Sardegna Rally Race: pronti per la sfida del podio Viladoms e Botturi

Sardegna Rally Race: pronti per la sfida del podio Viladoms e Botturi
Moto.it
  • di Moto.it
Protagonista di questa quarta giornata del Sardegna Rally Race è ancora una volta il Bordone-Ferrari Racing con Jordi Viladoms che si aggiudica la speciale davanti a Joan Barreda e Alessandro Botturi
  • Moto.it
  • di Moto.it
27 giugno 2012

Punti chiave

La quarta giornata del Sardegna Rally Race vede ancora una volta protagonista il Bordone-Ferrari Racing con Jordi Viladoms che si aggiudica la speciale davanti a Joan Barreda e Alessandro Botturi e consolida la testa della classifica, con Alessandro Botturi, terzo. Bene anche Paolo Ceci che si porta in quinta posizione.


Partito sesto, Jordi Viladoms ha sfruttato al meglio i 130 km della speciale odierna per recuperare minuti preziosi su Marc Coma che questa mattina faceva da apripista. Il pilota spagnolo del Bordone-Ferrari Racing Team è partito all’attacco e si è aggiudicato la speciale, portando a 5’20 il margine sul connazionale Marc Coma. Ottima prova anche per Alessandro Botturi. Il “Bottu” è partito determinato a consolidare e migliorare la terza posizione nella generale. Nonostante un errore di navigazione, Alessandro è comunque riuscito a chiudere terzo e a limare il distacco da Coma. Bene anche Paolo Ceci che ha sfruttato le sue qualità di navigatore nella prima parte della PS7, molto navigata e ad aumentare il ritmo nella seconda sezione, più guidata e scorrevole. Paolo è adesso quinto nella generale e domani punta a consolidare la sua posizione. Solo ventitreesimo Gerard Farrés, rallentato dalla rottura del freno posteriore e da una caduta nella seconda parte della speciale. Decimo nella generale, Farrés domani cercherà di fare una buona gara e aiutare i compagni di squadra che lottano per le primissime posizioni.


LA TAPPA


Con partenza e rientro ad Arbatax, la tappa odierna si è sviluppata ad anello per 130 km (30 in meno rispetto al programma originale). La PS7 ha presentato una varietà di terreni, piste e scenari caratteristici della Sardegna. Dopo un tratto iniziale di 20 km molto navigati, la speciale è diventata più scorrevole e veloce Domani i piloti Bordone-Ferrari partiranno determinati a lottare per le prime posizioni nella quinta e ultima tappa Arbatax - San Teodoro che prevede due speciali di 80 e 50 km.


Jordi Viladoms, 1° PS7, 1° Overall

“Sono molto contento di come ho guidato oggi. Sono partito sesto e all’assistenza avevo guadagnato 45” su Marc (Coma). Dopo questa prima parte molto navigata, la pista è diventata molto più scorrevole e ho cercato di aumentare il ritmo. Sono soddisfatto perché ho portato a 5 minuti il margine su Coma. Domani partirò con l’idea di attaccare. So che sarà dura perché Marc partirà quarto e lotterà anche lui per la vittoria, ma io sono determinato a fare tutto il possibile”.


Alessandro Botturi, 3° PS7, 3°Overall

“Sono arrabbiato perché ho perso tempo con una nota del road book che non tornava. Nonostante questo errore, sono però riuscito a restare davanti a Goncalves e Faria e a difendere il terzo posto. Anche domani partirò per attaccare e lottare per il podio”.


Paolo Ceci, 6° PS7, 5° Overall

“Mi è piaciuta molto la prima parte molto navigata, mentre nella seconda, più scorrevole, ho cercato di spingere il più possibile per chiudere in una buona posizione. Sono contento di essere nella top 5 e domani punto a confermare questo risultato”.


Gerard Farres, 23° PS7, 10° Overall

“Oggi è stata proprio una giornata no. Poco dopo l’assistenza ho rotto il freno posteriore e sono stato costretto a tornare indietro. Dopo sono caduto e la moto non voleva ripartire. Sono molto deluso perché stavo facendo una buona gara. Domani spero di poter aiutare i miei compagni di squadra che lottano per le primissime posizioni”.

 

Caricamento commenti...