Trofeo Enduro KTM: prima prova all'Elba

Isola d’Elba “Location Portoferraio”, questa la prima destinazione della stagione, con grande attesa per i tantissimi iscritti nel week end di Pasqua. Moto.it in gara col Perfetto
18 marzo 2016

Davvero qualche giorno e avrà inizio la stagione del “Trofeo Enduro” KTM 2016. Una manciata di giorni per veder scattare al via la carica degli oltre 200 Kappatiemmistiiscritti alla sfida che, per l’undicesimo anno consecutivo, consacra una tradizione che unisce la competizione al grande divertimento.

6 Prove, come un rituale che con grande devozione si perpetua ogni anno e che andrà a consacrare anche per la stagione 2016 i nostri Campioni. 6 Tappe itineranti che racchiudono gare interessanti non solo dal punto di vista agonistico, ma anche da quello turistico. Un vero e proprio tour guidato, che toccherà regioni e luoghi dove piloti e famiglie godranno appieno dell’atmosfera “Ready To Race”.

Come detto, si parte a fine mese, nel week end di Pasqua a Portoferraio, nella incantevole Isola d’Elba, dove il Mago dell’Enduro Fabio Fasola, ha estratto dal suo magico cilindro un bel week end. Location per il paddock il porto, gara dai panorami mozzafiato, iniziative collaterali a go go e programma ben delineato con convenzioni dedicate alla Carovana Orange.

Portoferraio si colorerà di arancione già dal venerdì, quando il Village KTM prenderà forma con l’arrivo di tutto lo Staff di KTM Italia, che coordinerà insieme a Fasola l’intero evento. Quartier generale sarà il porto (zona alto fondale) che farà da base operativa per tutte le operazioni preliminari e per la consegna del prezioso KIT “Ready To Race”.

Formula pressoché invariata rispetto alla passata stagione con la possibilità di correre il Trofeo iscrivendosi a tutte le prove oppure ad una gara singola (tutte le info su www.ktminfoservice.it)

L’importante è essere in sella ad una KTM o una Husaberg e in possesso di Licenza F.M.I. nazionale o territoriale (per le gare della propria regione o confinanti). In gara addirittura Nicola Dutto. Della serie, Un Uomo un Mito.

Andrea Perfetti
Andrea Perfetti

In programma, non solo la gara di Trofeo alla domenica, ma anche una Cavalcata non competitiva Off Road ed un Tour Stradale il giorno di Pasquetta. Per cui non uno, ma ben 3 motivi per caricare Famiglia e moto all’insegna della vacanza e del divertimento.

Moto.it prenderà parte a tutte le gare col tester Andrea Perfetti: il perfetto vi aspetta da venerdì nel paddock per un saluto e, ovviamente, per parlare di moto e di enduro. Ciao a tutti!

Argomenti