RideForLife. A Faenza Dovizioso e Melandri battono i crossisti

A Faenza va in scena il grande spettacolo del motocross benefico in aiuto dei piloti vittime di infortuni. Vincono Guarneri e Monticelli. A podio Dovizioso, miglior giro per Melandri. Frattura per Polita
19 novembre 2012
Lupino vince la sfida con le Pitbike
Lupino vince la sfida con le Pitbike


Due ruote, una passione
. Ne abbiamo avuto un'ulteriore conferma anche in pista, guardando la grinta con cui il campione del tour de France (ha vinto due tappe) Pippo Pozzato e gli altri ciclisti pro hanno affrontato la pista di Faenza, sia in moto che in bici. Peccato non ci fosse il nostro amico olimpionico, Marco Aurelio Fontana, impegnato in una gara all'estero.
Il programma della giornata è stato serrato e ha visto in campo i migliori protagonisti del motocross e della velocità, impegnati in due distinte sfide che hanno consacrato vincitori Davide Guarneri e Diego Monticelli.
Nella manche dei fuoristradisti professionisti il "Pota" ha guidato alla grande, staccando di 25 secondi Andrea Cervellin. Troviamo alle loro spalle due campioni del mondo: Chicco Chiodi e Andrea Bartolini che, nonostante il passare degli anni, resta velocissimo e stiloso alla guida della sua Honda CRF.

Leggi la Classifica dei Velocisti

Leggi la Classifica dei Fuoristradisti

Tra i velocisti si sono accese le scintille sin dalle prove del sabato, che hanno visto Alex Polita vittima di una brutta caduta in cui ha riportato la frattura di tibia e perone
Anche Andrea Dovizioso, durante le prove libere della domenica mattina, è incappato in una caduta in cui ha danneggiato la sua Yamaha, senza farsi male. Fuori Polita, la gara dei velocisti - a cui anche quest'anno abbiamo partecipato, vi mostriamo il video in apertura dell'articolo - sembrava affare del Dovi e di Marco Melandri, fenomenale in sella alla sua Husqvarna TC 250. Ci hanno pensato i due Monticelli, Diego e Teo, a rovinare la festa alle stelle della MotoGP e della Superbike: a loro i primi due posti della gara-velocisti.
Andrea Dovizioso ha comunque conquistato il terzo posto, mentre Macho Melandri (quinto) è stato autore del miglior tempo (1 minuto e 51), roba che gli avrebbe permesso di fare un figurone anche coi crossisti "veri".
In gara coi fenomeni della velocità anche il ciclista Pozzato, giunto poco dietro l'autore del servizio.

Andrea Perfetti in gara a Faenza (Foto F.B.)
Andrea Perfetti in gara a Faenza (Foto F.B.)
Caricamento commenti...