Tuareg Rallye 2014. Podio tutto olandese

Tuareg Rallye 2014. Podio tutto olandese
Una storia di famiglia, che pare la ripetizione dello scorso anno con uno scambio di ruoli, ha visto l'ex campione di motocross Mark Smits concludere terzo, e suo figlio Rob conquistare il gradino più alto del podio
2 aprile 2014

Si è conclusa a Douz in Tunisia, il 15 marzo, dopo 7 giorni di gara molto combattuti, la diciassettesima edizione del Tuareg Rallye. L'ex campione di motocross Mark Smits ed il figlio Rob, già primo e terzo lo scorso anno, si sono "marcati stretti" per tutta la gara, alternandosi ripetutamente al comando fino a quando un problema tecnico ha rallentato Mark e permesso a Rob di consolidare la sua posizione al comando, mantenuta fino al traguardo. Dopo una gara tutta ad inseguire gli Smits -ed il piccolo aiuto venuto dai problemi che hanno rallentato Mark-, in seconda posizione si è alla fine inserito Maikel Verkade.


Nonostante i problemi che hanno fermato Oscar Polli, gli italiani presenti hanno comunque molto ben figurato. Stefano Chiussi e Giampietro Dal Ben hanno concluso 10° e 21° nella calsse Moto Pro. Nella classe amatori Luca Tavernari ha letteralmente dominato, vincendo 5 delle 7 speciali e la classe, Dante Corbani ha concluso terzo con una vittoria in speciale, e Giada Beccari, decima di classe, ha conquistato la categoria femminile.


L'appuntamento con il Tuareg Rallye, dopo le due edizioni corse in Tunisia, è per il marzo 2015, nuovamente in Marocco.


Giorgio Borgonovo

Caricamento commenti...