Merzouga Rally 2012: aperte le iscrizioni

Merzouga Rally 2012: aperte le iscrizioni
Moto.it
  • di Moto.it
Con la determinazione di sempre e l’ambizione di far divenire la sua creatura l’evento di riferimento per il pilota che vuole gareggiare nel deserto, Edo Mossi apre ufficialmente le iscrizioni del Merzouga Rally 2012
  • Moto.it
  • di Moto.it
7 febbraio 2012

Punti chiave

Con la determinazione di sempre e l’ambizione di far divenire la sua creatura l’evento di riferimento per il pilota che vuole gareggiare nel deserto, Edo Mossi apre ufficialmente le iscrizioni del Merzouga Rally 2012. Alla sua terza edizione, il Merzouga Rally si è dimostrata una formula vincente: percorsi a margherita per un totale di oltre 1000 km, bivacco fisso all’Hotel Tombouctu di Merzouga con una notte Marathon in campo tendato, divertimento, cronometro e navigazione. Due le categorie: Rally e Rally Lite.
 

Come nelle passate edizioni, il Merzouga vanterà di una struttura che non ha nulla da invidiare alle grandi maratone africane:
 

- Roadbook standard FIM e GPS Unik
- ETrack TDcom come alla Dakar
- 50 persone nell’organizzazione
- equipe medica composta da 20 specialisti con a disposizone:1 elicottero medicalizzato, 3 4×4/ambulanza e 3 dottori in moto.
 

Edo Mossi: “Continueremo a lavorare per garantire la qualità dei percorsi e delle soluzioni logistiche e tecniche che ci contraddistinguono. Grazie anche alla collaborazione con Jean Pierre Garcin, continueremo a prestare grande attenzione nella stesura dei roadbook per offrirvi speciali divertenti e varie. Una gara in Africa è sempre un banco di prova per misurarsi, sfidare il deserto ma anche un’occasione per affinare la navigazione e migliorare le proprie performance.
Lo scorso anno avevamo 100 mezzi in pista con 11 nazioni rappresentate: per l’edizione 2012 prevediamo 150 mezzi sul percorso così suddivisi: 85 tra moto e quad 35 ssv 30 veicoli nel raid. Vogliamo che la nostra manifestazione sia sempre più internazionale un gran numero di piloti stranieri alla partenza. Cronometro, deserto, ma anche convivialità. Nell’edizione 2012 realizzeremo uno spazio ristorazione comune per poter trascorrere del tempo insieme , scambiarsi le impressioni della giornata attorno a un fuoco. Amatori, professionisti, amici e staff_”.
 

PROGRAMMA Merzouga 3-9 Novembre 2012
Sabato 3: Verifiche amministrative
Domenica 4: Verifiche, warm up e Prologo
Lunedì 5: Prima Tappa
Martedi 6: Seconda Tappa
Mercoledi 7: Terza Tappa (Marathon)
Giovedì 8: Quarta Tappa
Venerdi 9: Quinta Tappa e premiazioni


I COSTI

Queste le tariffe per chi si iscrive entro il 31 Marzo:

Iscrizione pilota moto: 1290 Euro
Iscrizione equipaggio ssv: 2100
Nolo E track e GPS unik: 300
Iscrizione assistente/accompagnatore: 150
Trasporto moto da Genova: 300
Trasporto cassa 40 lt.: 50
Trasporto nr 2 ruote: 90
 

La manifestazione sarà anche la prova conclusiva del Rally Lite Desert Series, il Campionato lanciato quest’anno che si sviluppa su tre prove
 

Le date del Rally Lite Desert Series
22 Aprile 2012 Montepulciano (Siena)
16-19 maggio 2012 XRally Marrakesh
3-9 Novembre 2012 Merzouga Rally

Leggi anche

Argomenti

Caricamento commenti...