che conta sono i soldi, e Lamentino se ne porta dietro sempre parecchi

  • 26. Arriva Vale!

    Dovi non cambierebbe i risultati che ha con l'attuale team Tech3, mentre Vale su Yamaha fa la differenza, tornerebbe a vincere oltre a portare sponsor alla casa giapponese.
    Vale porta ancora un forte indotto alla Dorna ed attira ancora oltre il 50% degli appassionati (Rossisti o meno questa e' la realtà )
    Quindi secondo me arriva Vale....

  • 27. una vera fortuna!

    Che un pilota così abile molli una moto cosi ferma. Poche storie i panni sporchi si lavano in casa, e se ti infilano puntualmente in dodici e poi dici che ti trattano male, fai sorgere il dubbio che tiri i remi in barca per ripicca. Allora, o te ne vai subito e paghi le penali, o resti continui a fare il fermo e alla fine ringrazi tutti e dici che era una moto cucita su lorenzo un pilota troppo diverso da te.

  • 28. Ducati

    Spero fortemente che Rossi lasci la Ducati, così vedremo se veramente e' una buona moto No? Secondo me si ritirano dopo un anno, e vanno a fare scooter insieme all'Audi.

  • 29. Mi dispiace per Spies ma....

    ...è l'unica possibilità per Rossi di riscattarsi e superare il blocco psicologico che gli impedisce di avere migliori risultati con la Ducati.
    Sono convinto che tutti abbiano da guadagnare da queste separazioni.
    Credo però che Rosi continuerà ad arrivare dietro Lorenzo di sicuro, dietro altri forse. I giovani incalzano e lui, dopo l'incidente, non spinge più come una volta.

  • 30. Meglio al Dovi la Yamaha

    Meglio al buon Dovi la Yamaha ufficiale: se la merita.
    Spies è una buona manetta ma come tutti i buoni piloti che provengono dalla Superbike non riescono sempre a dare il massimo e portare al limite i prototipi della Moto gp.
    VALE spero e mi auguro che ritorni a essere vincente ma solo con DUCATI perchè vincere con DUCATI, e di questo ne sono sicuro, per noi italiani ha un valore aggiunto non paragonabile ad altro e un gusto tutto particolare tutto italiano. Forza VALE e forza DUCATI: se volete siete i più forti!!

  • 31. Spero...

    Io spero tanto che vale ritorni in yamaha secondo me la ducati non è adatta al suo stile di guida e viceversa....vale è da moto giapponesi ! inoltre l'esperienza ducati se la puo prendere sulle spalle un pilota con esperienza ma un po piu giovane del dottore ...gli ultimi anni e giusto che li passi su una moto che possa magari farlo vincere no a tentare di risolvere un caso disperato !

  • 32. Bla-Bla...

    .A secondo voi Lorenzo accetterebbe di avere ancora in squadra < Rossi > e viceversa
    ....... ma per piacere

  • 33. Si accettano scommesse

    Rossi alla Yamaha, Dovizioso resta in Tech3, Crutchlow in Ducati.

  • 34. mah

    Che senso ha avere 2 galli in un pollaio? Rossi farà il secondo a Lorenzo? Non credo...si alzerebbero altri muri probabilmente. Rossi in Yamaha non ha senso, sia per risultati che per costi, è più logico Dovizioso. Yamaha ha il pilota da battere. Il problema sarebbe per gli altri ma hrc ha gia chiuso le porte ufficiali. Se Rossi torna al fianco di Lorenzo sicuramente sarà per le pressioni di ezpeleta (come da lui dichiarato bisogna mettere Rossi su una moto competitiva) così ascolti e spettatori aumentano e la cosa sinceramente mi fa alquanto schifo

  • 35. quanti commenti inutili...

    lamentino...blocco psicologico.. voi siete dei malati di mente... ahahahhahaha
    la yama ufficiale la prenderà dovizioso.
    vale rimane in ducati..e se audi decide in breve tempo di dargli una moto competitiva..lo farà..SENZA SE E SENZA MA..

    moto competitiva..e vale torna sul gradino piu alto del podio
    e per un ennesima volta (se mai ce ne fosse bisogno) dimostrerà chi sono gli umani (loro) e chi è l'alieno( lui)

  • 36. Se Rossi

    Va in Yamaha al Dovi conviene andare in SBK ..... Ho letto che Lorenzo avrebbe paura ... a quanto dice sarebbe favorevole, lo ha gia' battuto una volta, secondo me ha piu' paura Rossi, era lui a mettere sempre un veto sulla 2° guida, poi con gli sponsor e tifosi, di grandissima qualità, che porterebbe sarebbe na manna dal cielo.

    Per Ducati sarebbe meglio se Casey non si ritirava, speriamo in Cal.

  • 37. Ancora Rossi........basta

    Aveva ragione Stoner....ancora si parla di Rossi basta non se ne può più,magari con yamaha cosi prenderebbe ancora paga dal signor Lorenzo ma mi dispiacerebbe per il Dovi che se la merita più di lui...

  • 38. Secondo me...

    ...adesso come adesso lo scenario più probabile è:

    Team Yamaha: Lorenzo - Dovizioso

    Yamaha continuerà a puntare su Lorenzo e Vale non accetterebbe mai di essere la seconda guida. Per Yamaha il rischio di avere due galli nel pollaio è troppo elevato, quindi punteranno giustamente su Dovi.

    Team HRC: Marquez - Pedrosa

    Team Gresini: Valentino - Pirro

    Questa secondo me sarebbe la cosa più bella, vedere il Vale finire la sua carriera sulla moto dell'amico SIC...

    Team Ducati: Hyden - Spies

    Il mercato americano a Ducati interessa e audi lo sa, oltrettutto potrebbero puntare su Hyden per lo sviluppo e avrebbero il "salvagente" Spies...se la moto va bravo il pilota e brava Ducati, se la moto non va pilota in declino e Ducati mezzo salvata...

  • 39. dai

    Rossi resta dov'è
    Dovi ufficiale , meritatamente
    Spies in sbk a rimettere tutti in riga
    Melandri,Biaggi,Checa,Spies altro che motonoiagp!!

  • 40. ma.......

    Andare in pensione no? Ha rotto i samamari, fuori dalle OO....ciao...

  • 41. se hai il miglior pilota sulla piazzza...

    ...ovvero Jorge Lorenzo, che è giovane, vincente e spagnolo, in base a quale masochistico ragionamento dovresti prendere Rossi??

    ps: per chi dà del "fighetto" a Lorenzo, nel caso in cui (vostre supposizioni) dovesse mettere dei veti al londinese di Tavullia, ricordo che all'epoca la "parete" tra i box la volle Rossi, il quale se ne andò da Yamaha perché non voleva che venisse concesso pari trattamento tecnico al suo compagno-rivale spagnolo.

    indi per cui, poco da criticare... ;-)

  • 42. lorenzo e' un dittatore

    mi sa che lorenzo yamaha e' un dittatore e non lascia spazio a nessuno.
    le prestazioni deludenti di spies non possono dipendere solo da una sua crisi.

  • 43. Posso essere duro...

    Credo che a livello mentale ci siano dei piloti che non reggono...

    Per chi ha la fortuna di conoscere la motogo sa bene quali siano le pressioni in campo. Gli sponsor che controllano le prestazioni, le pressioni della squadra e della stampa, i continui problemi economici che dominano ormai quel mondo... mentalmente è devastante.

    Credo che ci si avvicina dalle categorie minori, Moto3 e Moto2 sia comunque avantaggiato, quelli che vengono da un mondo più "umano" non ce la fanno a reggere... sopratutto se privi di uno sponsor danaroso.

    Troppa pressione. Ben si è totalmente spento.
    Credo anche che il suo talento non sia a livello dei migliori, ma a stampa gioca a creare nuovi fenomeni... Adesso va in auge Cal Crutchlow, ma cos'ha fatto di tanto speciale per meritarsi tale fama?? Qualche gara in rimonta?? Qualche numero per rimanere in piedi?? Ok, intanto sta 4-0 con Dovi...

    Altro pilota che vale poco e non è da mondiale. Esattamente come dissi di Spies 3 anni fa quando era portato in motogp come nuovo Valentino...

    Ci sta che ad un pilota scoppi la testa, la pressione è devastante, lo ripeto... E' comunque evidente che ci sono altriproblemi di cui noi non sapremo mai nulla, ed è giusto che restino all'interno del box, e credo che uno di questi problemi sia Lorenzo...

  • 44. Giulio3366

    E' possibile che tu sia totalmente annebbiato dall'odio nei confonti di Rossi?!?
    Diventa davvero imbarazzante ed un pelo ridicolo...

    Questo pilota ha fatto 139 punti nel 2010 e 139 del 2011.
    Prima con una moto satellite e poi con una moto ufficiale.

    La 5° posizione nel mondiale è il suo posto, non c'è niente da fare.
    E' un pilota forte, ma che non sarà mai da mondiale.
    In un team ufficiale non puoi avere 200 punti di scarto dal tuo caposquadra... 200 sono troppi.

    Io l'ho sempre detto, Dovi, Spies, Crutchlow non sono certo piloti che meritano una moto ufficiale Yamaha o Honda che sia.

    Adesso osannate tanto Dovi, ma tutti vi dimenticate cosa andavate dicendo l'hanno scorso quando non ha mai vinto una gara con HRC... Non è un pilota da mondiale, fine.

    Se vai dicendo che Spies e Dovizioso sono meglio di Valentino vuol dire che davvero di moto non capisci niente, e non meriti nemmeno risposta.

    Un pilota che sta correndo come Spies (nonostante i suoi 200 motivi anche validi) non può pretendere di rimanere in un team ufficiale.

    Invece che attaccare Rossi perchè non parli del finto fenomeno Pedrosa che da 8 anni è sulla HRC grazie ai milioni di REPSOL e non ha MAI lottato seriamente per un mondiale??!!Me lo spieghi perchè??E ha ragione Pernat quando dice che Honda è pazza se pensa di vincere con Marquex e Pedrosa.

    Yamaha fa bene a prendere Rossi, una moto a uno che ha vinto 9 mondiali la dai subito. Come la dai a Casey se fra tre anni decidesse di tornare. Sono fenomeni quei tre, e Lorenzo, Rossi e Stoner, se vogliono una moto ufficiale, gliela danno tutti!! E se hai la possibilità di dale una Yamaha ufficiale a Rossi, anche come seconda guida, fanno bene. Hanno i due migliori piloti del mondiale. Chiamali cretini...

  • 45. loris199

    Yamaha è senza sponsor, in un solo hanno ha la possibilità di ottenere tre risultati contemporaneamente:

    1 Togliere Rossi dalla Honda, è già non è poco, Yamaha sa che se Vale va li, anche da Gresini, Honda ha le potenzialità per dargli un petardo come nel 2002

    2 Portare a casa soldi di sponsor

    3 Avere per il 2013 sicuramente la squadra più forte mai esistita in un team di motogp.

    C'è il rischio di ricreare una situazione tipo Alonso - Hamilton in McLaren, ma in motogp il rischio lo puoi correre... Poi se le daranno in pista, ma non sono certo piloti che si butteranno giù a vicenda. Rossi, e lo stesso Jorge, con una moto sincera come la Yamaha non hanno mai tirato giù nessuno in bagarre... se le daranno di brutto, ma non si autoelimineranno...

  • 46. E' lui che lascia???

    Ma per piacere...dopo avere distrutto decine di moto e non avere tolto un ragno dal buco lo avranno scaricato ben contenti di toglierselo dalle scatole.

  • 47. Alessandro...

    la moto ad uno che ha vinto 9 mondiali la dai subito se in casa non hai altro.

    quando hai un vincente in casa e ti vuoi portar dentro anche una rogna come Rossi (dove per rogna sai bene quello che intendo a livello di peso del pilota, polemiche, influenza che ha ogni minima cosa giusta o sbagliata che dica...) è da pazzi.

  • 48. Alessandro200958

    Quotone!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    sono mesi che sento Giulio3366 sparare caxxate su Rossi.
    Per arrivare dove è arrivato lui gli altri devono solo abbassare la testa e lavorare. NESSUNO e ripeto NESSUNO ha vinto come il Sig. Rossi (tranne Agostini ma erabo altri tempi) quindi silenzio e lavorare!!!!!

  • 49. annata storta

    un grande pilota che spero ritrovi la competitivita' dimostrata in varie occasioni (la classe nn e' ACQUA e Ben ne ha da vendere)

  • 50. Nessuno dei due!!!

    Penso che Yamaha non darà posto a nessuno dei due per svariati motivi...
    uno fondamentale è Lorenzo,il miorchino non vuole nessuno dei due perchè con entrambe avrebbe difficoltà a mantenere la sua leadership...

  • 51. ROSSI

    ROSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII !!!!!!!!!!!!!!!!!!

  • 52. lorenzo ha battuto rossi???

    ma quando scusate??
    ah si l'anno in cui vale ha avuto un osso fuori dalla gmba e si è fatto 60 giorni col gesso.. ah si si è vero...
    mi pare che l'anno prima le sveglie le ha prese lorenzo.. ma voi antirossisti non ve ricordate mai nullaaaa

  • 53. Ma questo qui...

    ...non doveva essere il nuovo fenomeno della MotoGP??Tutti bravi con le moto "di serie"...

  • 54. Airborn

    concordo...

  • 55. Sarebbe un brutto passo indietro per Rossi tornare

    non perché la yamaha non valga, anzi (detto da uno Yamahista nella vita fiero della sua R6), ma perché sarebbe troppo facile e brutto a così poca distanza dal suo saluto. Ciò premesso e lode a Spies, che forse in questa stagione ha arrancato ma vai a capirne i motivi (specie dopo le sue dichiarazioni), e che lo scorso anno ha dato belle soddisfazioni (ricordo come lo stesso Meda, che ad ogni puntata del MotoGP ribadisce i suoi limiti, lo esaltava l'anno scorso - memoria corta - ), ma Dovi dove lo mettiamo? Secondo me Dovizioso è un sacco che mostra il suo talento e le sue potenzialità, ancor più quest'anno con una moto non ufficiale che troppo spesso è finita davanti le ufficiali e, cosa che non guasta, non è di certo uno dei soliti che, diciamo la verità, se la tirano un po' troppo. Spero di vederlo affiancato a Lorenzo e spero vivamente che diventi uno dei protagonisti principale nella prossima stagione

  • 56. ..

    Il dovi non merita assolutamente quella moto, cos'ha fatto lui più di Bradl Iannone o Espargaro per meritarsela?! Non ha mai e dico mai lottato per la prima posizione quest'anno, credo che un pilota giovane come quei tre che ho menzionato meriti una moto ufficiale molto di più di lui, come se la meritò lorenzo a suo tempo e marquez ora in hrc. Valentino non è finito per l'incidente forse vi siete dimenticati le ultime gare del 2010 con condizioni fisiche pietose che ha combinato, si fa presto a dimenticare.. Se non dovesse più riuscire ad andare forte sarebbe solo perchè ormai si è abituato su una moto lenta per 2 anni e alla sua età questo potrebbe essere un punto di non ritorno...

  • 57. VIME85

    Bravo, silenzio e fila a lavorare che è meglio!
    L'hai detto tu il MIGLIORE E' AGOSTINI.......a no, è vero erano altri tempi, sennò non si può elogiare rossi!

  • 58. Che tocca sentire...

    Che Lorenzo ha paura di DOvizioso...ragazzi siete veramente alla frutta.
    Vi mancano un sacco di anni di espereinza va bene, ma cercate di mettere il limitatore ai fuori giri.
    Vuol dire proprio che sparate a spanne e non sapete valutare i piloti.
    Certo mica è cosa facile...

  • 59. Giulio permettimi

    ma tu qui sei veramente fuori posto.
    Non ti riesci a convincere che non è la tua passione...ci sono tanti altri sport che si prestano ad essere seguiti da mediocri come te. Fallo ne guadagnerai...

  • 60. Spies

    Secondo me è un buon pilota e potenzialmente potrebbe essere superiore anche a Dovizioso,ma non sempre le situazioni sono così favorevoli.
    Se guardiamo le prime due stagioni di Spies e Dovi nella MotoGP sono pari come risultati,ma Dovi era avvantaggiato dall'ambiente da cui veniva molto più simile alla MotoGP della SBK.
    Quest'anno credo che ci siano due problemi che hanno impedito a Ben di lottare lassù per il podio,zona che credo alla sua portata, anche non potrebbe lottare per il mondiale, il primo è il progetto Yamaha che cambiato da 800 a 1000 è stato studiato e ritagliato su Lorenzo (giustissimo come prima guida). Il buon Ben ha dimensioni e postura completamente diverse e una moto su misura a Jorge può dare problemi a Spies, che mi sembra essere sempre "scomodo" quando guida, anche su rettilineo spesso cambia la posizione del sedere sul sellino e troppo spesso corregge la posizione di braccia e schiena in impostazione ed uscita di curva, quasi come se non avesse per nulla feeling.
    La seconda cosa, che si potrebbe dedurre dalle sue stesse parole è una ambiente che non da il giusto supporto e che quindi nelle difficoltà lo abbandona un pò a se stesso.
    Ovviamente sono impressioni personali,ma mi piace come stile di guida Spies e come carattere, spero che abbia una chance di ritrovare serenità ed un team che lo supporti con fiducia.

    Lamps!

  • 61. VIME85

    Tu forse non lo sai,ma un'altro italiano ha vinto come Rossi : un certo UBBIALI, voi rossisti credete che il motociclismo nasca con Rossi:comprare qualche libro e studiare.......

  • 62. in effetti...

    In effetti leggendo il commento di MeDDa , dalla Moto2 ci sono i giovani che spingono e che potrebbero essere della partita...in fondo Yamaha potrebbe voler dare continuità alle vittorie.

    E allora perchè non immaginare una realtà diversa tipo:

    Team Yamaha: Lorenzo - Iannone

    Team HRC: Pedrosa - Marquez

    Team Ducati: Hyden - Crutchlow

    Team Tech3: Dovizioso - Spies

    Team Gresini: Rossi - Pirro

    Team LCR: Bradl

    Potrebbe quasi piacermi come soluzione...

  • 63. loris199 post 41

    Ancora fesserie fasulle scrivete ?. La "parete nei box" Yamaha la impose Bridgestone nel 2008. La volle perchè Rossi aveva ottenuta la fornitura delle stesse gomme che calzavano la Ducati e Lorenzo aveva ancora Michelin, quindi lo staff Bridgestone temeva, IMHO non a torto, travasi di tecnologia ed informazioni alla concorrenza, la quale utilizzava il metodo di lavoro completamente diverso della la gomma confezionata il sabato sera, e che i regolamenti stavano fortemente penalizzando. Infatti, stilato a favore dei nipponic,i ne imponeva la scelta con almeno 10 giorni di anticipo, vanificando tutta la tecnologia sviluppata da Michelin.

  • 64. giulio

    vedi perchè non sei attendibile...
    perchè paragono agostini e rossi...e uno che si intende di moto seriamente non lo fa neanche un paragone simile..

    perchè non è proponibile,non per i piloti in sè,ma per annate,condizioni, regolamenti sopratttutto ecc..
    se ha vinto così tanto ago è perchè correva con più cc contemporaneamente..cosa non possibile ora..

    ma che te lo dico a fare...sei il peggior utente che commenta qui..

    banale,arrogante,volutamente offensivo verso gli altri al limite del leggibile...

    pure un richiamo dalla redazione ti sei preso...cosa più unica che rara.

    Per una volta,fai più bella figura a metterti buono...già che è agosto prenditi un pò di ferie che ti servono per fare pace col cervello...
    ma sfruttale per bene

  • 65.

    Mi spiace per Spies ma lui ci ha messo del suo per farsi mandare via! non penso sia tutta colpa degli altri.In quanto al sostituto il Dovi mi piace però gli manca sempre quel qualcosa in piu che lo porta a fare il vero salto di qualità mentre il Mitico Valentino è una garanzia l'unico problema sarò gestire 2 galli in un pollaio tenendo presente che Lorenzo in questo momento è quasi imbattibile e che Valentino venderà cara la pelle pur di stargli davanti.

  • 66. VIME85

    lascia perdere giulio...è imbarazzante leggere la volgarità gratuita e fine a sè stessa con sui scrive..
    probabilmente viene qui per dar sfogo a frustarzione accumulata durante il giorno..

    da motociclista e appassionato di moto,a 360°,faccio veramente fatica a capire il perchè di tanto inutile accanimento verso un qualcuno o qualcosa di questo sport.
    Si può essere tifosi,appassionati ci può piacere qualcuno e sopportare meno altri,al limite della sopportazione.

    Ma quello che esprime lui,odio verso qualcuno,va aldilà di ogni comprensibile ragione,specie quando si tratta di argomenti leggeri come questi.

    In pratica quello che la redazione gli ha già espresso tempo fa richiamandolo

  • 67. Trappole

    Io credo che la scelta sia complicata per tutti. Per i piloti e per la Yamaha.
    Personalmente credo che Dovizioso ottenga buoni risultati con la Yamaha Tech3 perchè la moto di Yvata si adatta meglio al suo stile di guida pulito. Ma se va nel team ufficiale non ce lo vedo battere Lorenzo. Tra l'altro è diverso gestire la pressione in un team satellite, piuttosto che nel team ufficiale e qui Dovizioso lo vedo un po' debole. Ricordate cosa divceva Dovi di Pedrosa alla fine del 2008, quando ormai era stato annunciato il suo ingaggio in HRC? Poi però ha dovuto ammettere che lo spagnolo era più forte di lui. Dovizioso è un buon pilota, ma non al livello dei "grandi". Enzo Ferrari decise di smettere di correre dopo aver battuto in gara Nuvolari, spiegando "Sono riuscito a batterlo perchè sono riuscito ad andare oltre il limite. Ci sono riuscito una volta, Tazio lo fa tutte le volte, e per una volta non gli è riuscito". Io prenderei cento volte Dovizioso per sviluppare la moto, perchè è un gran lavoratore, ma non punterei un centesimo su una sua eventuale vittoria mondiale.
    Rossi. Se poi va in Yamaha e viene battuto da Lorenzo? Per lui sarebbe un problema, per Yamaha no. Ma se va in Yamaha e batte Lorenzo? Questo è un problema per Yamaha che ha puntato decisamente sul maiorchino. Rossi ha 34 anni. Comunque, se la composizione dei teams ruota intorno ad un pilota, aspettando le sue decisioni, forse è perchè quel pilota ha saputo dare "qualcosina" al motomondiale, perchè in quel mondo nessuno digerisce facilmente la supremazia di un pilota sugli altri piloti (al di là dei risultati del momento) o sul fascino del marchio. Se Rossi continua a riuscirci evidentemente ha dei meriti. Piaccia o no, è il pilota che ha vinto di più da quando non si può correre contemporaneamente in diverse categorie. Mi chiedo se alcuni che scrivono non pensino che Doohan sia stato un bluff perchè è dal 1998 che non vince. Uno non porta sponsor per la sua bella faccia, prima o poi l'abbandonano. Se continua ad essere il motore della motogp faccio fatica a credere che sia per la stupidità masochistica generalizzata di chi opera in quel mondo o dalla incomprensibile soccombenza al fascino di un pilota. Quelli se ne fregano del fascino, quelli puntano su chi gli dà dei ritorni maggiori e per riuscirci bisogna avere una gran dose di qualità. Ripeto, che piaccia o no.

  • 68. io credo

    Io credo che Valentino non torni in Yamaha perchè cmq mettere due galli nello stesso pollaio non è strategia Yamaha ma Honda o McLaren ai bei tempi della F1. Rossi anche se in Ducati ha fatto un buco nell'acqua, è sempre un campione capace di conquistare posizioni di vertice come ha dimostrato quest'anno nell'unica gara da ricordare. Il Dovi sta lavorando bene e probabilmente merita la moto ufficiale anche se sarebbe cmq il secondo del probabile campione del mondo 2012 quindi senza troppe chance. Lorenzo al Dovi l'ha batuto molte volte in 250, ok con la moto ufficiale, ma anche quando il Dovi era in Honda ufficialissimo per cui Andrea forse sta meglio dove sta e sperare in miglior materiale per il suo team che lavora benissimo. Valentino secondo me è "costretto" a rimanere in Ducati cercando di trovare la quadra di questa moto. Slamps

  • 69. A dovi

    possiamo imputare tutto quello che volete...che non ha il guizzo finale del campione famelico, che è conservativo (vero), che è ragioniere...

    Ma rispetto a Spiess (MotoGp) è una spanna sopra.

    Già a essere perfetti nel settare la moto per la gara si è una spanna sopra.

    Purtroppo a questi che vengono dalla sport manca quello, cosa determinante nella massima Formula. Credevo abbastanza in Spiess perchè in sbk è stato strabiliante, credevo che si potesse con lui ritrovare un Bayliss o cmq il campione che esce ogni cent'anni che smentiva l'inferiorità dei piloti Sport ma mi sono dovuto ricredere, annata storta o no, che senz'altro l'ha avuta, quello che bbiamo visto , abbiamo visto e lo hanno visto anche in YAMAHA.

  • 70. piega996

    La redazione continua a non mandare miei commenti anche se civili e normali perchè si divertono tantissimo non essendo un rossista, ultimo proprio qui ad alessandro.
    Non ti permetto nulla visto la tristezza che mi fai provare nei tuoi confronti, puoi dire quello che ti pare, non mi tocca minimamente.
    Da uno che a più di 50 anni si fa chiamare piega996...cosa vuoi pretendere!

    Parli senza conoscere, sei veramente imbarazzante come essere umano. Comunque quando vuoi possiamo anche conoscerci di persona così ti regolo subito caro il mio web addiction!

  • 71. piega

    è una battaglia persa contro giulio credimi...

    Dà di ultrà agli altri quando lui è il primo della curva a lanciare fumogeni in campo..

    va preso per quello chè è...alla fine più che altro mi fa quasi compassione...un tuttologo sicuro di avere le chiavi di tutto in tasca...lasciamoglielo credere..

    nel frattempo ci toccherà sentirsi lunghi poemi dei migliori insulti che riesce a trovare sullo zingarelli..
    prendiamola sul ridere..nella vita c'è di peggio..

  • 72. Altro flop SBK

    Ennesima prova, se ne avevamo bisogno, che i travasi da una categoria all'altra non funzionano. O meglio quelli da SBK a MotoGP.

    Da MotoGp a Sbk sono "na passeggiata", basta guardare chi attualmente si gioca il mondiale delle derivate.

    Sono sorpreso che Edwards non sia ancora andato a fare il culo a strisce a Biaggi, Melandri e Checa ? Secondo me sarebbe li in mezzo a rompere i giochi, magari con una kawa...

  • 73. Ben

    E' il destino dei piloti che provengono dalla SBK....anche se Bem ha avuto qualche acuto ....non e' della scuola GP.
    Non e' una colpa ma .....i piloti sbk sono solamente "svantagiati" tecnicamente rispetto ai GP. e' un dato di fatto.
    insisto semrpe nei post dicendo che i vari REA, Sikes...e compagnia deraponia...devono rimanere in SBK .

  • 74. Northsam

    Sarebbe na figata Iannone in Yamaha ufficiale non ci avevo pensato ma secondo me Lorenzo vorrebbe piu' Vale che ha gia' regolato una volta che una mina vagante come Iannone.

  • 75. prizzen

    Vuoi rispondere a tutti quelli che mi rispondono? Però, cos'è, ti sei innamorato di me che sono sempre nei tuoi commenti?

    Adesso ho capito molte cose, Rossi è tuo moroso, per quello quasi ti metti a piangere quando uno non parla bene di lui.

    Scusa, non volevo ferirti!

  • 76. Andrea.Turconi

    non comprendo il tuo dare delle "mine vaganti" a un sacco di piloti...

    Nell'altro articolo hai detto che da Gresini mettono le "mine vaganti"...il SIC non era una mina vagante, era un talentuoso pilota che stava emergendo...Vale se dovesse andare da Gresini non credo che possa essere identificato come mina vagante...

    Ok Bautista non sta dando il meglio di se...

    Iannone però...per favore, lascialo stare, non è ancora arrivato in motoGP e già gli dai della mina vagante...

    E comunque vedere Iannone in motogp sarebbe fantastico, anche se credo che la moto che gli si addica di più sarebbe la Honda. Però oenso che su Yamaha potrebbe dire la sua, non subito, ma tra un paio di anni potrebbe essere il pilota vincente che da il cambio a Lorenzo...

  • 77. semplicemente mi chiedo....

    1) Quanti di quelli che hanno commentato vadano veramente in moto
    2) Quanti di quelli che dicono di andare in moto...ci vadano veramente
    3) Quanti di quelli che dicono che ci vanno veramente abbiano effettivamente una moto.
    4) Che moto davvero hanno?
    5) Che sport credono di seguire??
    Lasciando perdere l'umorismo ovviamente, rimango allibito.
    Non credevo che in giro ci fossero persone così esperte. Caspita!!
    Posso capire se uno mi imposta il commento con una frase tipo- Secondo me-, oppure-Secondo il mio modesto parere-.
    Ma da qui, al tono che serpeggia sottinteso in ogni battuta e controbattuta...e che caspita!! Partendo dal fatto che ognuno vive la propria passione come meglio crede. bisogna però fermarsi quando si raggiunge l'offesa verso il prossimo che la pensa al contrario di noi.
    Non ricordo chi l'ha scritto, ma ho letto un post tipo - A 50 anni che ti fai chiamare piega ecc cosa vuoi pretendere!!-
    No caro mio, cosa vuoi pretendere tu?? Spero che un giorno anche tu arrivi a quell'età, e ti venga in mente questo, per renderti conto di quanto poco felice sia stato il tuo commento di oggi. Ma prima credo che tu abbia da fare tanti kilometri, e mangiare un sacco di polvere per riuscire a capire che il rispetto per il prossimo oltre ad essere una forma di civiltà, è anche una manifestazione di intelligenza e apertura mentale. Cosa ovviamente a te mancante. Questo....a mio modesto parere, sapendo ovviamente di aver fatto col mio commento solo un inutile buco nell'acqua....Ahinoi!!

  • 78. Penso che nessuno qui...

    Abbia mai guidato mostri da 250cv con spalla danneggiata.
    Ma che dico.
    Qui dentro mi sa, che anche solo per dei lividi o vesciche non si guardano neanche di striscio le chiavi della moto.

    Nel 2010 Vale aveva la spalla massacrata ma i suoi piazzamenti son stati questi:
    1
    3
    2
    NP
    Inf
    Inf
    Inf
    4
    3
    5
    4
    3
    6
    3
    1
    3
    2
    3

    ...senza l'incidente avrebbe sicuramente faticato per via della spalla ma se questi sono i piazzamenti di un bollito con gesso e spalla compromessa, mi vado a mettere in pentola subito!!
    Per me E' LA DUCATI che non è competitiva anche perchè Vale nel 2008 CONTRO STONER ha totalizzato ben 9 vittorie contro una Ducati Campione del Mondo col canguro e ha vinto 6 gare contro un Lorenzo tenace e con moto uguale alla sua.
    Se Lorenzo avesse avuto altro, non penso avrebbe mai lottato contro Rossi con così tanta costanza, anche se è forte, ma penso più che la sua vera forza sia la Yamaha.

  • 79. manico73

    Capisco che un ignorante come giulio possa far prudere le dita sulla tastiera. E' quello che mi capita.
    Ma riguardo ai miei 53 non mi ha offeso minimamente, sia perchè proviene da una macchietta del genere, ma seconda cosa importante è che sono molto fiero dei miei 53 anni , sempre parlando in questo ambito, fiero di 43 anni di motociclismo sulle spalle, avendo vissuto varie ere del motociclismo, molte epoche di motociclette, sia per diletto che per lavoro, Fiero perchè a 53 anni con le moto attuali e moderne riesco ancora goderne, spero ancora per qualche anno, dopo di che l'istinto di conservazione dovrà prendere il sopravvento per abbandonare o autolimitarsi.

  • 80. è tornato piega996

    a spiegare a tutto il mondo,a noi poveri mortali,a noi uomini comuni,a NOI come funzionano le cose...un giorno in un futuro mi picerebbe vedere qust'"uomo"su una moto,uno scooter,un treciclo o qualunque cosa LUI,sia convinto di saper guidare...
    oppure mi piacerebbe vederlo seduto dietro una cattedra a dar lezioni a tutti su TUTTO...
    PIEGA996:GRAZIE DI ESISTERE!!!!!!!!!!!!!!!!
    vediamo se avete il fegato di pubblicarmelo

  • 81. manico73

    Non pensare che ho vent'anni perchè non è così, e se quel 73 è il tuo anno..beh, siamo molto vicini! Hai fatto un discorso da professore senza neanche avere il coraggio di riferirti direttamente a me e soprattutto , forse per i poco attenti sarà così, ma a me un "a mio modesto parere" messo come "io lo dico ma non l'ho detto" non cambia la situazione, il messaggio finale arriva ugualmente, infatti io posso anche dire a qualcuno "a mio modesto parere sei un imbecille" che il messaggio all'utente non cambia.

    Tu parli di rispetto per il prossimo però mi vieni a dire che devo ancora fare molti km e mangiare un sacco di polvere senza mai aver parlato con me e senza sapere chi sono...e tu vieni a parlarmi di intelligenza e apertura mentale. In Italia detta legge che il bue dia del cornuto all'asino e come vedi tu non sei che l'ultimo di molti esempi qui dentro.

    Infine vorrei farti notare che il mio commento è assolutamente per un utente e non per tutti i 50enni qui presenti, quindi evita di fare il moralista che indica la retta via per favore. Infine, tu forse non leggi i commenti di colui che hai preso le parti, perchè di più irrispettoso, arrogante e ignorantemente offensivo qui dentro non ce nè, lui è il re incontrastato. E come se qualcuno avesse dato del dittatore a uno che criticava mussolini o stalin per capirci.

    Piega fino ad ora era l'unico a fare commenti infelici di questo tipo verso gli altri, su non sei motociclista, devi fare strada, non avrai neanche la moto, ecc, ecc sulla base di commenti su un sito, RIPETO, sulla base di commenti su un sito, mentre adesso può godere anche della tua compagnia...piega e manico...che coppia!

    Ovviamente....a mio modesto parere!

    Spero vivamente che la redazione mandi questo commento e non lo bypassi come accade spesso.

  • 82. me sa che spies se' rotto le palle

    dell'ambiente della motoGp.a me pare un gran carrozzone pieno de paraculi e de gente che fa tanta politica dietro le spalle per tirarla sul di dietro agli altri ancora prima d'entrare in pista, me pare l'azienda de fantozzi.
    la SBK e' sulla buona strada , e magari spies saluta tutti e se ne torna un america.

  • 83. Fabbro05

    cosa c'è che non va?

    Si dice pilotare fabbro...pilotare.

  • 84. giulio post 70

    "...comunque quando vuoi possiamo anche conoscerci di persona così ti regolo subito caro il mio web addiction!:"
    Addirittura arrivi a minacciare, Piega996, in questo caso ??!! Sei un ignorante senza faccia.

  • 85. @Brandon

    Parla del biennio 2009-2010 per confrontare Lorenzo con Rossi, non del 2008.

    Ciao ;-)

  • 86. Mirco non t'arrabbiare...

    Ho scritto un commento che sarei molto propenso . Tant'è che gli ho chiesto cosa significa il termine "regolo".
    E a dir la verità sono molto curioso di vedere che faccia ha l'ignorante e se è sopratutto un motociclista, anche se quest'ultima curiosità è fugata da quello che scrive non credo per nulla.

  • 87. piega996

    Se vuoi domenica dovrei essere al mugello, ho una 999s col 75!
    Se vuoi vieni e presentati

  • 88. Giulio

    Mi dispiace sabato e domenica sono al mare con margherita hack.

  • 89. @Dampyr

    Per me Lorenzo vs Rossi deve ancora verificarsi come si deve.
    Nel 2008 Lorenzo era un rookie antipatico come le mosche e si è spaccato.
    Nel 2009 ha lottato, ha perso però era solo il suo 2° anno.
    Anche se c'è da dire che Vale, già al 1° anno diede pasta a Max Biaggi arrivando 2° a fine stagione ed al 2° anno vinse il mondiale, l'anno successivo replicò, e visto che dissero di lui che era la Honda che lo faceva vincere facile, scese e bastonò per 3 anni di fila con la Yamaha. Ma di fenomeni, ne nascono 2/3 ogni 50 anni.
    Hailwood, Agostini, Schwantz, Rossi, Sic.
    Nel 2010 Vale era acciaccato e poi si è proprio rotto.
    Che paragone è quello più giusto?
    Il 2008? Il 2010?
    Forse ci si potrebbe basare un po' su quel che si è visto nel 2009...ma spero di poterlo vedere meglio nel 2013/14 questo confronto così Vale si toglie qualche sassolino e magari Ducati si rende conto che DEVE MATURARE come Team e filosofia.

  • 90. Il 2009 è l'anno più giusto per diverse ragioni...

    Il 2008 non può essere un termine di paragone perché lui era appena arrivato ed oltretutto non aveva le gomme uguali.
    Il 2010 l'infortunio di Rossi.

    Non commento sui fenomeni perché altrimenti non ne usciamo più, io ho le mie idee e tu hai le tue, giustamente e menomale.

    Ciao ;-)

  • 91. piega996

    Non avevo dubbi che mi rispondevi cose di questo tipo, il web lo permette.
    Io comunque sarò li sicuro perchè accompagno un mio amico che ha un r1 dell'r1 cup 2011, così mi trovi prima!

  • 92. Spies

    avrà le sue buone ragioni!!!..

    Assolutamente non sono quelle della pressione che gli creano team e sponsor che pretendono ..pretendono pretendono e lui invece non regge queste pressioni...


    anche perchè se gli sponsor pretendessero così tanto e questo fosse il problema si Spies, come mai gli sponsor nel 2013 lo appoggeranno e lo sistemeranno?

    I problemi sono altrove...forse verranno fuori a tempo debito.

  • 93. Giulio

    tu puoi essere li o dove ti pare....puoi accompagnare fare quello che vuoi.
    Ma che non ci capisci una sega è lampante.
    Magari fai più bella fuigura a dichiarare chwe sei un ottimo contabile....
    mica si può essere tutti motociclisti o di questo mestiere...

  • 94. Mah

    ma parlare di Spies in un'articolo che riguarda Spies no????? mah...

  • 95. Northsam

    Mina vagante nel senso buono, che puo' vincere qualche GP ma non il campionato a causa della moto e dell' inesperienza, in senso positivo, .... meglio dire una rivelazione o sorpresa.

    Secondo me Iannone è piu' veloce di Lorenzo, in termini di trovare il limite, ed è anche piu' aggressivo, potrebbe provarlo la Ducati ma adesso prima che vada a fare qualche stagione con una jap, perche' potrebbe contaminarlo.

 
RICERCA ARTICOLI
Da a
 
ATTENZIONE