Francesca Gasperi pronta per l'Africa Eco Race

Francesca Gasperi pronta per l'Africa Eco Race
Cristina Bacchetti
Grande amica di Moto.it e unica donna in gara, Francesca Gasperi è prontissima per questo impegnativo rally e noi facciamo il tifo per lei!
13 ottobre 2022

Siamo stati a trovarla e a darle tutto il nostro supporto domenica scorsa a Verona, in occasione della cena in suo onore da Special, il rinomato locale di Mr Martini.

Francesca ha raccontato, commossa e facendo commuovere tutti i presenti, com'è arrivata a questa meravigliosa ma ardua avventura e dai suoi occhi, dalle lacrime e dalle parole, traspare tutta la sua profonda e pura passione per le due ruote.

L'Africa Eco Race non è uno scherzo: prenderà il via il prossimo 15 ottobre dal Principato di Monaco e andrà a ricalcare le tracce della "vecchia Dakar di Thierry Sabine": un percorso molto impegnativo che toccherà quattro Paesi, con una lunghezza complessiva di 5.983 chilometri dove sono stati ridotti al minimo i trasferimenti per prediligere le prove speciali, molte delle quali inedite.

Francesca ha voluto abbracciare e ringraziare amici e collaboratori, oltre che sfoggiare fiera la sua Honda 450 RX preparata da RS Moto: sarà la sua unica compagna di viaggio per quindici lunghi giorni attraverso Marocco, Mauritania e Senegal, per arrivare il 30 ottobre sul podio del Lago Rosa. 

La nostra Turbo Pispi sarà l'unica donna in gara a bordo di una moto, già questo è un primato che si mette in tasca, e anche per questo si merita tutto il nostro tifo e supporto!
Per chi può, l'appuntamento è sabato 15 ottobre a Montecarlo, per la partenza di questo grande sogno!

Appuntamento allora il 15 Ottobre a Montecarlo per l'inizio di un sogno!