Petrucci non parteciperà alla Dakar. Quali progetti ha oltre al "riposo"?

Petrucci non parteciperà alla Dakar. Quali progetti ha oltre al "riposo"?
Moto.it
  • di Moto.it
L'ex-pilota MotoGP ha annunciato che non parteciperà alla prossima edizione del rally più famoso al mondo
  • Moto.it
  • di Moto.it
29 giugno 2022

Appassionato di fuoristrada da sempre, fortissimo tra i cordoli e sui sassi. Petrucci dopo aver detto addio alla MotoGP non ha appeso il casco al chiodo e, anzi, si è impegnato su diversi fronti. E' stato il pilota rivelazione della Dakar dove ha raccolto risultati insperati per un debuttante specialmente proveniente da un'altra specialità.

Quest'anno però ha deciso di non partecipare, non sarà alla Dakar 2023. Intervistato dal podcast Off Track ha risposto:"Ho bisogno di riposo, e per questa ragione qualche giorno fa ho deciso di non andare alla Dakar il prossimo anno".

Un vero peccato, perché con l'esperienza maturata lo scorso gennaio, Petrucci sarebbe potuto essere tra i protagonisti. Danilo però ha altri progetti. Sta correndo nel campionato MotoAmerica e ha vinto 3 delle 4 gare disputate sinora. Evidentemente una competizione che gli piace, tanto da aver dichiarato di voler affittare una casa negli USA e già pensa al prossimo campionato. "La Dakar è troppo - ha spiegato-, specie se voglio competere in questo campionato anche il prossimo anno. Mi piacerebbe affittare una casa negli Stati Uniti, stabilirmi qui. E non posso fare di nuovo la Dakar, diventa troppo difficile". 

Caricamento commenti...