Internazionali d'Italia MX: montepremi da sogno

Internazionali d'Italia MX: montepremi da sogno
Moto.it
  • di Moto.it
Il primo team vincerà 66mila euro. Il montepremi verra distribuito in base alla classifica finale e saranno premiate le prime 10 squadre
  • Moto.it
  • di Moto.it
31 gennaio 2012

 

E’ certo che i “Top Team” hanno la necessità di effettuare test premondiali attendibili; è altresì vero che per essere indicativi uomini e mezzi devono confrontarsi da subito ai massimi livelli, in competizioni dove, oltre alla presenza dei migliori sia stimolata la necessità di non “pascolare”.
Ecco che da quando è stato istituito il cospicuo Montepremi, gli “Internazionali d’Italia di Motocross”, targati FMI, rappresentano in Europa l’occasione eccellente per soddisfare le esigenze dei Team, e certamente non più le solite passerelle, ideali solo per sfoggiare le nuove livree: basta scorrere la classifica finale 2011 per capire quanto sia appropriata questa analisi.

Per quanto concerne la formula di gara, la “novità” è rappresentata dal fatto che si disputerà la Superfinale e sulla base di quella classifica verrà assegnato il Montepremi finale. Lo schieramento della Superfinale sarà composto dai migliori 20 piloti classificati nella manche riservata alla MX2 e alla MX1.

Inoltre, il programma è arricchito con la classe 125 cc. 2T Under 17, alla quale partecipano tutti i migliori piloti nazionali e molti europei.
Per cui avremo, oltre al Supercampione 2012, una classifica che designerà il Campione MX1, MX2 e 125 cc..

All’appuntamento a Montevarchi  si presenteranno davvero in molti, oltre alla squadra Red Bull KTM Factory Racing, Campione del Mondo MX1-MX2, la conferma arriva da tutto il Team Yamaha Factory Rinaldi, Honda Motocross Gariboldi, Husqvarna Factory Racing, TM Factory.

 

Argomenti