Dopo Misano e Monza, tocca a Vallelunga

Dopo Misano e Monza, tocca all'autodromo Taruffi di Vallelunga ospitare, nel prossimo week end, il terzo round
3 giugno 2009


Le classi in gara

 
Al via le cinque classi del CIV: 125 GP, 600 Stock, 600 Supersport, 1000 Superstock e Superbike, a queste si aggiungono le due categorie della Yamaha Cup per un totale di circa 300 piloti. La gara potrebbe segnare una tappa fondamentale per chi punta al Tricolore 2009.

La situazione

 

Si giunge a questo appuntamento con classifiche aperte, ma con protagonisti certi in due sole classi, la 125 GP e la 600 Stock, dove Riccardo Moretti (Aprilia - Ellegi Racing) e Ferruccio Lamborghini (Yamaha - Media Action Pro Race) sono saldamente al comando.
Situazione ben diversa nelle altre tre classi, anche a seguito del primo round "zoppo" di Misano: nella 600 Super Sport, Franco Battaini (Yamaha - TNT Racing) ha l'inconsueto vantaggio di mezzo punto su Michele Pirro (Yamaha - Lorenzini by Leoni) e di uno e mezzo su Alessio Velini (Yamaha - VR Team).
Dopo il successo di Monza, Domenico Colucci (Ducati - Barni Racing Team) conduce la Superstock davanti a Claudio Corti (Suzuki) e Danilo Petrucci (Yamaha - Team Piellemoto), mentre nella Superbike dopo l'esibizione monzese di Shane Byrne, le attenzioni sono puntate su Luca Conforti (Ducati - Barni Racing) e la sorpresa Flavio Gentile (Honda - Althea Racing).

Davide Brivio "in cattedra" 
Tanti gli appuntamenti collaterali previsti a Vallelunga: si comincia venerdì alle ore 18,30 in sala stampa, con Davide Brivio, Team Manager del Fiat Yamaha Team e di Valentino Rossi che incontrerà piloti, team manager e curiosi sul tema della gestione delle squadre di successo del motociclismo professionista.

Si ride con Migone 
Come di consueto il CIV 2009 offre anche spettacolo: spicca nel programma lo show del comico di Zelig, Paolo Migone che andrà in scena nell'Area Fun, all'interno del paddock, sabato alle 18.30, subito dopo la premiazione delle pole position (ore 18.00).
Ad aprire il pomeriggio ci sarà la novità della sessione autografi: sabato a partire dalle 17,30, sempre nell'area del divertimento, i piloti saranno a disposizione degli appassionati per le firme di rito.

Programma
L'evento si aprirà giovedì con le verifiche tecniche e le prove libere. Venerdì proseguiranno le prove libere cronometrate, sabato sarà interamente dedicato ai turni ufficiali che definiranno le griglie di partenza  e domenica le gare. Per prima scenderà in pista la Yamaha Cup, le gare del CIV tutte nel pomerigggio a partire dalle ore 14.00.

Copertura tv 
Diretta integrale su Moto Tv (ch 237 SKY) dalle 13.40 di domenica.
Ampia sintesi su Rai Sport Più (ch 227 SKY, digitale terrestre e web tv), martedì alle ore 22.45 circa.
Odeon tv proporrà gli highlights di Vallelunga giovedì alle ore 22,30 e, infine, puntata speciale di Hard Trek, il magazine FMI distribuito alle tv locali. Inoltre, sul sito www.civ.tv le video news e gli highlights delle gare.

Biglietti 


Venerdì e sabato ingresso gratis anche agli spettacoli, domenica € 20, compreso accesso al paddock; ridotto €15 per tesserati FMI, under 18 e donne; gratis under 14.

Foto, notizie, video, classifiche e il Race Program di Vallelunga sul sito ufficiale www.civ.tv

Argomenti

Hot now