Ryan Villopoto vince a Houston

Ryan Villopoto vince a Houston
Moto.it
  • di Moto.it
Dopo la vittoria nel tredicesimo round supercross Villopoto è a soli 12 punti dal leader Ryan Dungey. Con Austin Stroupe fuori gara, Christophe Pourcel vince facilmente in 250
  • Moto.it
  • di Moto.it
13 aprile 2010

E' stata la volta di Houston ad ospitare la spettacolare supercross. Un fine settimana, quello del tredicesimo round che ha visto Villopoto protagonista nella classe regina, sempre più vicino alla vetta con soli 12 punti a separarlo dal leader Ryan Dugey. In 250  Christophe Pourcel approfitando dell'assenza di Austin Stroupe ha vinto facilmente la gara e si è aggiudicato l'AMA 250 East Supercross Championship.

Supercross 450


Nonostante l'intervento subito al gomito all'inizio della scorsa settimana Davi Millsaps brucia tutti in partenza, lascia indietro Kevin Windham e vince la prima manche. Andrew Short, tornato dopo l'infortunio al piede subito a San Diego ha concluso al terzo posto, seguito da Josh Hill. Dopo un brutto inizio Ryan Villopoto recupera nel finale e chiude al quinto posto.
Nella seconda mache è Ryan Dungey con un  tempo di 48,013 secondi. Ivan Tedesco al secondo posto e Chad Reed  completa il quadro delle top 3. Tommy Hahn e JLaw si aggiudicano il 4 e 5 posto, rispettivamente.

Supercross Main Event: Ryan Villopoto ottiene l'holeshot seguito da Josh Hill con Kevin Windham e Ryan Dungey in lotta per il 3 ° posto.  Al sesto giro Josh Hill prende Dungey in alto su un turno, Ivan Tedesco approfitta e passa al 3 ° posto.

Chad Reed fa passare Davi Millsaps al 15 ° giro per spostarsi al quarto posto, con nessun cambiamento nella top 3 con Villopoto, Windham e Tedesco sempre in testa a condurre.

Alla fine della notte, dopo aver guidato tutti i 20 giri, Ryan Villopoto vince a Houston. Seguono Kevin Windham, Ivan Tedesco. Chad Reed finisce al 4 ° posto che con Ryan Dungey perde 9 punti su Villopoto terminando in quinta posizione.

Ryan Villopoto ha detto dopo la gara: «Credo che questo sia il mio primo vero "holeshot" dell'anno ... E' sempre bello fare una buona partenza.  E'  impressionante condurre tutti i 20 giri e concludere in testa. E stasera sono riuscito a guadagnare un sacco di punti».


Risultati Supercross 450
1. Ryan Villopoto KAW
2. Kevin Windham HON
3. Ivan Tedesco YAM
4. Chad Reed KAW
5. Ryan Dungey SUZ
6. Thomas Hahn SUZ
7. Davi Millsaps HON
8. Andrew Short HON
9. Justin Brayton YAM
10. Josh Hill YAM

Classifica generale 450
Ryan Dungey 277
Ryan Villopoto 265
Josh Hill  217
Davi Millsaps 203
Kevin Windham 201

Supercross 250


Blake Baggett conquista  la "holeshot", ma poi è Christophe Pourcel ad assumere la testa della gara. Dopo il primo giro la alla guida sono Pourcel, Bagget e Dean Wilson.

Dopo 7 giri, non c'è alcun cambiamento nella top 3. Justin Martin e Davalos Barcia e sono in lotta per la 4° posizione con Brett Metcalfe al 6 ° posto. Dieci giri dopo, con nessun cambiamento nella top 3, Barcia è solo e insegue Dean Wilson per il 3° posto. Dopo essere stato in 3 ° per quasi tutta la gara, Dean Wilson è caduto nell'ultimo giro e finito in 9.

Il vincitore del 15 ° main events, e dell'East Supercross Championship 2010, ancora una volta, è Christophe Pourcel, seguit0 da Blake Baggett  e Justin Barcia a completare il podio.

Risultati Supercross 250

1. Christophe Pourcel KAW
2. Blake Baggett SUZ
3. Justin Barcia HON
4. Brett Metcalfe HON
5. Martin Davalos HON
6. K Cunningham  YAM
7. Ryan Sipes YAM
8. James Decotis HON
9. Dean Wilson KAW
10. Troy Adams SUZ

Classifica generale 250
Christophe Pourcel 159
Austin Stroupe 126
Justin Barcia 122
Brett Metcalfe 113
Blake Baggett 102

Foto: Supercross.com