Superbike e Motocross. Mediaset trasmette in diretta e in chiaro tutte le gare

Marco Berti Quattrini
Presentati questa mattina i palinsesti Mediaset per le trasmissioni di SBK e MX. Biaggi: "Commentatore ma non solo"
17 febbraio 2015


La stagione dei motori inizierà per Italia 1 e Italia 2 questo week end con il primo appuntamento della Superbike a Phillip Island. Mediaset trasmetterà in diretta, in chiaro e in esclusiva tutti gli appuntamenti del Mondiale Superbike e Motocross, seguendo le competizioni e raccontando i dietro le quinte dei due campionati mondiali.

 

SUPERBIKE

In ogni trasferta delle derivate di serie, le 40 telecamere di Mediaset e Dorna seguiranno prove libere, qualifiche ufficiali, warm up e ovviamente le manche di gara. Oltre alla Superbike, anche le classi Supersport e Superstock 600 e 1000 saranno protagoniste del palinsesto televisivo con un totale di 14 ore di coperture in diretta ogni fine settimana.

 

Su Italia 1 verranno trasmesse la Superpole, le gare della Superbike e la gara della Supersport. In cabina di commento ci sarà Giulio Rangheri, affiancato (per la sola SBK) da Max Biaggi al commento tecnico. Il sei volte campione del mondo da due anni ricopre il ruolo di seconda voce e per il 2015 ha anticipato un suo coinvolgimento anche in una nuova veste, senza però svelare quale.
 

Max Biaggi
Max Biaggi


Alberto Porta si occuperà della telecronaca della Superstock 600 e 1000 su Italia 2 e sarà affiancato da Max Temporali. Ronny Mengo e Anna Capella raccoglieranno le voci dei protagonisti dai box.


Una novità del palinsesto sportivo Mediaset sarà l'appuntamento del venerdì, in seconda serata su Italia 2, con un magazine di approfondimento con anticipazioni e curiosità sul week end di gara.
 


MOTOCROSS

Dai cordoli al fuoristrada con la sfida Cairoli – Villopoto che infiammerà la stagione Motocross. Mediaset non si perderà nemmeno un sorpasso e da quest'anno trasmetterà in diretta e in chiaro entrambe le manche di ogni gara MXGP. Della classe MX2 sarà possibile seguire in diretta invece solo la seconda manche, preceduta dagli highlights della prima. La telecronaca è affidata ad Alberto Porta affiancato di gara in gara da ex piloti o esperti del settore.

Caricamento commenti...