La Fantic XEF 450 Rally arriva anche nel Campionato Italiano Motorally

Luciano Lombardi
Nel 2023 Fantic parteciperà ufficialmente a tutte le tappe del calendario del Campionato Italiano Motorally in partenza l’1-2 Aprile. Ci saremo anche noi con il nostro Andrea Perfetti
22 marzo 2023

Il campionato Italiano Motorally è oramai alle porte e Fantic conferma la sua presenza ufficiale in tutti gli appuntamenti a calendario, con la XEF Rally, inclusa nella classe F-Marathon riservata alle moto di ispirazione Dakariana/Long Range.

Ci saremo anche noi, con il nostro Andrea Perfetti (fresco di test della XEF 450 Rally con la quale correrà nel campionato) e, direttamente dalla Dakar 2023, Tiziano Internò sarà uno speciale Ambassador, rappresentante della Casa in tutti gli appuntamenti.

La prima tappa, che si terrà dal 30 Marzo al 2 Aprile 2023 a Riotorto (LI) avrà un’altra sorpresa dal sapore Dakarianola presenza di 5 noti piloti Italiani in sella a Fantic XEF 450 Rally ovvero Cesare Zacchetti, Iader Giraldi, Ottavio Missoni, Francesco Catanese e Gianni Stigliano.

Il paddock sarà deliziato anche dalla presenza sotto la tenda Fantic di Franco Picco, che aiuterà il team Fantic durante il weekend di gara.

La nuova Fantic XEF Rally è un prodotto figlio dell’esperienza diretta di Fantic Racing alla Dakar e al campionato mondiale Cross-Country e infatti parteciperà in versione di produzione, la stessa che ogni cliente può trovare nei dealer Fantic Italiani ed Europei.

La moto è già 100% Race Ready: anteprima assoluta è il touchscreen da 7” che supporta il roadbook digitale. Per la prima volta infatti, una moto di serie raccoglie in un unico strumento Roadbook completo di trip master, contakm e addirittura CAP, il tutto azionabile anche tramite pulsantiera Racing al manubrio.

Il grande serbatoio anteriore-centrale da 30 litri complessivi permette di finire agevolmente una giornata di gara senza rifornimenti, protetto come la meccanica da una robustissima piastra in carbon-kevlar da 5mm.

Fantic offrirà ai propri clienti iscritti al campionato un Kit completo di abbigliamento dopogara e soprattutto la possibilità di condividere l’hospitality ufficiale targata Fantic. Sarà disponibile anche un servizio di assistenza a richiesta tramite i dealer Fantic.

Tra le altre novità Fantic, all’Italiano Motorally 2023, osserveremo anche con grande interesse nella classe “regina” D-450 correre il campione del mondo di Enduro Alex Salvini e la giovane promessa francese Jérémy Miroir in sella entrambi alla Fantic XEF450 da Enduro.

Fantic Motor XEF 450 Rally Factory (2023)
Fantic Motor

Fantic Motor
Via Tarantelli, 7
31030 Dosson di Casier (TV) - Italia
0422 634192
info@fanticmotor.it
https://www.fantic.com/it-it/index

  • Prezzo 23.990 €
  • Cilindrata 450 cc
  • Peso 140 kg
  • Sella 955 mm
  • Serbatoio 30 lt
Fantic Motor

Fantic Motor
Via Tarantelli, 7
31030 Dosson di Casier (TV) - Italia
0422 634192
info@fanticmotor.it
https://www.fantic.com/it-it/index