sport

Enduro: Monni con Husqvarna nel Team RS Moto di Simone Agazzi

- Il perugino correrà nel 2014 in sella alla Husqvarna FE450 nella classe E2 agli Assoluti d’Italia e alle prime prove del campionato Mondiale col team italiano di Simone Agazzi
Enduro: Monni con Husqvarna nel Team RS Moto di Simone Agazzi

Manuel Monni, campione italiano in carica della classe E3, correrà nella classe E2 in sella alla Husqvarna FE450 gestita dal team bergamasco RS Moto Racing team di Simone Agazzi.

Monni, perugino in forze al Gruppo Sportivo Fiamme Oro, parteciperà agli Assoluti d’Italia e alle prime prove del campionato Mondiale con il chiaro intento di conquistare un posto nella top five della classe più combattuta del torneo iridato.
«Il 2014 sarà la mia terza stagione nell’enduro e vorrei finalmente far fruttare l’esperienza maturata negli anni passati ” – ha detto Manuel Monni. La classe E2 è senza dubbio la più impegnativa ma sono convinto di poter fare bene sia a livello italiano che nel mondiale. Devo ringraziare Simone Agazzi del team RS Moto per la bella opportunità e il supporto che mi ha garantito assieme a Husqvarna Italia. Siamo tutti motivati al massimo e pronti a lavorare duro per raggiungere l’obbiettivo».

RS MOTO Racing Team


Simone Agazzi è titolare della concessionaria ufficiale Husqvarna di Bergamo nonchè dell’omonimo RS Moto Racing Team. Grande passione per l’enduro e le corse, una buona esperienza a livello manageriale nelle competizioni: «Con l’arrivo di Manuel Monni vogliamo fare un ulteriore salto di qualità – ha dichiarato Agazzi . La sua esperienza e professionalità saranno di traino per tutti noi.
Abbiamo una squadra molto affiatata e contiamo anche su Andrea Belotti (Husqvarna TE300 – E3) e Maurizio Gerini (Husqvarna FE250 – E1) per conquistare buoni piazzamenti nell’italiano. Siamo felici ed orgogliosi di continuare e rinforzare la collaborazione con Husqvarna che ci ha dato già grandi soddisfazioni in passato».

Manuel Monni
Manuel Monni

In collaborazione con Husqvarna Motorcycles Italia, filiale italiana della marca austriaca, il team RS Moto fornirà l’assistenza nel campionato italiano a Thomas Oldrati, campione italiano in carica della E1 e pilota ufficiale del team Husqvarna Factory.

Daniele Giacometti, direttore di Husqvarna Motorcycles Italia, sottolinea il forte legame storico tra l’enduro e il marchio Husqvarna: «Negli ultimi vent’anni Husqvarna ha conquistato nell’enduro i suoi più grandi successi e vogliamo continuare questa tradizione. A livello italiano, il supporto del team RS Moto e l’esperienza di due piloti di calibro come Thomas Oldrati e Manuel Monni ci permette di essere molto competitivi e di puntare diretti al titolo. Il 2014 sarà una stagione decisamente interessante ».


Manuel Monni


Manuel Monni è nato a Perugia il 3 giugno 1984. Nel 1995 vince il campionato italiano motocross junior classe 80. Dal 2003 corre nel mondiale motocross e nel 2007 vince il GP d’Italia della MX3. Nel 2009 si laurea campione italiano della MX2 e conclude ottavo il mondiale della stessa categoria.
Passato all’enduro, nel 2013 conquista il titolo italiano nella classe E3. Con la Nazionale Italiana si piazza al terzo posto nella Sei Giorni, sesto di classe nella E3.
Nel 2014 in sella alla Husqvarna FE450 del team RS Moto Husqvarna Italia correrà gli Assoluti d’Italia Enduro, le prime prove del Campionato Mondiale e le principali manifestazioni a carattere nazionale.

  • gregorio.franceschini, Gaggio Montano (BO)

    speriamo

    che ritorni la cagiva nel fuoristrada e faccia piangere i crucchi
  • emmehendrix, Baone (PD)

    che dispiacere!!!

    Fino un anno fa era Fabrizio Azzalin a gestire le rosse Husqvarna di varese nelle competizioni enduristiche con il suo blasonato team.Ora(rispetto il nuovo team perchè di italiani) Fabrizio si è chiamato fuori da questa nuova gestione,ma spero che tra un anno lo ritroveremo con il suo team ancora tra di noi e con una nuova sferzata di grinta e un futuro più valoroso e ammirato.
    Forza Fabrizio Azzalin e CH Team.....
Inserisci il tuo commento