Il weekend di Trial a Scopello

Il weekend di Trial a Scopello
Moto.it
  • di Moto.it
Il week-end a Scopello ha segnato la fine dei campionati CIHT Assoluti d’Italia e CITO JUNIORES. Una grande manifestazione per chiudere in una splendida atmosfera la stagione di gare
  • Moto.it
  • di Moto.it
20 settembre 2010

 

Campionato CIHT Assoluti d’Italia


Chiusura del Campionato CIHT Assoluti d’Italia a Scopello con l’ultima prova e il campionato vinti dal lecchese Matteo Grattarola su Sherco. Alle sue spalle in questa gara e nel tricolore Fabio Lenzi (Montesa) e Daniele Maurino (Gas Gas). Per la fase finale di questi Assoluti d’Italia giunti alla loro seconda edizione, tutti si attendevano una gran gara e così è stato. Malgrado la pioggia del sabato, il bel tempo della domenica e il gran lavoro del Moto Club Valsesia hanno avuto come risultato un ottimo trial che ha permesso a tutti i piloti da divertirsi e di mettere in gioco tutta la loro tecnica. Con il campionato HTR1 ancora da decidere, gli occhi erano tutti puntati sul terzetto che potenzialmente poteva ancora puntare al titolo. E’ vero che Matteo Grattarola conduceva il campionato con un discreto vantaggio ma, quando al termine del primo giuro la classifica ha proposto primo Maurino, secondo Lenzi e solo terzo il lecchese, i giochi si sono riaperti a il campione in carica Fabio Lenzi ha cominciato a sperare. Ma non è finita così. Subito dopo la partenza del secondo giro, già alla difficile zona 1, Grattarola con uno zero ha dimostrato di non aver mollato. Incredibilmente il pilota del Moto Club Lazzate ha poi fatto un solo piede alla sette, chiudendo a 1, annichilendo gli avversari e facendo sua la gara e per la prima volta questo campionato. Lenzi e Maurino l’anno dovuto gioco forza seguire nella classifica di gara e nel campionato, lottando tra loro.
Nella HTR2 Garnero, Zuccali e Locca, tutti su Beta, hanno fotocopiato in questa gara la loro posizione in campionato, andando di conseguenza a chiudere nell’ordine incoronando Stefano Garnero campione italiano della categoria. Alla Gara 2, quella del pomeriggio, hanno partecipato anche la categoria Femminile, con vittoria di gara e campionato per la trentina Sara Trentini (Beta) e la categoria Juniores A dove Francesco Xompero (Beta) si è fatto battere da Francesco Cabrini (Beta) cedendogli la vittoria in questa gara ma non nel campionato.

Campionato CITO JUNIORES


La chiusura del Campionato CITO JUNIORES è coincisa con l’ultima prova degli Assoluti d’Italia di Trial svoltisi a Scopello, ottimamente organizzati dal Moto Club Valsesia. Oltre cinquanta piloti si sono
presentati alla partenza suddivisi nelle varie classi e nella mattinata di domenica si sono giocati le ultime
carte per il loro campionato. L’ottimo livello tecnico della manifestazione ha permesso a tutti di evidenziare alla grande le capacità di questi giovani piloti che rappresentato il domani di questo sport e le speranze dei nostri futuri campioni a livello internazionale.

Menzioni per tutti i vincitori dei titoli in palio: categoria B1
Matteo Mazzocco (Beta), B2 Luca Piccinini (Beta), C1Carlo
Minot (Beta), C2 Luca Corvi (Beta), D Lorenzo Gandola (Gas
Gas), E Carloalberto Rabino (Gas Gas), F Luca Buschi
(Ofset).  

Argomenti