Gli appuntamenti di febbraio su MotoTV

Gli appuntamenti di febbraio su MotoTV
22 gennaio 2008

RACING TEAM (produzione MotoTv)

In onda da venerdì 15 febbraio ore 23.00 (appuntamento quindicinale)

La storia, le innovazioni tecniche, i ruoli e le facce di chi lavora sulle moto dei campionati mondiali. Dieci squadre tra quelle impegnate nella MotoGp e nella Superbike aprono le porte dei loro reparti corse alle telecamere di MotoTv e i protagonisti solitamente impegnati dentro i box dei più famosi circuiti del mondo spiegano come si svolge il lavoro quotidiano sui bolidi a due ruote, lontano dai paddock e dai riflettori. Dieci puntate alla scoperta della pura filosofia racing.

SUPERBIKE TRIBUTE

In onda da sabato 9 febbraio ogni sabato alle 23:00

Vent’anni di corse e di piloti in sella alle moto di ieri e di oggi. Un’occasione unica per rivivere le emozioni di un mondo straordinario, fatto di tecnica e di grandi uomini. Un viaggio emozionante attraverso il pazzo Circus dei bolidi di derivazione stradali: le gare più spettacolari, i campioni più amati e le moto che hanno segnato un’epoca. “Superbike Tribute” è la storia della Superbike. In onda da febbraio su MotoTv

SUPERBIKE – SUPERSPORT QATAR

In onda giovedì 28 febbraio ore 23:00

Sul veloce tracciato di Losail, in Qatar, si sfidano i campioni delle derivate di serie per il primo appuntamento della stagione 2008. La Superbike vedrà impegnati in pista i piloti della Ducati (Bayliss, Biaggi e Fabrizio) che proveranno a strappare la prima vittoria alle Yamaha di Corser e Haga e alle Honda di Checa e Sofuoglu. Nella Supersport, le Yamaha R6 e le Kawasaki ZX-6R andranno all’attacco della Honda CBR 600 RR, regina incontrastata della categoria.

PERCORSI

In onda da martedì 26 febbraio ogni martedì ore 23:00

Tre motociclisti, Gigi Garretta, Laura Cola e Valeria Monetti (già protagonisti di programmi come “Saranno Famosi” e “Donnavventura”) si alternano alla guida di una Moto Guzzi Norge 1200 GT, l’ammiraglia “touring” della casa di Mandello del Lario, che accompagnerà i nostri in un raid pronto a toccare i luoghi più belli della penisola italiana: dal lago di Como alla valle del Chianti, passando per le impegnative curve della Costiera Amalfitana, in Campania e percorrendo poi la Calabria e la Sicilia.

HARLEY, RALLY IN TUNISIA

In onda martedì 12 febbraio ore 23:30

Un affascinante viaggio nell’Africa del Nord, organizzato da un gruppo di bikers francesi appassionati di Harley-Davidson. Circa ottanta partecipanti in sella a sessanta moto si sono dati appuntamento nella città francese di Lione per raggiungere Marsiglia, con l’obiettivo di arrivare poi in Tunisia. In una settimana si passa da Sidi Bou Saïd, Tozeur fino allle Oasi di Midés attraverso Chott el Jerid, un antico lago salato. Il lungo tragitto si conclude nel Nord del Paese, passando da Hammamet con gran finale a Tunisi.

DESERT RIDERS

In onda giovedì 7 febbraio ore 19:00

Siete pronti a mettere in discussione i limiti del motociclismo? “Desert Riders” si svolge nel Sahara più duro, tra terreni ostili ed in situazioni atmosferiche imprevedibili. Si possono percorrere solo quattro chilometri in un giorno, rallentati dal vento e dalle bufere di sabbia, oppure si può trovare una piccola stazione di benzina solo dopo vari giorni di ricerche. Seimila chilometri affrontati in sella ad una due ruote, in una terra desolata, ricca d’insidie e presidiata dai contrabbandieri.

DESERT LOGIC

In onda da giovedì 14 febbraio ogni giovedì ore 19:00

Impegnativa corsa marathon a squadre che si svolge in Tunisia e che attraversa le zone più suggestive del Nord Africa, incrociando a sud di Douz, a Ksar Ghilane, a Nefta e dintorni. A far da palcoscenico alla gara, molti luoghi legati alle più importanti produzioni di Hollywood (da “Guerre Stellari” a “Il paziente inglese”): In ognuna delle otto puntate verrà presentata la tappa, le difficoltà tecniche e i punti cruciali. Molti i consigli sulla guida nel deserto e nella sabbia.

Argomenti

Caricamento commenti...