Enduro. Nella categoria Major i primi campioni 2014

Enduro. Nella categoria Major i primi campioni 2014
Con una tappa di anticipo a Ponte Nossa si sono laureati i primi campioni italiani della stagione 2014. A conquistare il titolo Roberto Cesareni del Mc Sebino, Luca Uccellini del Mc Ragni Fabriano, Angelo Maggi del Norelli BG e il TNT Corse
7 luglio 2014

Una gara bella ed impegnativa, con tre emozionanti prove speciali, che hanno reso questa domenica 6 luglio degna di essere fissata nell’albo d’oro della competizioni di Enduro. Location dell’evento la provincia di Bergamo, e più precisamente Ponte Nossa con l'organizzazione delle Scuderie Pontenossa e Vertova, in collaborazione con i Motoclub locali.

Al via, fissato per domenica mattina alle ore 8.30, 197 piloti over33 che animato i 60 km di percorso messi a punto dagli uomini di Alessandro Manzoni, supportato dall’esperienza tecnica del responsabile FMI Mario Rinaldi. Molti i ritiri registrati, dovuti, oltre che al percorso impegnativo, al caldo, con circa 30 gradi che hanno accompagnato la carovana Major per tutta la giornata. Il cronometro a fine gara ha regalato i primi verdetti definitivi di una stagione bella e tosta, con ben 4 nuovi campioni italiani, laureatosi con una prova di anticipo.

Roberto Cesareni, Luca Uccellini e Angelo Maggi hanno conquistato il titolo rispettivamente nelle categorie Veteran, Expert1 e Master2, mentre tra i Team medaglia d’oro per il TNT Corse di Giulio Borghi, squadra vincitrice per questo duemilaquattordici. Verdetti rinviati a settembre per le altre classi del tricolore Major, quando a Sant’Angelo in Vado andrà in scena il quinto ed ultimo atto della stagione.
 
Fonte: Axiver
Foto di Emanuele Vertemati

 

Argomenti