Grande successo di Adam Raga e della Gas Gas nella quinta prova dello Spea FIM TWC

Grande successo di Adam Raga e della Gas Gas nella quinta prova dello Spea FIM TWC
22 giugno 2009


La presenza del campione spagnolo ha dato un'ulteriore motivazione ai piloti del Team Spea, protagonisti in  tutte le categorie.  Il portacolori del Team Spea, Daniele Maurino, pettorale numero undici del Mondiale, si conferma   migliore degli italiani conquistando un  prestigioso nono posto, mentre Simone Staltari, pilota del Team Spea in forza alla Maglia Azzurra Junior, si aggiudica  la dodicesima piazza  a conclusione di una gara   condotta in costante miglioramento: ventotto e quindici i parziali del giovane pilota del Team Spea  che nonostante qualche banale errore regge bene l'emozione di correre davanti al pubblico di casa.  Anche la classifica della Youth 125 è motivo di soddisfazione per il Team Spea,  grazie al decimo posto di Dennis Stetter, al quattordicesimo di Gianluca Tournour ed al diciassettesimo di Ismael Catalin, in gara con la Maglia Azzurra Junior e al  debutto assoluto in una prova iridata.

La vittoria nel GP d'Italia di Adam Raga e della Gas Gas  valorizza ulteriormente l'iniziativa   della Gas Gas Italia che ha associato il pass di accesso alle zone iridate al sorteggio di una bellissima  Gas Gas Raga.

I risultati  del mondiale non offuscano quelli altrettanto importanti conseguiti dai piloti del Team Spea  nelle insidiose sezioni della prova  di Campionato Europeo: Simone Staltari, pilota del Team Spea in gara con la Maglia Azzurra Junior, conquista un buon quindicesimo posto assoluto mentre nella Youth 125 i colori del Team Spea sono onorevolmente difesi da Ismael Catalin, Dennis Stetter e Gianluca Tournour, classificati rispettivamente nono, decimo e diciottesimo.

Piena soddisfazione per i risultati ottenuti dal Team Spea  nei due giorni di gara è espressa anche da Alex Mondo, vice D.S. del Team Spea e seguidores di Simone Staltari nel week end:
"A Barzio abbiamo visto un grande Adam Raga  ed una grande Gas Gas; la soddisfazione per la vittoria del fuoriclasse spagnolo si somma con quella per gli ottimi risultati ottenuti  dai piloti  del Team Spea nei due giorno di gara. Maurino, caricato dal bel passaggio alla zona  due, ha guidato al meglio confermandosi  come il migliore tra i piloti italiani in ambito mondiale. Simone Staltari, Maglia Azzurra Junior, ha retto bene l'emozione di una gara disputata davanti ai propri fans; ho visto ottimi passaggi e qualche errore banale  ma una buona lucidità e capacità di recupero che gli hanno consentito di chiudere il secondo giro  con quasi la metà delle penalità del primo. Bene anche i piloti del Team Spea impegnati nella Youth 125, Dennis Stetter, Gianluca Tournour e Ismael Catalin per la prima volta al via di una prova iridata."

Argomenti

Cambia moto
GASGAS TXT 280 Pro Raga Replica (2009)
GASGAS

GASGAS
Via Spallanzani, 16/a
24061 Albano S. Alessandro (BG) - Italia
035 303100
info@gasgas.com
https://www.gasgas.com/it-it.html

  • Prezzo 6.390 €
  • Cilindrata 280 cc
GASGAS

GASGAS
Via Spallanzani, 16/a
24061 Albano S. Alessandro (BG) - Italia
035 303100
info@gasgas.com
https://www.gasgas.com/it-it.html