MotoGP

Thanks day Honda: Marquez e Pedrosa in Giappone (gallery)

- Il giorno del ringraziamento HRC per la conclusione della stagione agonistica. Alonso e Marquez protagonisti di uno scambio di mezzi
Thanks day Honda: Marquez e Pedrosa in Giappone (gallery)

Marc Marquez e Dani Pedrosa sono stati protagonisti dello Thanks Day organizzato dall’HRC a conclusione della stagione 2015. La manifestazione è partita il venerdì al Tokyo Cerulean Tower Hotel, con i due piloti MotoGP affiancati dai trialisti Bou, Fujinami e Busto ma anche il campione della MX2 Tim Gajser e il pilota della MXGP Bobryshev.

Il sabato tutti si sono spostati in pista, dove Marc e Dani hanno prima provato le CBR250 della Dream Cup impegnandosi nelle qualifiche (con Marquez primo e Pedrosa secondo) e poi sono stati protagonisti di una prova storica, con le NSR500 di Freddie Spencer (quella del 1984 per Dani, e quella del 1985 per Marc). Entrambi hanno poi potuto girare con la NSX Concept GT da 650 cavalli.

La domenica – alla presenza di 18.500 spettatori – sono arrivati anche i piloti della F1, con Fernando Alonso e Takuma Sato, oltre ai già citati Toni Bou, Takashisa Fujinami, Jaime Busto, anche Takumi Takahashi (della SBK giapponese), Hiroshi Aoyama e Kosuke Akiyoshi (collaudatori HRC), e dieci piloti della Super GT series nipponica.

La giornata è iniziata con una gara sui kart seguita dagli 8 giri della CBR250 Dream Cup Race, dove Dani e Marc sono partiti dagli ultimi due posti sullo schieramento finendo naturalmente primo e secondo. Alonso ha avuto la possibilità di provare la RC213V in pista per la prima volta, mentre Marquez ha guidato nuovamente la concept NSX. I due si sono scambiati i caschi a fine giornata.

  • noveundici, Empoli (FI)

    insisto...come si fa a celebrare un giorno del ringraziamento senza quello che ha da ringraziare?

    e la neve? ancora no? nemmeno nel profondo nord
  • Mr70a+, Tirano (SO)

    Il Marquez ha "perso" la Gas.......ma non il gassss !!! Mettetevi er core in pax !!!! Nel 2016 sarà davanti e con il sorrisone da jocker sempre più largo !!! .....e questo non contateci ,non molla prestissimo come il canguro .....dominerà per anni . Casa top +pilota top =vittorie a raffica Elementare Watson
Inserisci il tuo commento