Fantic Caballero 500 Explorer: alla Gibraltar Race con Arianna Lenzi. Ecco com'è andata!

All'inizio di Giugno, vi abbiamo presentato Arianna Lenzi, la nostra speciale inviata alla Gibraltar Race 2023, in sella a una Fantic Caballero 500. Con il video andiamo a raccontarvi quale è stata la sua esperienza, nel corso di questa particolarissima sfida
31 agosto 2023

All'inizio di Giugno, vi abbiamo presentato Arianna Lenzi, la nostra speciale inviata alla Gibraltar Race 2023, in sella a una Fantic Caballero 500. Con il video andiamo a raccontarvi quale è stata la sua esperienza, nel corso di questa particolarissima sfida.
In particolare, Manuel Poletti ci accompagnerà in questo mondo, raccontandoci come la Gibraltar Race sia un'esperienza unica che combina la bellezza di luoghi non turistici con l'emozione della guida off-road e l'entusiasmo della competizione. Non si tratta di essere i più veloci, ma i più consistenti e abili nella navigazione con GPS.
Vivremo insieme la partenza delle speciali, la tensione della competizione, l'emozione di attraversare vecchie miniere abbandonate e la bellezza dei paesaggi. Ma non è tutto: scoprirete il dietro le quinte di questa manifestazione, incontrando persone come Jean-Francois Dellenbach, un veterano della gara, Nicolò che gestisce la logistica e Michele Fiore che funge da apripista.

Vi porteremo anche nei momenti di pausa, nella giornata dedicata alla manutenzione e al riposo, dando uno sguardo anche all'assistenza e alla logistica che sostengono questa grande avventura. Infine, vi racconteremo come si è comportata, nel corso di questa esperienza, la Fantic Caballero 500 Explorer utilizzata da Arianna e perché la Gibraltar Race è un'esperienza che ogni appassionato di moto dovrebbe vivere almeno una volta. Accompagnateci in questo viaggio tra competizione, avventura e storie indimenticabili.

Arianna all'arrivo
Arianna all'arrivo

Il commento di Arianna

"Si è conclusa - dopo 12 stages e 6.000 chilometri percorsi - questa edizione 2023 della Gibraltar Race. Un’edizione davvero speciale, che ci ha condotti attraverso alcuni dei luoghi più suggestivi della Spagna e del Portogallo, fuori dalle rotte più battute.
Ed è forse questa la cosa più bella di questo appuntamento così particolare: la certezza che, insieme ad altri partecipanti mossi dal tuo stesso desiderio di scoperta, conoscerai un Paese (o più di uno) nel modo più appassionante possibile. La mia partecipazione alla Gibraltar Race Iberian Ring - insieme alla Fantic Caballero 500 Explorer - è stata una bella sfida.

Mi sono messa in gioco con un mezzo non pensato per delle avventure di questa portata, e poi ho raccontato l’evento nel modo per me più adatto: lasciando parlare le persone che la stavano vivendo insieme a me, raccontandolo da diversi punti di vista. Il risultato è uno spaccato emozionale di ciò che è stata questa mia Gibraltar Race in sella alla Fantic Caballero 500 Explorer, che mi auguro ti metta voglia di partire e di vivere la tua personalissima avventura su due ruote. Dove si svolgerà la Gibraltar Race 2024 è ancora un mistero, ma se fossi in te non perderei tempo: ti aspettano tanti chilometri di emozioni e un evento imperdibile, qualunque sia il mezzo con il quale vi prenderai parte".

Caricamento commenti...