Non solo video virali con le maxienduro: Toni Bou è ancora il re del Trial

Non solo video virali con le maxienduro: Toni Bou è ancora il re del Trial
  • di Emanuele Pieroni
Il pilota di Honda Repsol ha ottenuto la centoventesima vittoria in carriera, allungando un palmares che era già impressionate
  • di Emanuele Pieroni
5 luglio 2021

E’ uno dei più vincenti del motorsport e dello sport in genere, ma non ha alcuna intenzione di tirare i freni. Toni Bou ha infatti conquistato, in terra francese, l’ennesima vittoria nella disciplina di cui è il re incontrastato: il trial. Con questo trionfo, fanno sapere da Honda Repsol, Toni porta il suo bottino di vittorie a 120 nelle gare del campionato mondiale di prova e allunga il suo vantaggio nella classifica generale del campionato del mondo TrialGP a dieci lunghezze di vantaggio sul secondo.

Non solo, quindi, video virali in cui si allena in casa con la sua moto da trial o evoluzioni incredibili in sella all’Africa Twin, ma anche una carriera che continua nel segno dei successi per un pilota che ha già vinto tutto quello che c’era da vincere e che sembra non avere rivali all’orizzonte che possano in qualche modo spodestarlo.

“Oggi sono davvero felice – ha detto Bou alla fine della tappa del TrialGP di Charade - Dopo aver commesso un errore al primo giro, il secondo si è rivelato incredibile.  Nel complesso è stato un fine settimana super per noi, mi sentivo molto competitivo dopo le modifiche alla moto: l'abbiamo adattata all'altitudine della prova e per noi ha funzionato davvero. Voglio congratularmi con tutta la squadra per il lavoro. Ora possiamo andare in vacanza molto soddisfatti di noi stessi e recuperare molto bene”.

Argomenti

Caricamento commenti...