Presentati i Team Husqvarna Enduro e Supermotard

Moto.it
  • di Moto.it
Parte da Cogne, Aosta, la stagione sportiva del team Husqvarna Enduro e Supermotard 2010. Husqvarna hanno un solo obiettivo, la vittoria, come spiega il team manager Fabrizio Azzalin
  • Moto.it
  • di Moto.it
22 gennaio 2010


I TEAM HUSQVARNA CH RACING ENDURO E SUPERMOTARD INSIEME SULLA NEVE

Antoine Meo, Bartosz Oblucki, Sebastien Guillaume, Matti Seistola,Mauno Hermunen e Adrien Chareyre si ritrovano dopo le vacanze per un training intensivo in previsione dell’inizio della stagione sportiva.

Parte da Cogne, Aosta, la stagione sportiva del team Husqvarna Enduro e Supermotard 2010. Guidati dall’instancabile team manager Fabrizio Azzalin , 6 dei 7 piloti ufficiali del team Husqvarna CH Racing 2010 , assente solo Chris Hollis giustificato dai 30° e dal sole della sua Australia, si sono ritrovati nella ridente località Valdostana per svolgere una settimana di training fisico in vista della stagione agonistica. I francesi Antoine Meo, Seb Guillaume, Adrien Chareyre, i finlandesi Matti Seistola e Mauno Hermunen , il polacco Bartoz Oblucki, e Alex Salvini, l’intruso crossista, insieme per una settimana alla ricerca della migliore condizione fisica per una lunga e importante stagione di gare mondiali e internazionali, ma anche per ritrovare lo spirito di gruppo e concentrare le energie.
Pronti, via! I piloti si allenano sulle nevi
Pronti, via! I piloti si allenano sulle nevi



Tutto rigorosamente senza moto, quelle entreranno in gioco a partire dalla prossima settimana. A Cogne solo ed esclusivamente sport invernali: sci di fondo, discesa, impegnative escursioni con le ciaspole e anche un po’ di benessere fisico tra saune e bagni turchi.

Un modo decisamente efficace per intraprendere la nuova stagione in cui i piloti cross, enduro e supermotard Husqvarna hanno un solo obiettivo, la vittoria, come spiega il team manager Fabrizio Azzalin in occasione della conferenza stampa di presentazione delle squadre 2010 a cui hanno partecipato le principali riviste di settore italiane: "Il nostro obiettivo è vincere due titoli mondiali nell'enduro e uno nel motard. Abbiamo i piloti, i mezzi e soprattutto una squadra adeguata per poter puntare così in alto. Il gruppo è ormai super collaudato e non è mai stato così amalgamato e in forma come ora".

"Sarà sicuramente una stagione molto importante per Husqvarna – ha aggiunto il coordinatore delle attività sportive Martino Bianchi - con tante novità di prodotto e traguardi importanti da raggiungere a livello sportivo nell'enduro e  nel motard in cui siamo detentori di 3 titoli mondiali. Anche nel motocross vogliamo ritornare in vetta alla classifica. Qui a Cogne ho potuto notare negli occhi dei nostri atleti una grande  voglia di raggiungere questi risultati e una condizione atletica già avanzata. Giocheremo sicuramente un ruolo importante nei campionati mondiali e nazionali 2010".