Oldrati conquista il 7° Enduro Alpini di Gorle

Oldrati conquista il 7° Enduro Alpini di Gorle
Gio Sala e gli Alpini di Gorle hanno organizzato la settima edizione del "Mondiale di Gorle", la gara di enduro che raccoglie fondi da destinare alla missione di Suor Isolina. Oldrati ha stravinto ed entusiasmato
22 agosto 2010


7° Enduro Alpini Gorle 2010 - Insieme per Suor Isolina, “Trofeo Stefano Ghislandi”


Il "Mondiale di Gorle" - così lo chiamano gli appassionati che ogni anno corrono numerosi alla gara organizzata da Gio Sala nel suo paese - è giunto alla settima edizione e ha confermato il successo di una manifestazione sportiva che raccoglie importanti fondi da destinare alla missione africana di Suor Isolina, che opera ad Atar (Mauritania).

La gara del 2010 ha fatto il solito sold out, richiamando diversi piloti del mondiale (Oldrati, Botturi, Remes, Albergoni, Gritti), giornalisti e uomini di spettacolo. Ha corso infatti anche l'avvenente Suor Nausica, stella della trasmissione Colorado Café, e avreste dovuto vedere quanto andava nel fettucciato!
Ma torniamo alla gara e alla cronaca dell'evento sportivo. Il fettucciato è stato preparato con la consueta maestria dagli uomini del Moto Club Chieve, guidati da Gigi Bianchetti e aiutati dagli Alpini di Gorle.
Dopo i turni di prove libere del mattino, si è passati alla batterie in stile crossistico del pomeriggio, dalle quali sono usciti vincitori Belotti e Oldrati. Quest'ultimo ha ingaggiato un duello avvincente col compagno di squadra Ero Remes; duello che ha entusiasmato il pubblico nel corso della finalissima di questa bella manifestazione.

Andrea Belotti è scattato al comando in sella alla sua Gas Gas, ma ha presto dovuto lasciare strada a Thomas Oldrati ed Ero Remes. I due alfieri della KTM hanno lottato come leoni sino alla bandiera a scacchi, che ha salutato vincitore il beniamino di casa. Thomas è idealmente l'erede sportivo di Gio Sala, se non nei risultati (è giovane e non ha ancora alle spalle il palmares del senatore dell'enduro italiano), nei cuori dei tifosi, che lo hanno portato in trionfo.
E sempre Oldrati ha "rischiato" di vincere anche il Taramelli Show, la sfida spettacolare a coppie che quest'anno prevedeva il superamento di 3 fosse decisamente profonde. Alla finalissima sono giunti Thomas e il giovane trialisita Pulcini, eletti entrambi vincitori per acclamazione dal pubblico. Pubblico che a Gorle è il vero protagonista, insieme alla solidarietà in favore dei più bisognosi.

Special Thanks To:


- gli Alpini di Gorle per il caloroso benvenuto che danno al pubblico e ai piloti; e per l'organizzazione perfetta, a partire dai pasti e dalle bevande (che abbondano...).
- il Moto Club Chieve e i suoi ragazzi guidati da Gigi Bianchetti, una vera garanzia quando c'è da allestire una gara di enduro.
- il Comune di Gorle, che ospita la gara di moto sul campo sportivo nel centro (!) del paese.
- Gio Sala. Tutto parte da lui e grazie al campione bergamasco e ai suoi amici, ogni anno l'enduro riesce a donare oltre 20.000 euro a Suor Isolina.
 

Argomenti

Hot now