Thanks day Honda: Marquez e Pedrosa in Giappone (gallery)

Thanks day Honda: Marquez e Pedrosa in Giappone (gallery)
Il giorno del ringraziamento HRC per la conclusione della stagione agonistica. Alonso e Marquez protagonisti di uno scambio di mezzi
7 dicembre 2015

Marc Marquez e Dani Pedrosa sono stati protagonisti dello Thanks Day organizzato dall’HRC a conclusione della stagione 2015. La manifestazione è partita il venerdì al Tokyo Cerulean Tower Hotel, con i due piloti MotoGP affiancati dai trialisti Bou, Fujinami e Busto ma anche il campione della MX2 Tim Gajser e il pilota della MXGP Bobryshev.

Il sabato tutti si sono spostati in pista, dove Marc e Dani hanno prima provato le CBR250 della Dream Cup impegnandosi nelle qualifiche (con Marquez primo e Pedrosa secondo) e poi sono stati protagonisti di una prova storica, con le NSR500 di Freddie Spencer (quella del 1984 per Dani, e quella del 1985 per Marc). Entrambi hanno poi potuto girare con la NSX Concept GT da 650 cavalli.

La domenica – alla presenza di 18.500 spettatori – sono arrivati anche i piloti della F1, con Fernando Alonso e Takuma Sato, oltre ai già citati Toni Bou, Takashisa Fujinami, Jaime Busto, anche Takumi Takahashi (della SBK giapponese), Hiroshi Aoyama e Kosuke Akiyoshi (collaudatori HRC), e dieci piloti della Super GT series nipponica.

La giornata è iniziata con una gara sui kart seguita dagli 8 giri della CBR250 Dream Cup Race, dove Dani e Marc sono partiti dagli ultimi due posti sullo schieramento finendo naturalmente primo e secondo. Alonso ha avuto la possibilità di provare la RC213V in pista per la prima volta, mentre Marquez ha guidato nuovamente la concept NSX. I due si sono scambiati i caschi a fine giornata.

Argomenti