Pochi giorni al via dell'Italiano Fuoristrada 2008

Pochi giorni al via del Campionato Italiano Fuoristrada 2008
21 febbraio 2008

Novità al via per la stagione 2008: la FX Action sarà il nuovo promoter della manifestazione.
Siamo ormai alle porte della manifestazione più attesa dai top riders italiani, che coronerà il pilota più forte dello "Stivale".

Il 2 marzo si aprirà la prima delle sei prove previste dal Campionato Italiano: ad ospitarla sarà il Motoclub E. Baglioni, gestore del rinomato crossdromo "G. Ceccarini" di Città di Castello (PG).
Due le categorie ammesse alle gare, la MX1 (2 tempi da 175 a 500cc e 4 tempi da 290 a 650cc) e la MX2 (2 tempi da 100 a 144 cc e 4 tempi da 175 a 250 cc): i piloti italiani dovranno presentare Licenza Fuoristrada Under /Over 21 FMI e  i piloti stranieri di Federazioni aderenti alla UEM, la licenza nazionale.

Il calendario è già stilato e prevede le seguenti tappe:
02 marzo – Città di Castello (PG) - Moto Club E. Baglioni
30 marzo – Castiglion del Lago (PG) - Moto Club Trasimeno
01 giugno – Faenza - Moto Club Faenza
31 agosto – Pietramurata Arco di Trento - Moto Club Arco di Trento
28 settembre – Mantova - Moto Club Mantovano
05 ottobre – San Severino Marche - Moto Club Settempedano

La Fx Action, già organizzatrice di numerose manifestazioni di rilievo internazionale, ha colto l'opportunità presentata di organizzare il prestigioso Campionato.

"Dopo aver approfondito l'argomento con la Federazione Motociclistica Italiana", commenta il responsabile eventi Fx Action, Roberto Bianchini, "ci siamo subito messi all'opera. La nostra macchina organizzatrice, capitanata dalla titolare Daniela Neacsu, conta circa 15 addetti, tutti provenienti dal settore e con grande esperienza. La ditta è nata quattro anni or sono e questo è già il secondo anno in cui organizziamo con successo il Campionato Italiano su sabbia "Supermarecross", abbiamo avuto il mandato per organizzare il Trofeo XR1200 - Harley-Davidson, il Campionato Minibike, oltre ad aver organizzato i principali eventi di Freestyle Motocross. Stiamo dedicando tutte le nostre energie in questa nuova sfida che reputiamo di grande interesse e desideriamo diventi il campionato di riferimento".

Il programma di gara prevede le prove libere e le qualificazioni il sabato, mentre le domenica inizierà col warm-up e, a seguire, le varie manche per ciascuna categoria.

Il regolamento completo è visionabile sul sito www.federmoto.it, mentre maggiori informazioni sono disponibili sul sito www.fxaction.it (dove è presente il modulo per le iscrizioni) oppure contattando direttamente il promoter via mail all'indirizzo fxaction@tiscali.it.

Argomenti

Caricamento commenti...