WEC - Il Mondiale in Messico

WEC - Il Mondiale di Enduro fa tappa in Messico. Gallery e Risultati
20 luglio 2009


Primo giorno. Tripletta francese sotto il sole messicano
La gara si è svolta nella Valle del Bravo, a 2 ore di macchina da Città del Messico. Il tracciato ha presentato poca polvere e grandi estese boschive, a un'altezza superiore spesso ai 2000 metri.
Nel test del venerdì si è imposto Samuli Aro (KTM), davanti a Juha Salminen (BMW) e Rodrig Thain (TM).

ENDURO 1
Mika Ahola (HM) si accontenta del secondo posto. Al mattino incappa in un penalty di 10 secondi per non aver avviato in tempo la sua moto. Fa così un regalo ad Antoine Meo (Husqvarna) che agguanta la sua prima vittoria nel WEC. Terzo chiude Julien Gauthier (HM) che lotta duramente contro Ahola.

ENDURO 2
Juha Salminen (BMW) utilizza nuove sospensioni e un nuovo telaio sulla sua 450. Al mattino va in testa alla corsa, ma nel pomeriggio si arrende a un fortissimo Johnny Aubert (KTM) che gli rifila solo 33 secondi. Rodrig Thain sale sul podio mentre il messicano Homero Diaz conquista un inatteso settimo posto.

ENDURO 3
Sebastien Guillame ottiene la seconda vittoria di stagione con la sua Husqvarna. Precede Ivan Cervantes (KTM) e Christophe Nambotin (GAS GAS).

Tra gli Junior si impone Oriol Mena (Husaberg) che si avvicina a vincere il titolo con largo anticipo.

Secondo giorno. Oriol Mena diventa campione del mondo nella Junior!
90 piloti iscritti in rappresentanza di 17 nazioni sono un grande successo per il WEC. Il secondo giorno è talmente duro da dover accorciare la gara. Numeroso il pubblico accorso a vedere i campioni in lotta nelle varie classi.

Oriol Mena chiude la primo posto la Junior e si laurea campione con due gare di anticipo regalando il titolo alla Husaberg. Jérémy Joly (HM) cade nel cross test e si frattura la clavicola.

ENDURO 1
Mika Ahola (HM) accusa ancora 10 secondi di penalità per non aver avvviato in tempo la moto. Vince ancora Antoine Meo (Husqvarna) mentre terzo è il nostro Simone Albergoni (KTM).

ENDURO 2
Johnny Aubert guida in solitaria la gara sin dal mattino. Juha Salminen (BMW) è ancora secondo davanti a Cristobal Guerrero (Yamaha).

ENDURO 3
Christophe Nambotin (GAS GAS) subisce l'attacco furioso di Ivan Cervantes (KTM) che stacca di 19 secondi il rivale. Sebastien Guillame (Husqvarna) piega sul finire Aro e conquista il terzo posto del podio.

Argomenti