Il Sardegna Legend Rally ha portato 120 fortunati sulle tracce del Rally Mondiale

Il Sardegna Legend Rally ha portato 120 fortunati sulle tracce del Rally Mondiale. 600 km di pura navigazione nel cuore dell'isola
27 ottobre 2008


San Teodoro, 26 ottobre 2008
In 120 (numero chiuso) al via della terza edizione era già un successo, ma questo era solo l'antipasto.
Il Sardegna Legend Rally consacra un evento unico nel suo genere e ridefinisce la proposta del fuoristrada con il road book, tanto amata dagli appassionati di Rallly e ora modellata attorno a un'occasione davvero rara.

600 km nella splendida Sardegna
210 chilometri il primo giorno, quasi 250 il secondo e 160 per la giornata conclusiva del "Legend". Tutti al road book, navigazione pura come nei grandi rally, al bando i cronometri e concentrazione sulla natura del terreno, tanto vario da non poter essere definito globalmente. Comunque stupendo, e non poteva essere che così.
La Sardegna, da San Teodoro a Castelsardo, e ritorno, nel suo splendore, come se parlassimo di un film. Un magnifico film.
Entusiasmo manifestato dal primo all'ultimo all'ultimo partecipante.

Antonello Chiara e Gian Renzo Bazzu possono andare fieri della loro "creatura". Ci hanno investito molto, soprattutto in termini di idee. Volevano offrire ai partecipanti un percorso all'altezza del loro Rally Mondiale, ed hanno messso al lavoro i tracciatori del Sardegna Rally Race.
Valter Pinna ha fatto le cose in grande. Due tappe completamente inedite, che forse saranno incluse nel prossimo Mondiale, in programma a fine maggio 2009, e tanta navigazione.
"Addolcita", perchè gli entusiasti del Sardegna Legend Rally sono prima di tutto degli appassionati, degli amatori, ma tre "rotoli" di road book di navigazione vera.

Un partecipante correrà il prossimo Mondiale
C'è anche un amatore che si ricorderà per tutta la vita questo Sardegna Legend Rally. Valter Pepe ha vinto la sua partecipazione gratuita al Mondiale portando a termine la sua tre giorni senza commettere errori. La sua tabella era immacolata, il suo road book sempre puntualmente sincronizzato sulle note del percorso.
Insieme ad altri venti partecipanti, tutti bravi come lui, ha vinto il premio Mondiale all'estrazione che ha chiuso la manifestazione.

Lo spirito del Sardegna Legend Rally
Prendi il traghetto dal porto più vicino a casa tua, sbarchi nell'Isola più bella del Mediterraneo. Per tre giorni vedi solo scenari da favola, per tre giorni le ruote della tua moto scorrono su terreni magnifici, tecnici, ma non troppo, non è un "massacro".
Sei fuori dal mondo e nel tuo mondo. Ti diverti, impari, sei a casa tua nel posto più bello che un appassionato di fuoristrada può sognare, affondi i denti nei segreti della navigazione del Rally. La sosta all'ormai famoso, quotidiano punto di ristoro e via, riparti. Alla fine sei stanco, provato, ma felice di aver stretto i denti in quei momenti difficili, in quei passaggi non proprio semplici.
Sei uno del 120 del Sardegna Legend Rally 2009. Questa è la formula del successo.

Argomenti

Caricamento commenti...