Il KTM Italia Team Miglio alla quinta prova dell'Italiano

Il KTM Italia Team Miglio alla quinta prova dell'Italiano
22 giugno 2009


Italiano Supermoto. 5a Prova
Ancora un podio per Alberto Dall'Era, senza troppa fortuna il week end di Edgardo Borella. Ad Ottobiamo Bernd Hiemer torna in sella.

Ultimo appuntamento con il Supermotard prima della lunga vacanza estiva. Dopo Pomposa, dove è stata disputata la quinta prova del Campionato Italiano (ed Internazionali d'Italia), si riprenderà con il Mondiale di Latina, a settembre. Il clou della stagione Supermoto si sposta così verso la fine dell'anno.

Al termine di una gara particolarmente combattuta, Alberto Dall'Era è salito ancora una volta sul podio. Il bresciano del KTM Italia Team Miglio ha corso con attenzione in mezzo ad un nugolo di avversari in una corsa che, sulla scivolosa pista di Pomposa, ha riservato non poche sorprese. Terzo in gara 1, Dall'Era ha preferito concludere al quinto posto Gara 2, amministrando così un ulteriore week end che lo vede tornare in quinta popsizione assoluta, con qualche rimpianto per la forzata assenza di Latina del Maggio scorso.

Meno brillante sotto il profilo dei risultati Edgardo Borella che, ancora una volta, ha dovuto fare i conti con la "tenuta". Molto concentrato ed aggressivo nella prima parte di entrambe le gare disputate, il diciottenne è scivolato nel finale, compromettendo parzialmente la progressione delle ultime gare.
Per Max Migliorati, Team Manager del KTM Italia Team Miglio, la sosta estiva sembra essere particolarmente opportuna per prendersi personalmente cura del ragazzo e... riconsegnarlo in perfetta forma per la seconda parte del Campionato Italiano.

Alberto Dall'Era ha fatto meglio del compagno di squadra anche nella finalissima dell'Internazionale d'Italia, vinta da Ivan Lazzarini, con un buon undicesimo posto alle spalle del rientrante Attilio Pignotti.

Nulla di nuovo in testa all'Italiano. Continuano a condurre Ivan Lazzarini e Davide Gozzini, ma in entrambe le categorie i leader hanno aperto uno spazio agli avversari, rispettivamente Balducci e Bartolini, e Gaspardone.

Buone notizie da parte di Bernd Hiemer. Il tedesco del KTM Italia Team Miglio Campione del Mondo in carica della S1 è tornato in pista ad Ottobiano, per una prima presa di contatto con la nuova moto dopo l'incidente in allenamento del Marzo scorso. Pochi giri per un test probante, prima di riprendere la riabilitazione durante la pausa tra le due parti del Mondiale.

Argomenti