La Federazione per lo sport nel sud

La Federazione per lo sport nel sud
5 marzo 2009


Il Consiglio Federale della Federazione Motociclistica Italiana ha deliberato di assumere alcune iniziative tese a favorire il supporto e lo sviluppo dell'attività agonistica nelle regioni meridionali.

In particolare, è stata definitivamente approvata l'istituzione dei Trofei Sud Italia per le specialità motocross, enduro e supermoto, riservati a piloti con Licenza emessa nelle regioni Lazio, Abruzzo, Molise, Campania, Puglia, Basilicata, Calabria, Sicilia, Sardegna.

Sono stati definiti, in quest'ottica, prezzi particolari per le Licenze Velocità rilasciate a piloti residenti nel sud, che svolgano attività esclusivamente nei circuiti di Binetto, Mores e Racalmuto.

Il Settore Sportivo ha quindi stabilito di organizzare entro brevissimo tempo un incontro con le Direzioni degli Autodromi di Binetto e Racalmuto, per definire di comune accordo un intervento teso a favorire lo svolgimento dell'attività in pista nella stagione corrente, iniziando nello stesso tempo a programmare l'attività futura da svolgersi in questi impianti.

Nell'ottica di favorire lo svolgimento dei Trofei Sud Italia, si è inoltre deciso di offrire un contributo economico agli Organizzatori di gare motocross ed enduro, nonché di garantire un supporto tecnico per le gare di supermoto, mettendo a disposizione i necessari transponder di proprietà federale.

Caricamento commenti...