SBK 2024. Sam Lowes il più veloce nella prima giornata di test a Cremona

SBK 2024. Sam Lowes il più veloce nella prima giornata di test a Cremona
Carlo Baldi
Sam Lowes precede Rinaldi e Lecuona. Ottavo Iannone, che approva la pista ma con riserva. Pioggia nel pomeriggio. Domani proveranno anche KRT Kawasaki, i team Yamaha e Ducati Aruba
24 maggio 2024

Giornata storica per Cremona Circuit e per la Superbike i cui piloti hanno girato per la prima volta sul tracciato lombardo, che a fine settembre ospiterà il decimo round del mondiale delle derivate. La pista, affittata dal Team Motocorsa Racing Ducati, è rimasta asciutta solo in mattinata, quando i piloti hanno potuto sfruttare un pallido sole che però nel pomeriggio ha lasciato il posto alla pioggia, con la maggior parte delle squadre che ha preferito restare nel proprio box.

Oltre a Michael Ruben Rinaldi, oggi hanno provato anche il Team Bonovo Action BMW, Il Kawasaki Puccetti Racing, il Team HRC, il Team Honda Petronas, Il Team GoEleven, ed il Team Marc VDS che alla fine è risultato il più veloce grazie al crono di 1’29”976 fatto segnare da Sam Lowes. Secondo tempo per Rinaldi a 1 decimo e mezzo, mentre più staccati, rispettivamente a 5 e 7 decimi, troviamo i due piloti HRC Iker Lecuona e Xavi Vierge. Scott Redding ha chiuso quinto, davanti a Tito Rabat con la Ninja ZX-10RR KRT Factory Replica di Puccetti ed al compagno di squadra Garrett Gerloff. Solo ottavo Andrea Iannone, davanti a Tarran MacKenzie. Tra i piloti Supersport il più veloce è stato Adrian Huertas, davanti a Can Oncu e Kaito Toba.

Questi i tempi del mattino perché poi, con la pioggia sono tornati in pista soltanto Rinaldi e Rabat tra i piloti SBK e Huertas tra quelli della Supersport.

Le prove proseguiranno domani, quando vedremo in azione anche i piloti KRT Axel Bassani e Alex Lowes, i piloti Yamaha Jonathan Rea, Andrea Locatelli, Dominique Aegerter e Remy Gardner, oltre ai due Ducati ufficiali Alvaro Bautista e Nicolò Bulega.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Caricamento commenti...