Nasce il Team Bordone Ferrari Enduro

Nasce il Team Bordone Ferrari Enduro
Moto.it
  • di Moto.it
Dopo il grande esordio alla Dakar del Team Bordone Ferrari (3 piloti nei primi 10!), nasce ora il team per il mondiale di enduro con D'Ambrosio, Manzi e Oldrati
  • Moto.it
  • di Moto.it
12 febbraio 2012

Dopo i rally è la volta dell'enduro!

Prima, il Bordone-Ferrari Racing Team Rally. Dopo, la Bordone-Ferrari, una Moto tutta Italiana, di cui si parla da un po' e che ha già sfrenato le fantasie degli appassionati, non solo di arte e di design italiani. In mezzo, nell'attualità del presente, il Bordone-Ferrari Racing Team Enduro, presentato ufficialmente a Milano, nella sede di Viale Forlanini, venerdì 10 Febbraio. 
Nicoletta Elisa Altieri Bordone, Presidente, e Renato Ferrari, General Manager hanno di recente dato vita al progetto Rally, ed ora tocca all'Enduro.
Il Bordone-Ferrari Racing Team Rally ha appena concluso la sua prima Dakar Argentina-Cile-Perù, riportando da Lima i galloni di un successo roboante. Jordi Viladoms quarto assoluto, Gerard Farres settimo, Alessandro Botturi ottavo e miglior rookie della storica competizione, Paolo Ceci 18°. Tre piloti nella top ten, ma soprattutto: quattro Piloti alla partenza, e quattro all'arrivo. Nessuno è riuscito a fare tanto!

Bordone-Ferrari Racing Team Enduro

L’Enduro, Sport in forte crescita tecnica e di consensi, unisce fascino e tradizione con i valori della pura passione e dell’etica sportiva. Sono gli stessi valori alla base della nascita del Bordone-Ferrari Racing Team e che ne regolano l’attività, ai quali si aggiunge il proposito di dar vita alla prima Squadra Corse ad Impatto Zero. L'obiettivo è quello di rinforzare ulteriormente il legame della disciplina con la componente ambientale che la caratterizza in modo irripetibile: la natura.
Il Bordone-Ferrari Racing Team Enduro è una fucina di Campioni, e per questo concentra la sua attenzione sulla valorizzazione dei giovani Piloti. Edoardo D’Ambrosio, Jonathan Manzi e Thomas Oldrati fanno parte di un Progetto a lungo termine, e parteciperanno alle gare del Campionato del Mondo, massima espressione dell’Enduro Moderno. Solo il Campionato Italiano per Massimo Mutti, e per Alessandro Botturi quando gli impegni nei Rally lo permetteranno. La guida tecnica del Bordone-Ferrari Racing Team Enduro è affidata ad Alessandro Belometti.

La Scheda

Bordone-Ferrari Enduro Racing Team
Presidente: Nicoletta Elisa Altieri Bordone
General Manager: Renato Ferrari
Team Manager: Alessandro Belometti
Sede Amministrativa: Milano, Viale Forlanini, 65
Reparto Corse: Gandosso (BG), Via Tolari, 4

I Piloti

:
Edoardo D’Ambrosio
Jonathan Manzi
Thomas Oldrati
Massimo Mutti
Alessandro Botturi

Argomenti

Caricamento commenti...