Norton, al TT con un team tutto australiano

Norton, al TT con un team tutto australiano
David Johnson si affianca a Cameron Donald per il Tourist Trophy 2016
7 dicembre 2015

Norton conferma una squadra con piloti tutti australiani per il Tourist Trophy 2016. La Casa di Castle Donington ha infatti ingaggiato David Johnson, australiano di Adelaide, per affiancare Cameron Donald (due volte vincitore sul Mountain nel 2008 in Superbike e Superstock) già in sella alla Norton dal 2014.

I due correranno in sella alla SG5 – supersportiva racing spinta dal propulsore Aprilia V4, in attesa che Norton inizi lo sviluppo di un motore in proprio – nelle due gare riservate alla massima categoria, la Superbike e la Senior. Il team lavora sullo sviluppo con Glenn Richards, e può contare su Mick Grant come consulente di lusso.

Johnson, debuttante al TT nel 2010 e vincitore del Newcomers Trophy, ha un quarto posto nella Superstock come miglior risultato. L’anno scorso ha chiuso nella top-10 quattro volte, con un personale di 131,595 miglia all’ora – stabilito l’anno scorso – che lo piazza al nono posto di tutti i tempi nella classifica dei giri veloci.

«L’anno prossimo al Tourist Trophy sarà incredibile» ha commentato Johnson. «Guidare una Norton sul Mountain, e con Cameron Donald come compagno di squadra è un vero onore. Sono davvero toccato, e farò del mio meglio».

«Abbiamo fatto progressi incredibili dal nostro rientro al TT, a dimostrazione del duro lavoro che tutti hanno compiuto grazie anche al contributo di Cameron» ha commentato l’AD Norton Stuart Garner. «Si tratta naturalmente di un progetto a lungo termine, e siamo sicuramente nella seconda fase della nostra evoluzione, con un team di due uomini con Glenn Richards come sviluppatore e Mick Grant come consigliere. Sono sicuro che l’anno prossimo faremo un ulteriore passo avanti».

Argomenti

Hot now

Caricamento commenti...