Si mette in luce Dominella

Si mette in luce Dominella
19 maggio 2008


Maurizio Dominella primo di classe al Rally di Tunisia
 
C'era una volta un pilota vecchietto al quale piaceva l'Africa e, con una piccola 250 EXC-F KTM, ha partecipato al Rally di Tunisia 2008 che quest'anno aveva anche 4 tappe in Libia.

Il Rally di Tunisa ha avuto uno svolgimento regolare. Sono mancati i big, che hanno corso il concomitante Rally di Sardegna (valido come tappa del Mondiale), non certo lo spettacolo e l'avventura, da sempre connaturati allo spirito della gara africana.

L'italiano Maurizio Dominella si è messo in luce, in sella a una piccola 250 EXC-F KTM, con la quale ha partecipato al Rally di Tunisia 2008.
Partenza da Marsiglia, 90 piloti moto iscritti ta i quali Polli, Tixador, Marchini, Betys, Watt e Bianchi Prata.

Tappe da 500 km, sveglie alle 3 del mattino, 4800 km percorsi in totale di cui 4100 di speciali. Una piccola Dakar

Dominella e la piccola monocilindrica hanno tagliato il traguardo a Djerba 25° assoluto, 1° della classe 450, 1° della sport, e 1° della veteran.

Tappe meravigliose, dune sconfinate, pietre, chott infiniti, purtoppo di piloti italiani pochi vista la concomitanza del rally di sardegna.
Beh, dice Dominella, "peggio per quelli che non sono venuti, perche' i rally-raid sono quelle competizioni che si corrono in Africa o in paesi che si prestano a questa esperienza".

Bravo Maurizio. Complimenti!

Argomenti