Quarta edizione per la fortunata serie monomarca riservata ai piloti in sella alle SXV 4.5/5.5

Quarta edizione per la fortunata serie monomarca riservata ai piloti in sella alle SXV 4.5/5.5. Per il 2009 sono previste cinque tappe esclusive, di cui una su circuito cittadino
11 dicembre 2008

Pressoché invariata la formula di gara con due classi Open e Serie aperte a Aprilia SXV 4.5/5.5 dal my2006 in poi. Grande novità la classe 125 pensata per i giovanissimi che si sfideranno alla giuda di Aprilia SX 125. Iscrizioni e informazioni presto on-line sul sito  www.aprilia-offroad.com 

Quarta edizione per il Trofeo Aprilia Supermoto Cup. L'edizione  2009 è ormai alle porte forte del crescente successo ottenuto negli anni passati dall'esclusivo e spettacolare challenge riservato alle bicilindriche italiane Aprilia SXV. Alla base del fenomeno Aprilia Supermoto Cup c'è una formula avvincente, l'evento è centrale, non si divide la pista con altre manifestazioni. Tutti hanno modo di dare ampio sfogo alla propria passione con turni di libere, qualifiche e gare a seconda del proprio grado di abilità. Non a caso l'Aprilia Supermoto Cup si è confermato negli anni come il trofeo di supermotard che ha raggiunto il maggior numero di iscritti.

E poi c'è lei, l'Aprilia SXV 4.5/5.5, vera regina di questa disciplina capace di attrarre e sedurre centinaia di piloti. Una moto nata e cresciuta al ritmo del supermotard che ha sintetizzato meglio d'ogni altra l'essenza della guida in derapata.

Pressoché invariata la collaudata formula di gara con due classi aperte sia alle Aprilia SXV 4.5 che alle SXV 5.5 (dal model year 2006 in poi): la Serie (moto prettamente standard) e la Open (per moto elaborate). Entrambe sono riservate a piloti  in possesso di licenza FMI Elite oppure Unica Fuoristrada Over 21 o Under 21.

La novità principale dell'edizione 2009 dell' Aprilia Supermoto Cup è rappresentata dall'istituzione della classe 125, un monomarca aperto alle Aprilia SX 125. Una categoria propedeutica pensata per avvicinare a questo sport i più giovani creando una sorta di vivaio per futuri campioni.

Cinque le tappe esclusive del challenge Aprilia, di cui una su circuito cittadino, che a breve saranno svelate. Come ogni anno nella quota d'iscrizione al trofeo (al momento in fase di definizione) sarà compreso un ricco kit di materiale tecnico (dall'abbigliamento completo al materiale di consumo) senza poi dimenticare il fantastico montepremi finale che lo scorso anno ha visto assegnare due Aprilia SXV, rispettivamente ai vincitori delle classi Open e Serie.

Maggiori informazioni ed il regolamento della nuova edizione saranno presto disponibili on-line sul sito: www.aprilia-offroad.com

Argomenti

Caricamento commenti...