Enduro, boom d'iscrizioni per il trofeo "Green Pistons"

Enduro, boom d'iscrizioni per il trofeo "Green Pistons"
Moto.it
  • di Moto.it
I 450 posti disponibili sono stati bruciati nelle prime 12 ore dopo l'apertura delle iscrizioni. Il Green Pistons si conferma un'appuntamento imperdibile per gli amanti del fuoristrada.
  • Moto.it
  • di Moto.it
15 aprile 2010


Ennesimo successo d'iscrizioni alla Green Pistons 2010, di scena domenica 25 aprile a Cassano Magnago per 150 km. del medio Varesotto. In palio il Trofeo Progrip e Memorial Ilario Rustighini.
La cavalcata enduro vedrà al via 450 piloti amatoriali ed un gruppo di professionisti e Vip-ospiti. Due prove speciali: la "prova indoor" di Cassano-via Marconi ed una di Enduro Estremo a Caronno, a fianco all'autostrada A8.

La cavalcata di moto enduro Green Pistons continua a suscitare grande interesse. E per l'edizione 2010, di scena domenica 25 aprile, dopo che le iscrizioni telematiche si sono aperte, 12 ore dopo hanno dovuto chiudersi anzitempo. I 450 posti disponibili sono stati subito aggiudicati: l'entusiasmo dei praticanti di Offroad amatoriale si conferma al massimo delle espressioni per una manifestazioni che, dall'anno 2000 ad oggi, continua a riscuotere grande successo. Il Motoclub Green Pistons di Cassano Magnago, da quest'anno presieduto da Dario Colombo, conferma lo spirito di amicizia che lega i partecipanti e l'amore per la specialità dell'Offroad delle due ruote che nel varesotto gode di una straordinaria popolarità grazie ad una gara - simbolo, GREEN PISTONS, appunto.

Quattro le categorie ammesse al via: moto d’epoca; E1 con moto fino a 125 2 tempi e 250 4T; E2 con moto fino a 250 2 T e 450 4T; E3 oltre 250 2T e 450 4T. Vince il Memorial Ilario Rustighini il miglior pilota nella prova di enduro estremo di Caronno Varesino, il Trofeo ProGrip l’autore del miglior tempo nella prova di Cassano Magnago.

Ora restano solo i 50 numeri di partenza per piloti prioritari, insomma, per i centauri professionisti ed ospiti, sponsor, stampa e collaudatori. Per domenica 25 aprile, dalle ore 9 alle ore 16, si prepara dunque una grande festa motociclistica, con l’area Feste di via 1° Maggio a Cassano Magnago, nella zona industriale, che fungerà da parco chiuso, partenza, arrivo e premiazioni.

Diciamo subito che la divertente gara di enduro non si limiterà ad una kermesse stracittadina, ma, come di consueto, abbraccerà la media provincia. Su un tracciato di 160 km. due i giri previsti ad anello, con due prove speciali da ripetere due volte: la prima è la nuova speciale di Caronno Varesino, a pochi metri ad est dell’autostrada A8 all’altezza di Valdarno; qui è di scena una prova di enduro estremo, con erte, fettucciato e zone d’agilità; la seconda speciale è quella tradizionale alle porte di Cassano, zona Tigros-Fiat via Marconi.

Ora l’attesa è grande per conoscere i piloti professionisti che si misureranno per l’assoluta. «E’ il nostro fiore all’occhiello la presenza dei centauri professionisti – precisa Mario Giani, tra i fautori del Green Pistons dal 2000 al 2010 -: l’anno scorso trionfò la varesina Husqvarna del francese Antoine Meo, nel 2008 la Honda di Alex Botturi, nel 2007 la Ktm di Alex Belometti, prima ancora applaudimmo gli scandinavi Mika Ahola, Stefan Merriman e il britannico Paul Whibley. I pilotoni aderiscono al nostro invito per il clima agonistico divertente e il piacere di guida sportivo. Entro il 20 aprile comunicheremno i nomi dei piloti professionisti che valorizzeranno l'assoluta della nostra cavalcata enduro Green Pistons 2010».

INFO : Greenpistons.it
 

Argomenti