Grande successo per la prima edizione di "MotoArrosticino" in Abruzzo!

Grande successo per la prima edizione di "MotoArrosticino" in Abruzzo!
Cristina Bacchetti
Oltre cinquanta moto, sulle strade più belle dell'Abruzzo, tra montagna e mare. Potevo io, abruzzese doc, mancare?
9 giugno 2022

Non appena Massimiliano, Stefano, Claudio e Donatello - gli organizzatori dell'evento - mi hanno invitata, non ho avuto il minimo dubbio: caricata la mia Kawa Z900 il minimo indispensabile per star fuori qualche giorno prendo la strada che mi conduce in Abruzzo, la regione più bella d'Italia!

Orsù, si scherza, ma un po' di sano orgoglio abruzzese lasciatemelo ostentare.

Il giorno seguente, alle 8 in punto, ci si ritrova a Ortona per una sana colazione fatta di dolcetti tipici e per conoscere i tanti partecipanti, provenienti da tutta Italia. Il clima è amichevole e rilassato, tutti chiacchierano con tutti e le moto scalpitano per partire.

Alle 9.30 si parte alla volta della Majella, per percorrere oltre 200 chilometri di goduriosissime strade di montagna, interrotti soltanto dai numerosi stop gastronomici, immancabili: dal rifugio di montagna al trabocco sul mare, per deliziarci con prodotti locali e riprenderci dal caldo torrido che ha accompagnato tutta la giornata.

Al rientro ad Ortona, nel tardo pomeriggio, non è mancata una rumorsa parata tra le vie del centro, seguita da aperitivi in tutti i bar e cena tipica che più tipica non si può: migliaia di arrosticini, litri di Montepulciano d'Abruzzo e musica folkloristica come nelle migliori sagre di paese.

Che dire? Buona la prima, e... ci si vede il prossimo anno!

Ultime da Viaggi

Hot now

Caricamento commenti...

Hot now