Doppietta di Thomas Oldrati nel Mondiale di Enduro

Doppietta di Thomas Oldrati nel Gran Premio del Mondiale di Enduro in Francia
30 luglio 2008


Maglia Azzurra Junior Enduro
:

Grande prestazione per la Maglia Azzurra Junior di Enduro che con Thomas Oldrati conquista una splendida doppietta in a Uzerche (FRA). Oldrati è stato autore di un ennesimo capolavoro tecnico vincendo sia sabato che domenica. Bene anche Gritti e Cominotto mentre Balletti è stato vittima di un doppio ritiro.

Thomas Oldrati (KTM Team Farioli) è stato l'autentico dominatore delle due giornate a Uzerche.
Su di un percorso meno impegnativo di domenica scorsa a Lanidloes (GBR), in entrambe le prove è partito forte accumulando importanti secondi di vantaggio che gli hanno permesso di chiudere due volte sul gradino più alto del podio.

Mirko Gritti (Beta Team Boano Racing) si piazza al quarto posto sia nella prima che nella seconda giornata, dove è riuscito a risalire dalla sesta posizione e solo alcuni problemi al freno posteriore gli hanno impedito di concludere a podio la rimonta.

Vanni Cominotto (KTM Team Farioli) ha chiuso quindicesimo sabato e sesto domenica, con qualche caduta troppo.
Negativo weekend, invece, per Oscar Balletti (HM Honda Zanardo): in entrambi le giornate è stato costretto al ritiro per due cadute che gli hanno causato brutti colpi ad una gamba.

Deluso dopo la giornata di sabato il CT Gionni Fossati si è dichiarato soddisfatto delle prestazioni della domenica: "Oldrati è in uno strepitoso momento di forma e riesce a gestire bene le gare. Gli altri invece fanno ancora un po' fatica ad ottenere risultati costanti. Abbiamo comunque raccolto l'ennesimo importante risultato di squadra e con Oldrati siamo in piena corsa per il titolo. Ora abbiamo un periodo di riposo e tutti possiamo recuperare le energie, compresi i team che ci supportano in queste lunghe trasferte permettendo ai piloti di dimostrare tutto il loro talento".

Classifica Mondiale Junior
1° Oldrati 247 pt.; 2° Mena 200 pt.; 3° Bourgeois 174 pt.; 4° Gritti 142 pt.; 5° Joly 113 pt. ...24° Cominotto 31 pt.

Il prossimo appuntamento con la Maglia Azzurra Junior di Enduro e fissato per il 27 settembre con la tappa italiana di Piediluco.