SuperEnduro, GP Messico: Blazusiak fa poker

SuperEnduro, GP Messico: Blazusiak fa poker
Edoardo Licciardello
  • di Edoardo Licciardello
Quarta vittoria consecutiva per il polacco, che a due gare dal termine punta deciso all’en plein. Junior a Tremaine
  • Edoardo Licciardello
  • di Edoardo Licciardello
23 febbraio 2015

Punti chiave

Piove sul bagnato, verrebbe da dire: a Guadalajara, in Messico, il quarto round del Mondiale SuperEnduro ha visto nuovamente Taddy Blazusiak trionfare in classifica generale confermando un ruolino di marcia impeccabile.

«E’ fantastico essere in testa con quattro vittorie consecutive» ha infatti confermato il polacco sul podio. «Dopo una gara così tirata in Finlandia sapevo che anche qui sarebbe stata dura. Ma in qualche modo la situazione è girata in mio favore – mi sentivo bene in pista e ho fatto ottime partenze. Mi sono divertito nei duelli, soprattutto con Cody all’ultimo giro, quindi vincere qui è stato davvero fantastico».

Partito subito forte, infatti, Blazusiak ha stabilito il miglior tempo nella SuperPole, conquistando la prima partenza al palo di questa stagione; schizzando fuori dal cancello il polacco si è trovato subito in testa al gruppo e ha conquistato senza problemi la prima vittoria della serata. Jonny Walker e Cody Webb hanno completato il podio, monopolizzato da KTM.

Gara-2, caratterizzata dall’avvio a griglia invertita, ha visto l’holeshot di McCanney rapidamente vanificato dalla rimonta di David Knight, a sua volta sopravanzato da Blazusiak e poi da Webb, con quest’ultimo capace di staccarsi dal gruppo e andare a vincere. Secondo posto per Walker, che nelle ultime battute di gara è stato capace di rubare la seconda posizione al polacco.

Terza ed ultima manche spettacolare, con Blazusiak e Webb impegnati in un duello furibondo. I due si sono scambiati più volte la prima posizione per tutta la gara finché all’ultima curva dell’ultimo giro Blazusiak è riuscito a sorprendere Webb. La classifica finale ha quindi visto Blazusiak precedere Webb e Walker, nonostante quest’ultimo abbia perso il terzo gradino del podio nella terza manche a favore di Alfredo Gomez.

La Junior, combattutissima, è stata appannaggio di Tremaine ma Humphreys ha dato prova di grande velocità
La Junior, combattutissima, è stata appannaggio di Tremaine ma Humphreys ha dato prova di grande velocità

La Junior ha visto il dominio di Ty Tremaine, capace di vincere tutte e tre le manche davanti a Humphreys e Andreas Linusson. Appuntamento alla settimana prossima, in Brasile, per la penultima gara del Mondiale.

Argomenti